View Full Version : Il colpaccio della Sony su hd dvd
Window Vista
17-08-2006, 10:22
Sony ha annunciato di aver iniziato la vendita di media Blu-Ray da 50 GByte negli Stati Uniti. Questi dischi dual-layer raddoppiano la capacità del media single-layer da 25 GByte.
Le versioni da 50 GByte sono al momento disponibili solo come dischi BD-R mentre, secondo le parole di Sony, le versioni BD-RW saranno disponibili "entro la fine dell'anno".
Sony afferma che in un disco da 50 GByte potranno essere inserite quattro ore di video a 24 Mb/s - un valore molto più elevato rispetto ai primi film HD DVD compressi in VC-1 (15-18 Mb/s) e rispetto ai Blu-Ray disponibili attualmente (10-12 Mb/s).
50 Gb..ci faccio il backup di tutto il mio hd asdasd
Fabiaccio
17-08-2006, 10:49
50 Gb..ci faccio il backup di tutto il mio hd asdasd
sì ma penso che all'inizio ti costerà a momenti quanto il tuo hard-disk :rolleyes:
sì ma penso che all'inizio ti costerà a momenti quanto il tuo hard-disk :rolleyes:
già già...poi visto che dovrei prendermi anche lo masterizzatore :muro:
Maxcorrads
17-08-2006, 10:52
Gli hd-dvd di adesso quanti layer usano?
1 layer: 15GB 2 layer: 30GB e non mi sembra scarso
Fabiaccio
17-08-2006, 10:57
già già...poi visto che dovrei prendermi anche lo masterizzatore :muro:
ah beh ma quelli per vederli scendere basta aspettare che esca la ps3...
si ma nn so se avete letto che i primi masterizzatori blu-ray nn leggeranno i film!!!
si ma nn so se avete letto che i primi masterizzatori blu-ray nn leggeranno i film!!!
ovvio se no sarebbero costati 8000 euro l'uno ;9
Fabiaccio
17-08-2006, 14:48
sì ma vedrai non passerà molto che... ;)
Yngwie74
17-08-2006, 14:56
E per quale motivo? :confused: :mbe:
E per quale motivo? :confused: :mbe:
xche altrimenti quelli che vendono lettori per film BL chi se li cagava se il masterizzatore leggeva già i film?
Coyote74
17-08-2006, 15:11
Riporti anche la fonte? Perchè questa mi giunge nuova, anche perchè un masterizzatore deve leggere solo i bit, poi è il PC a trasformarli in informazione video. :confused:
Yngwie74
17-08-2006, 15:58
Riporti anche la fonte? Perchè questa mi giunge nuova, anche perchè un masterizzatore deve leggere solo i bit, poi è il PC a trasformarli in informazione video. :confused:
Mi dispiace ma e' tutto vero! :(
La news e' di qualche giorno fa:
Link 1 (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7258)
Link 2 (http://www.cdfreaks.com/news/13803)
Coyote74
17-08-2006, 16:11
Mi dispiace ma e' tutto vero! :(
La news e' di qualche giorno fa:
Link 1 (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7258)
Link 2 (http://www.cdfreaks.com/news/13803)
OK, ma visto che gli ITC sono stati congelati fino al 2012, va da se che almeno per 5-6 anni i film su BD con quei masterizzatori si potranno vedere tranquillamente. O no?
sarà, ma a me questa storia del doppio standard stà dando parecchio fastidio. Tra l' altro, visto che sony stà puntando tanto sul Blue Ray, sono propenso a pensare che non sarà quello lo standard che si imporrà (Sony è famosa per puntare su standard "perdenti" tipo le memory stick ;) :p )
Window Vista
17-08-2006, 18:39
sarà, ma a me questa storia del doppio standard stà dando parecchio fastidio. Tra l' altro, visto che sony stà puntando tanto sul Blue Ray, sono propenso a pensare che non sarà quello lo standard che si imporrà (Sony è famosa per puntare su standard "perdenti" tipo le memory stick ;) :p )
Non è vero, tutti i standard che voleva creare, erano migliori degli altri ma non si sono mai realizzati molti SOLO per il costo, come il betamax o l'umd.
Yngwie74
17-08-2006, 19:40
OK, ma visto che gli ITC sono stati congelati fino al 2012, va da se che almeno per 5-6 anni i film su BD con quei masterizzatori si potranno vedere tranquillamente. O no?
Beh, la questione e' un po' complessa, nel senso che bisogna vedere che ha combinato Sony col firmware di quel masterizzatore... Il problema della lettura dei BD video non dipende dalla scheda video del computer ma proprio dal masterizzatore che si rifiuta di leggerli.
