PDA

View Full Version : Condizionatore auto...sembra non fungere

ALIEN3
17-08-2006, 09:27
HO una P306 a diesel ho notato che il condizionatore sembra non fungere più: cioè la spia si accende regolarmente ad indicare il condizionatore attivo ma aria fredda non ne esce. Come mai???? HO dato una occhiata ai fusibili e sono tutti OK. Inoltre quando accendo il condizionatore sento un sibillio forte a intervalli discontinui (prima non lo faceva).

Byezzzzzzzzzzzzz

Topomoto
17-08-2006, 10:04
HO una P306 a diesel ho notato che il condizionatore sembra non fungere più: cioè la spia si accende regolarmente ad indicare il condizionatore attivo ma aria fredda non ne esce. Come mai???? HO dato una occhiata ai fusibili e sono tutti OK. Inoltre quando accendo il condizionatore sento un sibillio forte a intervalli discontinui (prima non lo faceva).

Byezzzzzzzzzzzzz
Il sibilo proviene dal vano motore? Nel caso potrebbere essere il compressore ad avere dei problemi.
Altrimenti potrebbe essere scarico, ma da un giorno all'altro è impossibile.....a meno di perdite.

ALIEN3
17-08-2006, 10:11
Il sibillio viene dal motore (insomma lo sento davanti) comunque leggevo che il condizionatore va ricaricato. La macchina ha 8 anni e non ho mai fatto questa procedura perchè non ho avuto problemi (calcola che lo tengo sempre accesso sia in inverno che d'estate).

Byezzzzzzzzzzzz

Topomoto
17-08-2006, 10:29
Il sibillio viene dal motore (insomma lo sento davanti) comunque leggevo che il condizionatore va ricaricato. La macchina ha 8 anni e non ho mai fatto questa procedura perchè non ho avuto problemi (calcola che lo tengo sempre accesso sia in inverno che d'estate).

Byezzzzzzzzzzzz
Non è che "va" ricaricato, se non avesse perdite non ce ne sarebbe bisogno...anche se 8 anni iniziano ad essere tanti.
Però se ha perso efficienza così, da un giorno all'altro, allora qualche problema ci deve essere :mbe:

ninja750
17-08-2006, 10:42
prova a ricaricarlo e vedere se/quanto dura

se continua a rifunzionare ok, se funziona per qualche giorno hai una perdita da qualche parte

se proprio non funziona sono cactus amari.. valvola del pressostato.. compressore.. potrebbe essere di tutto :muro: