View Full Version : curiosità a 64bit
Ciao .. volevo porvi una domanda..
quali sono i vantaggi di acquistare un processore a 64bit quando poi come s.o. consigliano tutti di montare un Windows a 32bit visto che quello a 64bit fa ancora acqua dappertutto?
Grazie a tutti!
Che i suddetti processori sono cmq più veloci anche in modalità a 32bit rispetto alla vecchia generazione.
renatino47
17-08-2006, 09:15
e comunque processori a 32 ne trovi un gran pochi :D
Ma quando ci sarà la possibilità di montare un Windows a 64bit stabile? Io avrei l'intenzione di acquistare presto un conroe ma mi sembra una spesa eccessiva non potendo montare un s.o. adatto..che ne pensate?
Ma quando ci sarà la possibilità di montare un Windows a 64bit stabile? Io avrei l'intenzione di acquistare presto un conroe ma mi sembra una spesa eccessiva non potendo montare un s.o. adatto..che ne pensate?
Vista sarà anche a 64bit, ma già ora con un conroe avresti un buon incremento di prestazioni.
Appena esce Vista le cose cambieranno radicalmente.
Già adesso se usi Linux noteresti incrementi.
Ciao ;)
Ciao .. volevo porvi una domanda..
quali sono i vantaggi di acquistare un processore a 64bit quando poi come s.o. consigliano tutti di montare un Windows a 32bit visto che quello a 64bit fa ancora acqua dappertutto?
Grazie a tutti!
fa acqua da per tutti per chi non lo sa usare........chi non lo sa usare preferisce pensare che fa acqua da tutte le parti...... leggi la mia sign :)
l'origine del fatto che non lo sappiano usare deriva dal fatto che la prima versione del sistema operativo a 64bit cioè precedente a vista è una versione server....delle cose che erono automatiche non lo sono altrettanto sulla versione server....
molti lamentano della difficoltà di installare i driver del raid....senza sapere che il raid nella versione server va inizializzato a mezzo gestione disco creando disco dinamico.
alcuni lamentano della rete ......la rete lan in windows server va configurata subito dopo aver impostate host e il client ....sul client vanno concessi i permessi affiche la rete lan cominci a funzionare...
Io ci faccio tutto con windows xp a 64bit in piu ho anche applicazioni a 64bit ......giora tutto piui veloce è una bomba.... :D
xchi ancora insiste nel fatto che non è stabile allora io risponderò compratevi un manuale su come si usa windows xp anche a 32 bit 2003 ""server"" che è la stessa cosa funziona uguale.io del manuale non ne ho avuto bisogno :D
cmq perchi decidesse di ritornare sulle proprie considerazazioni ed abbia problemi in qualcosa potrebbe contattarmi ....gli spiego come si fa.....
Appena esce Vista le cose cambieranno radicalmente.
Già adesso se usi Linux noteresti incrementi.
Ciao ;)
beh le cose x voi....non cambieranno granche.....perche non lo sapete usare.... almeno cercate di prendere un vista che non sia versione server ...magari sarà piu automatizzato come win xp 32 sp2. :D e di conseguenza avrete meno problemi ad utilizzarlo. :sofico:
Ti ringrazio Cobain per la spiegazione..a quanto sembra quindi Windows a 64bit è stabile..meglio così allora!!
Io non per esperienza ma solo per averlo letto pensavo che il Win64bit fosse incombatibile con alcuni programmi e con alcuni driver..
Ti ringrazio Cobain per la spiegazione..a quanto sembra quindi Windows a 64bit è stabile..meglio così allora!!
Io non per esperienza ma solo per averlo letto pensavo che il Win64bit fosse incombatibile con alcuni programmi e con alcuni driver..
beh dai sempre priorita ai drivers a 64 bit oramai tutti i produttore hardware rilasciano driver a 64bit nei proprio siti on line beh dipende da cosa intendi per conpatibilità dei programmi....alcuni sono incompatibili perche troppo vecchi come software, ma la gran parte tutti i software a 32bit girano pure meglio che su windowes 32 perche benefiuciano di una migliore gestione della memoria e del carico della cpu. Certo è meglio installare software a 64 bit perche sfrutta meglio l'hardware e ce ne stanno parecchi di software a 64bit dovresti girare la rete esistono siftware a 64 bit anche free ...insomma dovresti ambiebtarti un po con i 64 bit.. :D
Allora appena ho qualche minuto di tempo prendo un mio vecchio HD e ci monto su Win a 64bit.Poi faccio un giro anche per trovare qualche software..
Grazie ancora..
beh le cose x voi....non cambieranno granche.....perche non lo sapete usare.... almeno cercate di prendere un vista che non sia versione server ...magari sarà piu automatizzato come win xp 32 sp2. :D e di conseguenza avrete meno problemi ad utilizzarlo. :sofico:
Mi conosci?
Sai che non lo so usare?
Cosa stai dicendo.....
Ciao ;)
Mi conosci?
Sai che non lo so usare?
Cosa stai dicendo.....
Ciao ;)
l'ho intuito? :Prrr:
l'ho intuito? :Prrr:
Non intuire,specialmente se non conosci le persone. :)
Ciao ;)
Non intuire,specialmente se non conosci le persone. :)
Ciao ;)
ma allora perche hai detto che era instabile? :fiufiu:
ma allora perche hai detto che era instabile? :fiufiu:
Perdonami, ma dove hai letto che ho scritto che è instabile?........
Ciao ;)
Perdonami, ma dove hai letto che ho scritto che è instabile?........
Ciao ;)
beh è vero non l'hai detto ... ciao :)
beh è vero non l'hai detto ... ciao :)
Perfetto. :)
Ciao ;)
Non è che siete un pò :ot???
Per i chiarimenti individuali esistono anche i messaggi privati.... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.