View Full Version : Ciao Tavano, speriamo di rivedrti con la maglia azzurra!
friendbool
17-08-2006, 10:13
Volevo salutare un grande giocatore, Francesco Tavano, l'uomo che ha trascinato l'Empoli in Serie A, che ha segnato 19 reti e sfornato un numero impressionante di assist per i suoi compagni.
Un giocatore che avrebbe fatto comodo anche al Milan di Gilardino o alla Roma del Pupone, ma che ce lo siamo fatti scappare in Spagna, al Valencia.
Ciao Ciccio, speriamo di rivederti prima possibile, almeno con la maglia azzurra, te lo meriti!
- VERSO EURO 2008 - AUSTRIA & SVIZZERA -
Davvero una mossa ultra demenziale quella di tenersi ReComa facendolo rinnovare e nn prendere un talento come CICCIO TAVANO.
Da veri idioti...
friendbool
17-08-2006, 11:02
per gli interisti: avete molti attaccanti, cosa ve ne fate di tavano?
non vi bastano "adriano crespo ibra martins cruz recoba"?
Ho perso anche una delle mie tre punte di diamante al fantacalcio :(
azz di solito quando gli italiani vanno al valencia poi finiscono sempre male :(
Topomoto
17-08-2006, 11:42
Ho perso anche una delle mie tre punte di diamante al fantacalcio :(
Eh, io ho perso Sheva e Buffon :muro: :muro: :muro:
Non ho neanche capito la mancata convocazione in questa nazionale d'estate, boh :mbe:
per gli interisti: avete molti attaccanti, cosa ve ne fate di tavano?
non vi bastano "adriano crespo ibra martins cruz recoba"?
Preferivo:
Ibra-Crespo-Adri-Cruz-Tavano
DickValentine
17-08-2006, 11:54
Che tristezza...Vanno tutti via e noi dall'estero prendiamo solo giocatori vecchi e per di più già stati in italia. Dove sono finiti gli osservatori di una volta?
-kurgan-
17-08-2006, 12:03
Ciao Ciccio, speriamo di rivederti prima possibile, almeno con la maglia azzurra, te lo meriti!
se va all'estero purtroppo ne dubito, i ct italiani hanno sempre snobbato i nostri giocatori che giocano in altri campionati... non ho mai capito perchè.
In Italia sui nostri giovani difficilmente ci scommettiamo....Tavano aveva dimostrato tanto e bene...ma si vede che non basta...
dei nostri giovani dobbiamo sempre dire che "sono acerbi" e dobbiamo stare attenti a non bruciarli...per questo li teniamo in panchina a annate intere facendoli fare 2 presenze in coppa italia a 10 minuti dalla fine, poi giustamente se ne vanno dove li valorizzano nella giusta maniera.
powerslave
17-08-2006, 12:31
A volte penso che gli aquisti in Italia si facciano per il marketing più che per vincere le partite :mbe:
C'è il Mialan che dice di cercare una punta,l'Inter che ne cerca sempre,il Palermo che dice di cercare una punta,la Roma a cui servirebbe una punta e lasciano uno come Tavano andare all'estero....
bah :rolleyes:
evidentemente non lo valutavano 10 milioni, visto che l'Empoli alla fine ha sempre la convenienza di cederlo al miglior offerente... non posso pensare diversamente!
DickValentine
17-08-2006, 14:15
A volte penso che gli aquisti in Italia si facciano per il marketing più che per vincere le partite :mbe:
C'è il Mialan che dice di cercare una punta,l'Inter che ne cerca sempre,il Palermo che dice di cercare una punta,la Roma a cui servirebbe una punta e lasciano uno come Tavano andare all'estero....
bah :rolleyes:
E' verissimo. Il Real insegna
marcolan
17-08-2006, 14:19
Purtroppo in Italia il calcio si sta impoverendo sempre piu'. E' normale che i giocatori vadano dove sono i soldi.
juninho85
17-08-2006, 21:18
un altro talento che se ne va all'estero....e siamo il miglior campionato al mondo :rolleyes:
marcolan
17-08-2006, 23:11
un altro talento che se ne va all'estero....e siamo il miglior campionato al mondo :rolleyes:
Siamo il terzo o quarto campionato europeo.
uC.ArTaX
18-08-2006, 09:34
Siamo il terzo o quarto campionato europeo.
