PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto (prevalentemente per la scheda madre)


PSICHE_PSICHE
17-08-2006, 03:13
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e mi servirebbe un consiglio: uso il pc principalmente con programmi di grafica 3D e volevo cambiare qualche componente al mio pc attuale solo che, data la mia scarsa conoscenza di compatibilità fra i vari hardware, mi servirebbe un consiglio, o per lo meno una valutazione, sugli acquisti che intendevo fare.

Praticamente, attualmente ho questi componenti:

processore: AMD Sempron 2400+
scheda madre: Asrock K7VT6
scheda video: nvidia geforce2 mx 400
ram: TWINMOS DDR 1GB 400MHZ PC3200 184-pin (x2)
HD: Maxtor diamondmax plus 9 80gb

E intendevo cambiarli ed acquistare questi:

processore: Athlon 64 3800+ (2.4GHZ) Venice TRAY - SOCKET 939
scheda madre: ASUS A8N5X - Socket 939 AMD - Chipset NVIDIA nForce4 - ATX
scheda video: PNY Quadro FX 560 128 MB PCIE GDDR3 Retail 128-bit 2x DVI-I HDTV 2nView 16X
HD: HARD DISK 300 GB 16 MB ATA 133 7200 ( da aggiungere a quello già presente)

Spero di essere stato abbastanza chiaro :read:
Credete che vi siano problemi come colli di bottiglia, incompatibilità, rallentamenti, ecc fra scheda madre e il resto dei componenti? Serve qualche altra informazione?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ciao :help:

overfusion
17-08-2006, 12:42
per prima cosa edita i link ai negozi che sono vietati ;)

Allora come CPU non c'è male, come mobo sceglierei Asrock Dual sata 939 oppure la DFI ultra-D o in ultima analisi l'A8N liscia. Come ram stai a posto, come HD lascia perdere Maxtor SATA che sono incopatibili con l'nforce4. Se vuoi SATA per farti un bel RAID potresti prendere o 2xHitachi t7K250 oppure 2xSeagate 7200.10

PSICHE_PSICHE
17-08-2006, 14:23
Intanto ti ringrazio per i chiarimenti, ma ho un problema:
i due HD li ho già acquistati (uno è quello che utilizzo tuttora) e intendevo usarli con la nuova scheda madre... la scheda che mi hai consigliato (Asrock Dual sata 939) mi sembra che non abbia chipset nforce4: che ci siano problemi?

azz.. se lo sapevo non prendevo l'HD da 300gb :muro: , la DFI ultra-D sarebbe un'ottima scheda!
Scusa l'insistenza ma è la prima volta che compro dei pezzi separati per il pc..