Il fatto che gli ICT siano stati congelati ti consente solo di vedere i film in HD anche sull'uscita VGA della tua scheda video, ma quella che in questo caso manca e' proprio la riproduzione del formato BD-video.
Maxcorrads
17-08-2006, 19:46
umd.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:mc:
certo che da fine 2006 ai 2 anni successivi se ne vedranno delle belle tra Microsoft e Sony,bastonate sulle palle a vicenda tra giochi e periferiche sara' una guerra all'ultimo sangue :sofico:
Imho questa e' davvero una bella mossa da parte di sony,comunque io spero che la spunti hd-dvd cosi' me la cavo con il lettore a parte per la 360 senza svenarmi :D se no sono c@@@i la vedo dura che mi piglio un lettore blu-ray con quello che costeranno azz :stordita:
deviltrigger.dmc
17-08-2006, 21:57
certo che da fine 2006 ai 2 anni successivi se ne vedranno delle belle tra Microsoft e Sony,bastonate sulle palle a vicenda tra giochi e periferiche sara' una guerra all'ultimo sangue :sofico:
Imho questa e' davvero una bella mossa da parte di sony,comunque io spero che la spunti hd-dvd cosi' me la cavo con il lettore a parte per la 360 senza svenarmi :D se no sono c@@@i la vedo dura che mi piglio un lettore blu-ray con quello che costeranno azz :stordita:
lettore a parte della 360? è qualcosa di inutile con convenienza zero, meglio da tavolo che sicuramente ha più qualità
Beh, la questione e' un po' complessa, nel senso che bisogna vedere che ha combinato Sony col firmware di quel masterizzatore... Il problema della lettura dei BD video non dipende dalla scheda video del computer ma proprio dal masterizzatore che si rifiuta di leggerli.
Il fatto che gli ICT siano stati congelati ti consente solo di vedere i film in HD anche sull'uscita VGA della tua scheda video, ma quella che in questo caso manca e' proprio la riproduzione del formato BD-video.
Se il tutto si basa sul firmware tempo 2 giorni e trovi quello hackato... ma non penso che Sony sia cosi' idiota, soprattutto vedendo x esempio su psp come si è sbattuta e si sbatte per evitare l'uso di tutto cio' che non è di sua propieta'.
Il tutto sperando che Sony sia migliorata nel costruire questo tipo di periferica perchè anni fa era il peggio che si poteva trovare e costavan un fottio.
']Se il tutto si basa sul firmware tempo 2 giorni e trovi quello hackato... ma non penso che Sony sia cosi' idiota, soprattutto vedendo x esempio su psp come si è sbattuta e si sbatte per evitare l'uso di tutto cio' che non è di sua propieta'.
Il tutto sperando che Sony sia migliorata nel costruire questo tipo di periferica perchè anni fa era il peggio che si poteva trovare e costavan un fottio.
OT
si sbatte, si sbatte, ma ci è riuscita poco su PSP... :D
/OT
certo se i masterizzatori non leggeranno i film :muro: brutta faccenda... il doppio formato, beh per lo meno speriamo crei concorrenza e quindi prezzi inferiori... :rolleyes:
Brucerà negli inferi!!! Ha rotto con stè cose!!!!!!
Yngwie74
19-08-2006, 11:01
HD DVD batte Blu-Ray, almeno per quanto riguarda il numero di player venduti. Home Media Retailing cita uno studio fatto da NPD in cui si fa il punto della situazione sei settimane dopo il lancio: il numero di player HD DVD venduti supera quello Blu-Ray del 33%.
La vendita dei primi player HD DVD è iniziata in aprile, mentre quelli Blu-Ray sono disponibili da giugno; l'unico player Blu-ray disponibile attualmente è il Samsung BD-P1000 da 1000 dollari, mentre per l'HD DVD troviamo un numero di offerte più elevato con prezzi molto più bassi, anche a 450 dollari.
Tuttavia, se si vanno a vedere i ricavi, è il Blu-Ray in testa: il solo player di Samsung ha raccolgo il 42% dei ricavi rispetto a tutti i player HD DVD venduti nelle prime sei settimane.
Parlando del mercato dei player in generale, NPD afferma che HD DVD e Blu-ray giocano un ruolo insignificante al momento, con lo 0.4% di tutte le vendite. I player DVD detengono l'86.2%, mentre i registratori DVD il 13.4%.
La fonte dell'articolo e' qui. (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7309)
Window Vista
19-08-2006, 11:03
La fonte dell'articolo e' qui. (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7309)
Grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.