PDA

View Full Version : Bagnini di salvataggio...solo io?..no vero?

matteo171717
17-08-2006, 08:58
Passato Ferragosto si può dire che la stagione stia volgendo verso il termine...

Almeno per ora, data anche la poca pericolosità della zona che sorveglio non ho avuto particolari problemi...

vorrei sapere se ho qualche collega qua sul forum...e se siamo abbastanza, cosa che dubito, aprire un Topic tutto nostro, nel quale raccontarci le esperienze serie e meno serie vissute durante le varie stagioni...!

;)

energy+
17-08-2006, 09:00
Passato Ferragosto si può dire che la stagione stia volgendo verso il termine...

Almeno per ora, data anche la poca pericolosità della zona che sorveglio non ho avuto particolari problemi...

vorrei sapere se ho qualche collega qua sul forum...e se siamo abbastanza, cosa che dubito, aprire un Topic tutto nostro, nel quale raccontarci le esperienze serie e meno serie vissute durante le varie stagioni...!

;)
Io ma ho fatto solo 1 paio di stagioni qlche anno fa, ormai è passato il tempo delle stagioni da 1 pezzo.... ;)

che zona batti tu? :D

Versilia?

ciao

matteo171717
17-08-2006, 09:13
Io lavoro a Marina di massa...vicino alla versilia!...

Per me questa è la prima stagione, e purtroppo credo anche l'ultima, visto che a fine estate inizierò il mio vero lavoro....

Come prima stagione ho avuto la fortuna, in una costiera costituita al 99% da fondali con secche e buche, di lavorare in una parte completamente (quasi) rinchiusa da scogliera.....senza correnti o altro.... :D

energy+
17-08-2006, 09:24
Io lavoro a Marina di massa...vicino alla versilia!...

Per me questa è la prima stagione, e purtroppo credo anche l'ultima, visto che a fine estate inizierò il mio vero lavoro....

Come prima stagione ho avuto la fortuna, in una costiera costituita al 99% da fondali con secche e buche, di lavorare in una parte completamente (quasi) rinchiusa da scogliera.....senza correnti o altro.... :D
Che culo! :D
Cmq quando hai detto pericolosa immaginavo fossi in quella zona...... ;)

ciao

matteo171717
17-08-2006, 12:10
Tu hai lavorato in romagna...giusto?

Il comandante della capitaneria di porto di Marina di Carrara, (Mario Melillo), sezione alla quale "sottostiamo" noi, fino a qualche tempo fa era comandante nella vostra zona..anche se non so di preciso dove..

Da quando c'è lui non passano 2 o 3 giorni senza un controllo..pure da voi era così?

non che la cosa non sia giusta...ma una volta me li sono trovati alle 18 e 55...in acqua nn c'era nessuno..e per puro culo io non mi ero già avviato a dare una sistemata agli ombrelloni della prima fila sul mare...ma hanno avuto ugualmente da ridire per il fatto che avevo in mano il cellulare.........bah...

devo dire che, almeno qui da noi, ci vorrebbe una diversa mentalità sia dei gestori degli stabilimenti, che spesso e volentieri ci "utilizzano" anche per accompagnare e portare ammenicoli a destra e a manca, lasciando spesso la postazione scoperta... :doh:

Da voi come è la situazione...?

energy+
17-08-2006, 13:03
Tu hai lavorato in romagna...giusto?

Il comandante della capitaneria di porto di Marina di Carrara, (Mario Melillo), sezione alla quale "sottostiamo" noi, fino a qualche tempo fa era comandante nella vostra zona..anche se non so di preciso dove..

Da quando c'è lui non passano 2 o 3 giorni senza un controllo..pure da voi era così?

non che la cosa non sia giusta...ma una volta me li sono trovati alle 18 e 55...in acqua nn c'era nessuno..e per puro culo io non mi ero già avviato a dare una sistemata agli ombrelloni della prima fila sul mare...ma hanno avuto ugualmente da ridire per il fatto che avevo in mano il cellulare.........bah...

devo dire che, almeno qui da noi, ci vorrebbe una diversa mentalità sia dei gestori degli stabilimenti, che spesso e volentieri ci "utilizzano" anche per accompagnare e portare ammenicoli a destra e a manca, lasciando spesso la postazione scoperta... :doh:

Da voi come è la situazione...?

