PDA

View Full Version : CAESAR IV demo out!!!

Korn
17-08-2006, 09:30
evvai!!

http://www.tiltedmill.com/forums/showthread.php?t=9539

ppc1
17-08-2006, 10:20
mo lo scarico... il III mi aveva letterlmente ipnotizzato... anni or sono... vediamo un po' sto IV... :D

romange
17-08-2006, 10:21
CORROOOOOOOOOOOOOOOOO. GRANDE notizia. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

enaud
17-08-2006, 10:28
il 3 era bello, ma la grafica era 2d, e oltre alla tua città non potevi fare niente. Come conquistare una città ecc... :)

CAESAR_88
17-08-2006, 10:29
sto scaricando :D . Grazie per i vari link

enaud
17-08-2006, 10:34
screenshot

http://www.caesariv.fr/modules/myalbum/photo.php?lid=51

Mavel
17-08-2006, 10:45
il 3 era bello, ma la grafica era 2d, e oltre alla tua città non potevi fare niente. Come conquistare una città ecc... :)
Ti è leggermente sfuggito lo spirito del gioco ;)

Maxcorrads
17-08-2006, 10:56
DOWNLOAD!!!

Rik_Verbrugghe
17-08-2006, 11:15
Bello!

Scarico pure io :)

CAESAR_88
17-08-2006, 16:01
demo provata per 5 minuti. SE non metto al minimo i dettagli mi scatta molto :cry: !!! e non ho un pc vecchissimo( P4 3 Gh, 1 giga ram, x700pro 256mb) spero che ottimizzeranno meglio il motore grafico...

bart noel
17-08-2006, 16:06
veramente molto carino come da tradizione.....solo che è parecchio pesante.

stavo costantemente sotto i 20fps a dettagli medio-bassi 1280*1024, e più cresce la città e più i frame calano... :mbe:

spettacolo cmq coi dettagli al massimo, è possile settare pure le softshadows...
solo che ci vuole un bel pc, sia per scheda video che procio.

Taz83
17-08-2006, 16:27
a me invece non parte neanche.. crasha appena eseguo l'exe per un errore interno.. già provato a riscaricarlo, già provato altri driver.. già provato a togliere ogni oc al pc... niente da fare.. e' l'unica demo/gioco dai tempi di win98 che non mi funziona..

Korn
17-08-2006, 16:42
hai installato le directx quando te l'ha chiesto?

Taz83
17-08-2006, 17:35
hai installato le directx quando te l'ha chiesto?

si, installate insieme al .Net ma niente...

Rik_Verbrugghe
17-08-2006, 18:09
a me invece non parte neanche.. crasha appena eseguo l'exe per un errore interno.. già provato a riscaricarlo, già provato altri driver.. già provato a togliere ogni oc al pc... niente da fare.. e' l'unica demo/gioco dai tempi di win98 che non mi funziona..
Hai provato a fare come detto nel link al primo post?

I got the game running(after experiencing the runtime error) after running the registerdll.bat in the c:\Program Files\Sierra\Caesar IV Demo folder.

A me funziona, però le prestazioni sono basse basse...

Taz83
17-08-2006, 18:52
Hai provato a fare come detto nel link al primo post?

ciao, grazie per la segnalazione.. provato ma nulla...

aspetterò qualche revisione o il gioco finale...

Isomarcus
18-08-2006, 07:41
scaricato e provato, veramente molto bello, segue i canoni del predecessore molto bene ma con una veste grafica veramente splendida! unica pecca che ho trovato: la velocità degli omini è un po' irreale. A velocità lenta si muovono al rallentatore, a velocità normale sono troppo veloci... :(

romange
18-08-2006, 17:12
Provato e devo dire che si respira lo stesso feeling del 3.
Graficamente è molto bello e con il mio pc non ho avuto nessun tentennamento tutto al massimo.... :)

Posto alcune cose che non mi sono piaciute.

