View Full Version : problema grave: spacco il pc dal nervosismo
accendo il pc, carica e arrivo alla pagina iniziale del desktop. utilizzo il pc per qualche minuto, poi si blocca. alcune volte si riavvia altre volte devo farlo io. a volte quando l'accendo escono le prime scritte e prima di uscire la schermata di windows diventa tutto nero. a votle quando arrivo al punto che mi fa scegliere tra gli account, le scritte mi escono sconfusionate. tutte le volte che si blocca sento un bip.
cosa succede??????????????????
Solite domande:
hai firewall, antivirus aggiornati e attivi?
Se puoi testa la ram.
ho avast che nn riesce ad aggiornarsi e il firewall no.
Xalexalex
17-08-2006, 10:57
Scheda video? Avevo i tuoi stessi sintomi, me lo facevo perchè era un po' stressata.. Ripristinando le freq di default è tornato tutto normale... Magari nel tuo caso è semplicemente rotta...
Ciaoz
Alex
allora, pomeriggio se riesco faccio il memtest.
Alessandro::Xalexalex come hai fatto a ripristinare la frequenza di default?
io al max potrei provare a sostituirla ma con una di 8 mb. se il problema è quello la compro nuova da 128 almeno.
e se la tolgo e uso quella integrata senza metterne un'altra????
ho avast che nn riesce ad aggiornarsi e il firewall no.
"Firewall no" cosa significa? Non hai firewall? Ma è un computer che si connette ad internet, magari con adsl? Se sì, è molto probabile che hai tanti ospiti nel tuo pc!
Xalexalex
17-08-2006, 11:14
allora, pomeriggio se riesco faccio il memtest.
Alessandro::Xalexalex come hai fatto a ripristinare la frequenza di default?
io al max potrei provare a sostituirla ma con una di 8 mb. se il problema è quello la compro nuova da 128 almeno.
e se la tolgo e uso quella integrata senza metterne un'altra????
Provale entrambe, vanno bene come possibili soluzioni...
come firewall ho quello di windows. non ne ho altri. ti riferivi a questo tu?
"Firewall no" cosa significa? Non hai firewall? Ma è un computer che si connette ad internet, magari con adsl? Se sì, è molto probabile che hai tanti ospiti nel tuo pc!
Dumah Brazorf
17-08-2006, 15:23
Driver scazzati forse.
Avvia in modalità provvisoria e disinstalla i driver video, riavvia in normale e reinstallali... magari aggiornati...
Già che ci sei reinstalla anche i driver AGP della scheda madre.
A me era la scheda video andata in panne ;)
RAGA RISOLTO. E' LA SCHEDA VIDEO
ho smontato il pc, ho staccato la scheda video e ho fatto partire il pc tramite scheda video integrata. va tutto bene. adesso per conferma la provo in un altro pc in quanto voglio essere sicuro che è lei al 100%.
come dite voi potrebbe anche essere problema di driver????
Dumah Brazorf
18-08-2006, 13:16
Sì a me l'ha fatto settimana scorsa...
Accertati che la ventolina di raffreddamento (se ce l'ha) giri bene.
Ciao.
RAGA RISOLTO. E' LA SCHEDA VIDEO
ho smontato il pc, ho staccato la scheda video e ho fatto partire il pc tramite scheda video integrata. va tutto bene. adesso per conferma la provo in un altro pc in quanto voglio essere sicuro che è lei al 100%.
come dite voi potrebbe anche essere problema di driver????
Provala su un pc muletto, chissamai che fa danni... speriamo di no...
Cmq questo caldo ha fatto male a molti a quanto sento dire in giro. La mia proprio l'estate scorsa ha cominciato a tirare la cuoia.
;)
no, non ne ha ventolina. cmq la proverò in un pc vecchio
Controlla bene la pulizia e le ventole. Tieni sotto controllo le temperature.
forse è anche l'alimentatore che non riesce a tenere la configurazione.
si, può essere- cmq ho notato che c'èra tantissima polvere. sapete qualche tecnica particolare per toglierla???
Controlla bene la pulizia e le ventole. Tieni sotto controllo le temperature.
forse è anche l'alimentatore che non riesce a tenere la configurazione.
Tanta polvere = alte temperature, forse hai trovato l'inghippo.
Per toglierla o usi una bomboletta di aria compressa oppure un più banale pennello. Delle volte ho usato anche il phon, se è abbastanza potente.
P.S. fallo in terrazzo o dove puoi sporcare, non hai idea delle nuvole che si alzano quando pulisci il pc :D
caviccun
19-08-2006, 11:51
Secondo me è buona norma , poi ognuno faccia quel che vuole , che , quando si hanno periferiche integrate , ma si prefrisce hardware installato su slot , di disinstallare da bios le integrate. Questo , secondo me , per evitare eventuali conflitti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.