No qua è + easy,essendoci gli stabilimenti balneari organizzati in cooperative ogni stabilimento paga 1 quota x essere coperto così invece che 1 salvataggio ogni bagno ce n'è 1 ogni 150mt mi pare cmq come dice il regolamento....
essendo i salvataggi stipendiati dalla coop fanno solo il loro lavoro quindi nn esiste di toccare null'altro che nn sia dedicato al lavoro principale....

A livello di controlli finchè bazzicavo le spiagge nn ho mai visto granchè poi ninzò.....

ciao

Ryo_Saeba_
17-08-2006, 14:04
Scusate la curiosità, non vorrei andare OT, volevo solo sapere cosa bisogna fare per avere il brevetto da bagnino. Grazie e scusate l'intrusione. :)

elbompr
17-08-2006, 14:29
c'e' da fare un brevetto certo .

ma i corsi di solito sono organizzati dalla uisp o dalla pubblicaamministrazione o
sono privati?????????????????

matteo171717
17-08-2006, 19:34
c'è un brevetto ... le scuole sono di privati, generalmente nelle piscine se ti informi le trovi...ma l'esame è sostenuto sotto la visione della capitaneria di porto e consiste in una parte orale, e una pratica!..

matteo171717
17-08-2006, 19:40
http://www.salvamento.it/

;)

marta79
17-08-2006, 19:44
emh... se siete il tipo di bagnigno che si vede in tv... :sofico:

matteo171717
17-08-2006, 21:54
emh... se siete il tipo di bagnigno che si vede in tv... :sofico:

cioè?....

del tipo bagnino broccolatore?....

:D

marta79
17-08-2006, 22:08
cioè?....

del tipo bagnino broccolatore?....

:D

no, del tipo superabbronzatoaddominalescolpitosguardoprofondo :D :D :D

rabass6
18-08-2006, 01:53
io personalmente cerco un ragazzo simpatico, fantasioso, coinvolgente, ragionevolte, intelligente, qualcuno con cui condividere i miei interessi, con cui provare tante cose nuove, se poi non è bello chi se ne frega... la bellezza svanisce con gli anni, l'intesa se è vera resta! :D
Ehmmmmm..............beccata........... :D :read: :mc: :Prrr:

matteo171717
18-08-2006, 06:25
no, del tipo superabbronzatoaddominalescolpitosguardoprofondo :D :D :D

Il mio collega, siamo in due, rappresenta perfettamente l'immagine da te descritta...... :D

Io a parte l'abbronzatura, inevitabile.....non sono molto rappresentativo del campione.... :D

Ryo_Saeba_
18-08-2006, 08:32
http://www.salvamento.it/

;)
Grazie, ci darò un'occhiata. :)

francesco25
18-08-2006, 10:24
:D ah mattè smettila di fare lo sborone come bagnino !! :D

cmq lo sono anche io... :stordita:

che lavoro fai l'anno prox? :)

ah io cmq ho una storia da bagnino da raccontare:

c'erimo io, giovà , il cà, francè, giusè, e la vice, hai presente la vice?

:sofico:

energy+
18-08-2006, 11:36
X conseguire il brevetto si fa 1 corso tramite il CONI x il brevetto loro oppure tramite la società di Salvamento di Genova che è la prima nata nn gemellata con il CONI.

Differenze tra i 2? In pratica nessuna se nn che quelli tesserati CONI sfottono quelli salvamento e vice versa.....

Alla fine sei sempre la stessa cosa..... anzi a dire il vero se fai il salvamento sei bagnino di salvataggio se no sei assistente bagnanti mi pare,xchè essendo 2 cose diverse hanno dovuto dare 1 altro nome....:asd:

Cmq x il CONI c'è 1 rinnovo annuale,con visita medica e pagamento quota, x il salvamento triennale con le stesse modalità.

