cece1980
17-08-2006, 09:26
Un saluto a tutti i presenti su questo forum e un ringraziamento anticipato per le risposte
che mi verranno date
Ho un problema che vi espongo qui sotto :
---------------------------------------------------------
Il pc in questione è formato dalle seguenti componenti
scheda madre => asus - sostituita poi con una DFI lan party [entrambe con socket 939]
processore => AMD 64 bit 3500+
ram => 1 GB sostituita con 1 gb di ram di altro tipo
scheda video [PCI_EXP] => ati 300 se sostituita nvidia 7200
hard disk => 160 gb
periferiche => masterizzatore e lettore dvd
alimentatore => 500W
Nel momento in cui accendo il pc il led dell'accensione rimane lampeggiante e dopo alcuni
secondi viene emesso il beep di errore bios [che controllando dal tipo di bios sulla scheda
e dal tipo di errore identifica un errore di scheda video]
premetto che non riesco nemmeno ad arrivare alla scehrmata del bios infatti il sistema
rimane a schermo totalmente nero e lampeggiante sia la spia di accensione che i led del
masterizzatore e lettore.
Dopo varie prove ho iniziato a sostituire i pezzi come indicato nell'elenco superiore
sottolineo che i pezzi che ho sostituito li ho utilizzati per formare un altro pc che
funziona perfettamente.
i pezzi che ho sostituito sono
-scheda madre
-scehda video
-ram
ho fatto anche prove del tipo
staccare una alla volta tutte le parti hardware interne al pc rimanendo solo con la
configurazione:
-scheda madre
-ram
-scheda video
eseguendo un clear sul ponte del cmos e eseguendo un reset. il pc con questa configurazione
non generava piu l'errore visto in precedenza, ma non appena attaccavo un altro componenete
hardware hdd/lettore ecc il problema iniziava a ripresentarsi. Ritornando poi alla
configurazione di partenza non parte piu a meno che non riesegua un clear del cmos e un
reset.
Secondo voi che cosa dovrei fare ? sinceramente non so piu che fare :(
PS:secondo voi l'alimentatore potrebbe essere la causa del tutto???
spero di essere stato sufficentemente chiaro ed esauriente
un saluto a tutti
_#_CeCe_#_
che mi verranno date
Ho un problema che vi espongo qui sotto :
Il pc in questione è formato dalle seguenti componenti
scheda madre => asus - sostituita poi con una DFI lan party [entrambe con socket 939]
processore => AMD 64 bit 3500+
ram => 1 GB sostituita con 1 gb di ram di altro tipo
scheda video [PCI_EXP] => ati 300 se sostituita nvidia 7200
hard disk => 160 gb
periferiche => masterizzatore e lettore dvd
alimentatore => 500W
Nel momento in cui accendo il pc il led dell'accensione rimane lampeggiante e dopo alcuni
secondi viene emesso il beep di errore bios [che controllando dal tipo di bios sulla scheda
e dal tipo di errore identifica un errore di scheda video]
premetto che non riesco nemmeno ad arrivare alla scehrmata del bios infatti il sistema
rimane a schermo totalmente nero e lampeggiante sia la spia di accensione che i led del
masterizzatore e lettore.
Dopo varie prove ho iniziato a sostituire i pezzi come indicato nell'elenco superiore
sottolineo che i pezzi che ho sostituito li ho utilizzati per formare un altro pc che
funziona perfettamente.
i pezzi che ho sostituito sono
-scheda madre
-scehda video
-ram
ho fatto anche prove del tipo
staccare una alla volta tutte le parti hardware interne al pc rimanendo solo con la
configurazione:
-scheda madre
-ram
-scheda video
eseguendo un clear sul ponte del cmos e eseguendo un reset. il pc con questa configurazione
non generava piu l'errore visto in precedenza, ma non appena attaccavo un altro componenete
hardware hdd/lettore ecc il problema iniziava a ripresentarsi. Ritornando poi alla
configurazione di partenza non parte piu a meno che non riesegua un clear del cmos e un
reset.
Secondo voi che cosa dovrei fare ? sinceramente non so piu che fare :(
PS:secondo voi l'alimentatore potrebbe essere la causa del tutto???
spero di essere stato sufficentemente chiaro ed esauriente
un saluto a tutti
_#_CeCe_#_