PDA

View Full Version : Consigliatemi qualcosa di nuovo....

Xoom83
17-08-2006, 10:54
Consigliatemi qualche bel film,requisiti fondamentali:

- Una trama coinvolgente
- Non deve essere necessariamente uno degli ultimi film usciti
- Il ritmo del film non deve essere così lento da causare sonnolenza
- La storia deve essere abbastanza comprensibile (cioè senza troppe battute di difficile comprensione)

Tanto per farvi capire,alcuni degli ultimi film visti e apprezzati,son stati:
Snatch, Kiss of the Dragon, Blow, Butterfly effect.......

Invece film visti ma che non mi sono piaciuti ad esmpo son stati:
Big Fish, Seven Swords, Il padrino....

E' un pò difficile,lo so ma dàì aiutatemi!

HYPERR
17-08-2006, 10:58
Così al volo direi "La 25a ora".

SPhinX
17-08-2006, 13:43
Posso aggiungere Fight Club :)

Xoom83
17-08-2006, 14:04
Fight club l'ho gia fisto devo dire che non è malaccio,anche se a vederlo la rima volta non ci ho capito niente.Troppo confusionario per i miei gusti

Rik_Verbrugghe
17-08-2006, 14:31
Prova a vedere Lock & Stock - Pazzi Scatenati di Guy Ritchie (lo stesso di Snatch - Lo Strappo).

Oppure Ronin.

CIAO

DevilMalak
17-08-2006, 14:39
American History X

Rik_Verbrugghe
17-08-2006, 14:51
Aggiungo:

Scarface
Carlito's Way
Leon
Donnie Brasco
Pulp Fiction
Le Iene
Jackie Brown
Seven

:.Blizzard.:
17-08-2006, 14:58
two sisters?

Xoom83
17-08-2006, 15:27
Molti di questi li ho già visti,alcuni sono bellissimi (Ronin e leon ad esempio mi piacciono molto...).
Per quanto riguarda Two sister,leggendo le recensioni dicono che la trama sia un pò contorta,voi che mi dite?!

ontinuate a postare,mi raccomando!

Fabiaccio
17-08-2006, 15:52
rivediti assolutamente il padrino e fight club...
Dai film che descrivi ti piacciono impossibile non ti siano piaciuti sti due :rolleyes:

Xoom83
17-08-2006, 17:01
rivediti assolutamente il padrino e fight club...
Dai film che descrivi ti piacciono impossibile non ti siano piaciuti sti due :rolleyes:

Guarda il padrino non è che sia malaccio è solo che è troppo lungo e allo stesso tempo troppo lento.....

Fight Club alla prima visione non ci ho capito nulla ,alla seconda visione un pò meglio ma la storia è a mio parere troppo contorta....

Rik_Verbrugghe
17-08-2006, 19:00
Fight Club alla prima visione non ci ho capito nulla ,alla seconda visione un pò meglio ma la storia è a mio parere troppo contorta....
Dai! La storia di Fight Club non è per niente contorta... :p

Cosa non capisci?

Genjo Sanzo
17-08-2006, 19:08
Guarda il padrino non è che sia malaccio è solo che è troppo lungo e allo stesso tempo troppo lento.....

non è particolarmente complessa......

se dici così, non guardare mai mulholland drive :p

cmq, se posso aiutarti a capirla chiedi pure...lo conosco a memoria

Fabiaccio
17-08-2006, 19:33

ah sì? :mbe: io per film lenti intendo Solaris, Odissea nello spazio e Il sole...

scusa ma cos'è che ti sfugge di Fight club?
Brad Pitt è quello che voleva essere Matt Damon, non credo ci sia molto di più da capire... :rolleyes: e il suo alter-ego l'ha spinto a tal punto che per tornare se stesso ha dovuto "uccidere il suo alter-ego" (spiegato in maniera non troppo chiara ma è così), per il resto è una genialissima critica sul consumismo americano, compresa l'"arena del fight club", dove appunto sfogavano i loro "lati oscuri" (rappresentati dalle botte, in realtà erano le parole)...

Fabiaccio
17-08-2006, 19:34
se dici così, non guardare mai mulholland drive :p

e nemmeno il gemello Lost Highway... ;)

Genjo Sanzo
17-08-2006, 19:53
ah sì? :mbe: io per film lenti intendo Solaris, Odissea nello spazio e Il sole...

scusa ma cos'è che ti sfugge di Fight club?
Brad Pitt è quello che voleva essere Matt Damon, non credo ci sia molto di più da capire... :rolleyes: e il suo alter-ego l'ha spinto a tal punto che per tornare se stesso ha dovuto "uccidere il suo alter-ego" (spiegato in maniera non troppo chiara ma è così), per il resto è una genialissima critica sul consumismo americano, compresa l'"arena del fight club", dove appunto sfogavano i loro "lati oscuri" (rappresentati dalle botte, in realtà erano le parole)...

no no no....

bradd pitt è la personificazione di ciò che avrebbe voluto essere edward norton :p