X l'esame ci sono i tuoi istruttori,1 rappresentante della capitaneria di porto e 1 medico dello sport che fanno le domande.
X la prova pratica manca il dottore ovviamente.... :p

La prova pratica è relativamente semplice, la teorica consiste nel sapere le tecniche di primo soccorso, tutta l'ordinanza della capitaneria di porto e poi qlche extra tipo i nodi etc....
Se si fa il brevetto mare si fa anche la prova in acqua con il "moscone", ovvero x chi nn conoscesse questo termine il classico "pattino" da salvataggio.

Sembra difficile ma nn è faicle.....:sofico:

No dai cmq è fattibilissimo da tutti,richiede 1 forte preparazione ma rientra nelle possibilità di quasi tutti....

ciao

x marta,volendo cercherei 1 ragazza nuova senti con tuo padre se accetta scambi.... :asd:

FuGu
18-08-2006, 11:41
Ehmmmmm..............beccata........... :D :read: :mc: :Prrr:

pwned!

:asd: :asd:

Ryo_Saeba_
18-08-2006, 12:09
X conseguire il brevetto si fa 1 corso tramite il CONI x il brevetto loro oppure tramite la società di Salvamento di Genova che è la prima nata nn gemellata con il CONI.

Differenze tra i 2? In pratica nessuna se nn che quelli tesserati CONI sfottono quelli salvamento e vice versa.....

Alla fine sei sempre la stessa cosa..... anzi a dire il vero se fai il salvamento sei bagnino di salvataggio se no sei assistente bagnanti mi pare,xchè essendo 2 cose diverse hanno dovuto dare 1 altro nome....:asd:

Cmq x il CONI c'è 1 rinnovo annuale,con visita medica e pagamento quota, x il salvamento triennale con le stesse modalità.

X l'esame ci sono i tuoi istruttori,1 rappresentante della capitaneria di porto e 1 medico dello sport che fanno le domande.
X la prova pratica manca il dottore ovviamente.... :p

La prova pratica è relativamente semplice, la teorica consiste nel sapere le tecniche di primo soccorso, tutta l'ordinanza della capitaneria di porto e poi qlche extra tipo i nodi etc....
Se si fa il brevetto mare si fa anche la prova in acqua con il "moscone", ovvero x chi nn conoscesse questo termine il classico "pattino" da salvataggio.

Sembra difficile ma nn è faicle.....:sofico:

No dai cmq è fattibilissimo da tutti,richiede 1 forte preparazione ma rientra nelle possibilità di quasi tutti....

ciao

x marta,volendo cercherei 1 ragazza nuova senti con tuo padre se accetta scambi.... :asd:
Gentilissimo pure tu, grazie. Ovviamente posso farlo nella mia città giusto? :p
Prezzo circa per il tutto?

energy+
18-08-2006, 12:11
Si certo devi trovare 1 istruttore delle tue parti.....

X il prezzo nn saprei, oggi come oggi.....io l'ho fatto 9 anni fa,anzi quasi 10! :|

ciao ;)

matteo171717
18-08-2006, 13:38

con la salvamento di genova io ho speso 300€....

Ryo_Saeba_
18-08-2006, 14:25
Grazie a tutti e due. :)

con la salvamento di genova io ho speso 300€....
Ipotizzando che sicuramente ci saranno stati aumenti, con 350€ dovrei cavarmela. :p

matteo171717
19-08-2006, 09:55
:D ah mattè smettila di fare lo sborone come bagnino !! :D

cmq lo sono anche io... :stordita:

che lavoro fai l'anno prox? :)

ah io cmq ho una storia da bagnino da raccontare:

c'erimo io, giovà , il cà, francè, giusè, e la vice, hai presente la vice?

:sofico:

uè...ciao..!

a partire da ottobre dovrei lavorare per una ditta che programma macchine industriali..
in giro per il mondo diciamo... :help:

elbompr
23-08-2006, 10:48
con la salvamento di genova io ho speso 300€....salvagente in mano?:D