View Full Version : CAESAR IV demo out!!!
evvai!!
http://www.tiltedmill.com/forums/showthread.php?t=9539
mo lo scarico... il III mi aveva letterlmente ipnotizzato... anni or sono... vediamo un po' sto IV... :D
CORROOOOOOOOOOOOOOOOO. GRANDE notizia. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
il 3 era bello, ma la grafica era 2d, e oltre alla tua città non potevi fare niente. Come conquistare una città ecc... :)
CAESAR_88
17-08-2006, 10:29
sto scaricando :D . Grazie per i vari link
screenshot
http://www.caesariv.fr/modules/myalbum/photo.php?lid=51
il 3 era bello, ma la grafica era 2d, e oltre alla tua città non potevi fare niente. Come conquistare una città ecc... :)
Ti è leggermente sfuggito lo spirito del gioco ;)
Maxcorrads
17-08-2006, 10:56
DOWNLOAD!!!
Rik_Verbrugghe
17-08-2006, 11:15
Bello!
Scarico pure io :)
CAESAR_88
17-08-2006, 16:01
demo provata per 5 minuti. SE non metto al minimo i dettagli mi scatta molto :cry: !!! e non ho un pc vecchissimo( P4 3 Gh, 1 giga ram, x700pro 256mb) spero che ottimizzeranno meglio il motore grafico...
bart noel
17-08-2006, 16:06
veramente molto carino come da tradizione.....solo che è parecchio pesante.
stavo costantemente sotto i 20fps a dettagli medio-bassi 1280*1024, e più cresce la città e più i frame calano... :mbe:
spettacolo cmq coi dettagli al massimo, è possile settare pure le softshadows...
solo che ci vuole un bel pc, sia per scheda video che procio.
a me invece non parte neanche.. crasha appena eseguo l'exe per un errore interno.. già provato a riscaricarlo, già provato altri driver.. già provato a togliere ogni oc al pc... niente da fare.. e' l'unica demo/gioco dai tempi di win98 che non mi funziona..
hai installato le directx quando te l'ha chiesto?
hai installato le directx quando te l'ha chiesto?
si, installate insieme al .Net ma niente...
Rik_Verbrugghe
17-08-2006, 18:09
a me invece non parte neanche.. crasha appena eseguo l'exe per un errore interno.. già provato a riscaricarlo, già provato altri driver.. già provato a togliere ogni oc al pc... niente da fare.. e' l'unica demo/gioco dai tempi di win98 che non mi funziona..
Hai provato a fare come detto nel link al primo post?
I got the game running(after experiencing the runtime error) after running the registerdll.bat in the c:\Program Files\Sierra\Caesar IV Demo folder.
A me funziona, però le prestazioni sono basse basse...
Hai provato a fare come detto nel link al primo post?
ciao, grazie per la segnalazione.. provato ma nulla...
aspetterò qualche revisione o il gioco finale...
Isomarcus
18-08-2006, 07:41
scaricato e provato, veramente molto bello, segue i canoni del predecessore molto bene ma con una veste grafica veramente splendida! unica pecca che ho trovato: la velocità degli omini è un po' irreale. A velocità lenta si muovono al rallentatore, a velocità normale sono troppo veloci... :(
Provato e devo dire che si respira lo stesso feeling del 3.
Graficamente è molto bello e con il mio pc non ho avuto nessun tentennamento tutto al massimo.... :)
Posto alcune cose che non mi sono piaciute.
1- La telecamera per me è un po fastidiosa. Non riesco a controllarla bene. Sarebbe stata perfetta se fosse stata simile a quella di Black & White 2 che è veramente ottima.
2- Tempo metereologico. A parte il fatto che nevica di luglio e c'è il bel tempo a gennaio :p ma il fatto assurdo è che quando ci sono questi effetti atmosferici non si vede assolutamente nulla. Tutto completamente offuscato. Veramente assurdo. :doh:
3- I prezzi delle merci non ci sono o almeno non mi pare di averli visti.
In poche parole non si sa quanto si guadagna vendendo legno e quanto si spende comprando ferro...... :confused:
Altro non mi viene in mente.
Comunque è veramente bello. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOo
Ti è leggermente sfuggito lo spirito del gioco ;)
si ma dopo un po stufava, pensa che ho costruito una città quanto tutta la mappa. ;) ;)
cagnaluia
18-08-2006, 22:12
altri screen qui... http://www.tiltedmill.com/forums/showthread.php?t=9620
non vedo l'ora.. speriamo che sistemi le pecche che dite nella release ufficiale. ;)
PS: si sa se sarà anche multiplayer.. tipo MMORPG ?? alla Travian per intenderci.. o qualcosa di simile?
cagnaluia
18-08-2006, 22:13
altri screen qui... http://www.tiltedmill.com/forums/showthread.php?t=9620
non vedo l'ora.. speriamo che sistemi le pecche che dite nella release ufficiale.
PS: si sa se sarà anche multiplayer.. tipo MMORPG ?? alla Travian per intenderci.. o qualcosa di simile?
visto che questa è l'unica discussione (se "cerca" non ha fatto brutti scherzi),la mettiamo come thread ufficiale? prima per il demo, poi per la versione definitiva.
cagnaluia
20-08-2006, 12:36
bleah... scaricata la demo... non mi è piaciuto moltissimo... la telecamera e il motore grafico nn mi piacciono...
Il bello di CaesarIII era la semplicità e la pulizia della grafica, i colori e i dettagli.. questo invece sembra avere la grafica di WarCraft3.. che per un gioco come Caesar non è il massimo.
ma hai messo tutto a manetta? a me sembra ben fatta e "pulita"\
cagnaluia
20-08-2006, 14:18
ma hai messo tutto a manetta? a me sembra ben fatta e "pulita"\
ho provato tutto a manetta.. ma è troppo pesante, assurdo.
ho tolto tutto mantenendo solo AA 2x... ma è troppo WarCraft3 like.
Forse perchè non riesco a trovare un altezza di vista simile a quella del Caesar precedente, che mi aveva abituato.
Poi si vede subito dall inizio la poca cura (ma magari è solo il demo) che ci han messo.. subito sul menu, cavolo un pò di antialiasing o del panning ai caratteri potevano mettercelo.. un effetto glass.. che ne so io.. qualcosa di gradevole alla vista! Invece è proprio spartano con i titoletti scalettati.. bah :rolleyes:
Ci sono tante piccole cose che devono essere curate di più, si tratta di un gioco lento e metodico... non di uno sparatutto alla quake3 che anche se qualcosina fa schifo.. tanto a 200km/h sparando non si nota nulla!
Questa è una prima impressione...
cagnaluia
26-08-2006, 10:39
ma c'è la possibilità di avere una vista piu "elevata" ?
Io mi sento troppo vicino alla città e così ho poca visibilità, con lo scroll riesco a zoomare ma poco poco, è un difetto mio?
cagnaluia
26-08-2006, 11:18
ma c'è la possibilità di avere una vista piu "elevata" ?
Io mi sento troppo vicino alla città e così ho poca visibilità, con lo scroll riesco a zoomare ma poco poco, è un difetto mio?
ok, basta sistemare la camera sulle opzioni in NORMAL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.