Quarto non direi proprio... metti davanti la Bundensliga (che fa vomitare, non hanno un solo giocatore forte) o il campionato francese (che è da pivellini)?
Tavano era ideale per una squadra di seconda fascia, o riserva in una da prima, ma costava troppo per entrambe.
marcolan
18-08-2006, 11:29
Quarto non direi proprio... metti davanti la Bundensliga (che fa vomitare, non hanno un solo giocatore forte) o il campionato francese (che è da pivellini)?
Tavano era ideale per una squadra di seconda fascia, o riserva in una da prima, ma costava troppo per entrambe.
Piu' o meno siamo ai livelli di francia e germania. E la tendenza è a peggiorare.
juninho85
18-08-2006, 20:52
10 milioni son troppi per milan,inter e roma?:D
juninho85
18-08-2006, 20:54
Piu' o meno siamo ai livelli di francia e germania. E la tendenza è a peggiorare.
vabbeh non esageriamo...;)
uC.ArTaX
20-08-2006, 12:48
10 milioni son troppi per milan,inter e roma?:D
A parte l'inter, visto che il prezzo della benzina aumenta e moratti è sempre più felice, il Milan non può spendere così per un panchinaro, inoltre fa fatica a spenderne 30 per Torres. La roma ha fatto fatica a comprare Pizarro, contando che poi spendono soldi per un centrocampista quando gli manca un attaccante...
juninho85
20-08-2006, 17:45
A parte l'inter, visto che il prezzo della benzina aumenta e moratti è sempre più felice, il Milan non può spendere così per un panchinaro, inoltre fa fatica a spenderne 30 per Torres. La roma ha fatto fatica a comprare Pizarro, contando che poi spendono soldi per un centrocampista quando gli manca un attaccante...
panchinaro perché?una squadra che vuole essere competitiva su tre fronti non ha punte titolati...guarda l'inter di quest'anno,la juve dell'anno scorso,lo stesso milan l'anno scorso che faceva girare sheva,inzaghi e gilardino sfruttandoli al massimo ;)
per torres il problema non sono i 30 miloni(che poi diverrebbero 5 per il credito che vantano verso i madrileni),ma il fatto che la società non lo vuole cedere.
sulla roma c'hai ragione
evidentemente non lo valutavano 10 milioni, visto che l'Empoli alla fine ha sempre la convenienza di cederlo al miglior offerente... non posso pensare diversamente!
Esatto, purtroppo dispiace dirlo le piccole squadre come la nostra hanno bisogno di incassare cash e non a parole se vogliono restare a giocare un campionato dignitoso (salvezza) ogni anno.
Anche Maccarone andò in Inghilterra al 'Boro perchè fu pagato cash ;) ;)
Le piccole società vivono sui talenti (vedi Montella, Rocchi, Tavano, Cribari e tanti altri che sono passati da Empoli)
marall
panchinaro perché?una squadra che vuole essere competitiva su tre fronti non ha punte titolati...guarda l'inter di quest'anno,la juve dell'anno scorso,lo stesso milan l'anno scorso che faceva girare sheva,inzaghi e gilardino sfruttandoli al massimo ;)
per torres il problema non sono i 30 miloni(che poi diverrebbero 5 per il credito che vantano verso i madrileni),ma il fatto che la società non lo vuole cedere.
sulla roma c'hai ragione
Penso che il problema non sia nè economico nè di trattative, semplicemente pur essendo bravo hanno capito che non vale un piede di Sheva.In carriera non è nemmeno vicino ai 100 goal nella Liga, che è il mesozoico delle difese e se pensiamo ai bidoni spagnoli o della Liga esportati all'estero (tra i tanti Ivan De La Pena, Mendieta, Javi Moreno, Jose Mari) in Italia hanno fallito tutti miseramente.
Fossi nel Milan se proprio devo sostituire ben benino Sheva spenderei la clausola per Ronaldinho, anche se molti siti parlano del nuovo fenomeno del calcio brasiliano (proprio come Denilson, Robinho, Diego funamboli buoni per il circo) Sobis o dell'argentino del Corinthians Tevez.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.