PDA

View Full Version : problema si blocca il pc ...

aeroxr1
17-08-2006, 11:42
In pratica se lascio connesso il pc ad internet per un pò di tempo , anche senza nessun'altra applicazione in esecuzione, il pc si blocca.
In pratica l'unica cosa che resta funzionante è il puntatore del mouse,per il resto non mi è possibile aprire applicazioni e non funziona nemmeno il tasto start.
Ho provato a fare una scansione con avg ma non trova niente , ho provato inoltre a fare un ripristino di configurazione ma mi da errore e non me la fa fare..
Che cosa potrebbe essere ? :cry:

manganese
17-08-2006, 11:58
Detto così mi vengono in mente circa 10 motivi...
La cosa più importante sarebbe capire se il blocco è legato esclusivamente alla connessione.
Cioè dovresti provare a "stressare" con qualche applicativo pesante in loop (per un bel pò di tempo) il computer senza connetterlo a internet. In questo modo si può escludere la causa + grave cioè il guasto hardware.

aeroxr1
17-08-2006, 13:54
Detto così mi vengono in mente circa 10 motivi...
La cosa più importante sarebbe capire se il blocco è legato esclusivamente alla connessione.
Cioè dovresti provare a "stressare" con qualche applicativo pesante in loop (per un bel pò di tempo) il computer senza connetterlo a internet. In questo modo si può escludere la causa + grave cioè il guasto hardware.

Lo fa anche senza stressarlo.. Cmq qualche idea ?

PrezerDj
17-08-2006, 15:09
lo faceva anche il pc del mio capo ed era un malaware (e non è detto che lo sia anche nel tuo caso, xò può essere)

usa hijackthis e posta il log nell'apposita sezione e ti diranno cosa fare, poi usa ewido, aggiornalo e fagli fare uno bello scanning completo, idem con spybot search and destroy, una bella pulitina con ccleaner nn guasta mai, e cmq vedi che ti riportano le scansioni di questi programmi e facci sapere ;)

aeroxr1
17-08-2006, 17:04
Ho fatto come avete detto apparte che per il log con hijackthis , ora il pc sembra andare correttamente. Lo terrò sotto test per una giornata e poi vi saprò dire come è andata ;) Speriamo bene...

manganese
17-08-2006, 17:31
Lo fa anche senza stressarlo.. Cmq qualche idea ?
Forse non mi sono capito bene :D

Il problema è scoprire se si blocca anche SENZA essere collegato ad internet.
Cioè
Se si blocca solo quando è collegato, sicuramente NON è un problema hardware.
Se si blocca anche quando non è collegato POTREBBE essere un problema hard.

aeroxr1
18-08-2006, 12:44
Tutto a posto . Ho fatto una bella pulizia usando i programmi da voi sopra consigliati, poi ho fatto una bella deframmentazione e ora il pc è come nuovo . GRAZIE !!!!! :)