Fabiaccio
17-08-2006, 19:53
no no no....

bradd pitt è la personificazione di ciò che avrebbe voluto essere edward norton :p

ma guarda che è la stessa cosa che ho scritto io :mbe: :stordita:
p.s.: Matt Damon ho scritto? :doh: peste mi colga

Darkel83
17-08-2006, 21:07
Ieri ho rivisto the dobberman, veramente bello

poi magari guardati oltre ai già citati, 28 giorni dopo, the chronicles of riddick e kill bill vol 1e2

ciau

marcorui
17-08-2006, 22:21
l' uomo senza sonno (con christian Bale in uno stato penoso)
mio cognato (cinema italiano)
I nuovi mostri ( nn sarà nuovo ma...:D )

Xoom83
18-08-2006, 10:45
Ma la storia alla fine l'ho capita :Prrr:
E' solo che mi ci è voluta più di una visione per capire bene il film!

DevilMalak
18-08-2006, 14:51
Ieri ho rivisto the dobberman, veramente bello

28 giorni dopo

:eek: :muro:

Fabiaccio
18-08-2006, 16:16
Ma la storia alla fine l'ho capita :Prrr:
E' solo che mi ci è voluta più di una visione per capire bene il film!

ah beh quello è normale ;).

Fabiaccio
18-08-2006, 16:18
kill bill vol 1e2
ciau

beh e se non li ha già visti anche Pulp fiction e il "gemello Milleriano/Rodrigueziano" Sin City ;).

daemon
19-08-2006, 01:02
beh e se non li ha già visti anche Pulp fiction e il "gemello Milleriano/Rodrigueziano" Sin City ;).
scusa ma gemello cosa?
pulp fiction è imho quasi un capolavoro (le iene è il top di tarantino)
sin city benche io adori i fumetti originali non è manco lontano parente acquisito :)
si fa quardare in alcune scene è bello è ben realizzato pero' alla lunga imho rimane fiacco

Fabiaccio
19-08-2006, 03:25
scusa ma gemello cosa?
pulp fiction è imho quasi un capolavoro (le iene è il top di tarantino)
sin city benche io adori i fumetti originali non è manco lontano parente acquisito :)
si fa quardare in alcune scene è bello è ben realizzato pero' alla lunga imho rimane fiacco

concordo in effetti... pulp fiction e kill bill son capolavori (intendo kill bill 1&2 tranquillo/i ;)), sin city resta sulla scia (ed è un bel film :)) come genere ;).

Xoom83
19-08-2006, 10:47
Sin City lo vedrò alla prima occasione.
Pulp Fiction: Stupendo!
Le Iene: Mi griderete dietro ma non mi è piacuto così tanto da definirlo quel capolavoro che tutti dicono
Kill Bill 1:Bellissimo
Kill Bill 2:Aspettandomi molto avendo visto il primo delusione totale,secondo me era meglio se lo accorciavano un pò e facevano un volume unico....

:.Blizzard.:
19-08-2006, 11:40
Sin City lo vedrò alla prima occasione.

Kill Bill 2:Aspettandomi molto avendo visto il primo delusione totale,secondo me era meglio se lo accorciavano un pò e facevano un volume unico....

E' un controsenso quello che dici O_o

Fabiaccio
19-08-2006, 13:41

e come fai a giudicarli divisi visto che uno è il continuo dell'altro? (e quindi al primo in teoria manca il finale, che poi è il secondo???).

Xoom83
19-08-2006, 20:45
Quello che intendevo dire è che era meglio se facevano un unico film il secondo è troppo pesante per me......

Fabiaccio
19-08-2006, 20:50
Quello che intendevo dire è che era meglio se facevano un unico film il secondo è troppo pesante per me......

vabbè de gustibus... per me è uno dei migliori film degli ultimi anni ;) (sempre considerando KB1&2 come un unico film)

Nicky
19-08-2006, 20:57
Abbastanza diversi tra loro, ma validi:

Killing Zoe
Old Boy
Toro Scatenato
Mio cugino Vincenzo [:D]
The believer
I guerrieri della notte
Natural born killers
Quei bravi ragazzi
Strange days
The cube
The experiment

Qualcuno ha consigliato la 25esima ora...ma se non t'è piaciuto il padrino, credo avrai difficoltà anche con questo dato che ha un ritmo abbastanza "lento" [anche se a me il film è piaciuto]

p.s. io amo anche il padrino, a voler pignoleggiare :fagiano:

SPRINGER
20-08-2006, 16:33
ti posso consigliare il thriller Frailty, lo stanno pure trasmettendo in questo periodo su sky.

*sasha ITALIA*
20-08-2006, 17:21
Pulp Fiction (ma l'hai già visto)
Sin City
Die Hard 3
Red Dragon
Nemico Pubblico
Al Vertice della Tensione
The Rock

SPhinX
20-08-2006, 17:52
Dato che lo rivedo stasera approfitto per consigliarti American History X (con un grande edward norton) :D