1- La telecamera per me è un po fastidiosa. Non riesco a controllarla bene. Sarebbe stata perfetta se fosse stata simile a quella di Black & White 2 che è veramente ottima.

2- Tempo metereologico. A parte il fatto che nevica di luglio e c'è il bel tempo a gennaio :p ma il fatto assurdo è che quando ci sono questi effetti atmosferici non si vede assolutamente nulla. Tutto completamente offuscato. Veramente assurdo. :doh:

3- I prezzi delle merci non ci sono o almeno non mi pare di averli visti.
In poche parole non si sa quanto si guadagna vendendo legno e quanto si spende comprando ferro...... :confused:

Altro non mi viene in mente.
Comunque è veramente bello. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOo

enaud
18-08-2006, 18:56
Ti è leggermente sfuggito lo spirito del gioco ;)

si ma dopo un po stufava, pensa che ho costruito una città quanto tutta la mappa. ;) ;)

cagnaluia
18-08-2006, 22:12
altri screen qui... http://www.tiltedmill.com/forums/showthread.php?t=9620

non vedo l'ora.. speriamo che sistemi le pecche che dite nella release ufficiale. ;)

PS: si sa se sarà anche multiplayer.. tipo MMORPG ?? alla Travian per intenderci.. o qualcosa di simile?

cagnaluia
18-08-2006, 22:13
altri screen qui... http://www.tiltedmill.com/forums/showthread.php?t=9620

non vedo l'ora.. speriamo che sistemi le pecche che dite nella release ufficiale.

PS: si sa se sarà anche multiplayer.. tipo MMORPG ?? alla Travian per intenderci.. o qualcosa di simile?

visto che questa è l'unica discussione (se "cerca" non ha fatto brutti scherzi),la mettiamo come thread ufficiale? prima per il demo, poi per la versione definitiva.

cagnaluia
20-08-2006, 12:36
bleah... scaricata la demo... non mi è piaciuto moltissimo... la telecamera e il motore grafico nn mi piacciono...
Il bello di CaesarIII era la semplicità e la pulizia della grafica, i colori e i dettagli.. questo invece sembra avere la grafica di WarCraft3.. che per un gioco come Caesar non è il massimo.

Korn
20-08-2006, 14:07
ma hai messo tutto a manetta? a me sembra ben fatta e "pulita"\

cagnaluia
20-08-2006, 14:18
ma hai messo tutto a manetta? a me sembra ben fatta e "pulita"\

ho provato tutto a manetta.. ma è troppo pesante, assurdo.
ho tolto tutto mantenendo solo AA 2x... ma è troppo WarCraft3 like.

Forse perchè non riesco a trovare un altezza di vista simile a quella del Caesar precedente, che mi aveva abituato.

Poi si vede subito dall inizio la poca cura (ma magari è solo il demo) che ci han messo.. subito sul menu, cavolo un pò di antialiasing o del panning ai caratteri potevano mettercelo.. un effetto glass.. che ne so io.. qualcosa di gradevole alla vista! Invece è proprio spartano con i titoletti scalettati.. bah :rolleyes:
Ci sono tante piccole cose che devono essere curate di più, si tratta di un gioco lento e metodico... non di uno sparatutto alla quake3 che anche se qualcosina fa schifo.. tanto a 200km/h sparando non si nota nulla!

Questa è una prima impressione...

cagnaluia
26-08-2006, 10:39
ma c'è la possibilità di avere una vista piu "elevata" ?

Io mi sento troppo vicino alla città e così ho poca visibilità, con lo scroll riesco a zoomare ma poco poco, è un difetto mio?

cagnaluia
26-08-2006, 11:18
ma c'è la possibilità di avere una vista piu "elevata" ?

Io mi sento troppo vicino alla città e così ho poca visibilità, con lo scroll riesco a zoomare ma poco poco, è un difetto mio?

ok, basta sistemare la camera sulle opzioni in NORMAL