PDA

View Full Version : half life 2,sin episodes,e lo stuttering

fluke81
17-08-2006, 08:52
La mia configurazione è
athlon 3200
2 giga ram
x1800xl
gigabyte k8n sli con scheda audio integrata

provando i giochi source come half life 2,episode one,e sin episodes ho notato gravi problemi di stuttering che non riesco proprio a risolvere.Sapete come posso fare?

Xilema
17-08-2006, 10:09
Descrivi questi gravi problemi, perchè io, con la tua stessa scheda, ho sperimentato lievissimi singhiozzi solo in rarissimi casi di caricamento textures.

fluke81
17-08-2006, 10:35
Descrivi questi gravi problemi, perchè io, con la tua stessa scheda, ho sperimentato lievissimi singhiozzi solo in rarissimi casi di caricamento textures.
mi scatta l'audio e il video quando mi muovo da un ambientazione a un altra

Xilema
17-08-2006, 10:39
mi scatta l'audio e il video quando mi muovo da un ambientazione a un altra

Nel tuo caso potrebbe essere l' audio integrato.
Parecchie persone con l' audio integrato hanno avuto rogne.
Ma con passaggio da un' ambientazione ad un' altra... cosa intendi ?

fluke81
17-08-2006, 10:54
mentre mi muovo,ad esempio mentre entro o esco da un palazzo o giro un angolo.Non la fa sempre pero un po troppo spesso per non notarlo.

Nockmaar
17-08-2006, 12:08
Spetta, pero'. Lo stuttering interessa anche l' audio. Quando scatta, hai problemi anche con l' audio? ( scatti o altro? ).

Perche' da come l' hai descritto sembrerebbe anche un problema di swap su disco ( anche se visto il quantitativo di RAM, lo escluderei ).

In ogni caso, hai l' ultima versione dei drivers audio? ( Li trovi sul sito del produttore della scheda madre ).

fluke81
17-08-2006, 12:09
Spetta, pero'. Lo stuttering interessa anche l' audio. Quando scatta, hai problemi anche con l' audio? ( scatti o altro? ).

Perche' da come l' hai descritto sembrerebbe anche un problema di swap su disco ( anche se visto il quantitativo di RAM, lo escluderei ).

In ogni caso, hai l' ultima versione dei drivers audio? ( Li trovi sul sito del produttore della scheda madre ).
si scatta anche l'audio

i drivers sono l'ultima versione

pissicchia
17-08-2006, 18:13
Ho anch'io questo problema il gioco è fluidissimo con tutto dettagli al massimo messi automaticamente e antialiasing 2X ma spesso quando attacc a parlare qualcuno scatta è uno schifo, ho provato con due schede audio è la stessa storia ne dovrei avere un'altra, è frustrante non credo che ci giocherò così voi avete risolto? Forse possiamo abbassare l'accelerazione hardware della skeda mo provo

pissicchia
17-08-2006, 18:59
niente sempre male, forse i driver? bho che ppalle

francist
17-08-2006, 19:41

bhe io ho avuto rogne (come tanti altri utenti) con le audigy.