View Full Version : Quale processore è migliore!?!?
djmatrix619
17-08-2006, 02:01
Salve ragà.. da poco ho deciso di acquistare una asus a8n sli deluxe come scheda madre.... xò son ankora indeciso su che processore installarci sopra :rolleyes:
io avevo pensato ad un 3800+.. voi kosa mi consigliate? qualke idea migliore?
Per il momento vorrei rimanere nei single core... ( secondo voi a rapporto qualità prezzo cosa è migliore? ) :confused:
quanto lo paghi il 3800??
forse il miglior rapporto prezzo-prestazioni ce l'ha il 3500 che costa meno di 100 boxato.
renatino47
17-08-2006, 07:18
io avevo pensato ad un 3800+.. voi kosa mi consigliate? qualke idea migliore?
Per il momento vorrei rimanere nei single core... ( secondo voi a rapporto qualità prezzo cosa è migliore? ) :confused:
cosa ci fai principalmente con il pc? se proprio non ci arrivi economicamente è un conto, ma se vuoi restare single core per altri motivi forse faresti uno sbaglio perchè il processore attualmente con il più buono rapporto qualità/prezzo è proprio il 3800x2
ciao
djmatrix619
17-08-2006, 08:38
cosa ci fai principalmente con il pc? se proprio non ci arrivi economicamente è un conto, ma se vuoi restare single core per altri motivi forse faresti uno sbaglio perchè il processore attualmente con il più buono rapporto qualità/prezzo è proprio il 3800x2
ciao
eh si questo è verissimo... xò nn posso passare ai dual core xkè da poco ho comprato 2gb di ram DDR.... e x processori dual core so ke montano solo DDR2.. quindi le spese aumenterebbero di brutto.. nn pensate? :cry:
kmq il pc lo uso principalmente x fotomontaggi.. videomontaggi [richiede una cpu mooolto buona :p ].. e anke giochi... e diciamo ke mi farebbe comodo anke dare quel tokko in più alla fluidità in multitasking.... xò... i motivi sono i precedenti.. nn so! :cry:
jackari il prezzo nn lo so preciso.. ma mi sembra intorno ai 150 euro... sicuramente di più di quanto sta il 3500+ ke mi hai appena detto tu.... ^^
kmq mi interessa sapere qualkosa di più su questi dual core.. c'è ki ne parla male.. e ki ne parla bene.. voi kosa ne pensate? :confused:
eh si questo è verissimo... xò nn posso passare ai dual core xkè da poco ho comprato 2gb di ram DDR.... e x processori dual core so ke montano solo DDR2.. quindi le spese aumenterebbero di brutto.. nn pensate? :cry:
I dual core su socket 939 (come il 3800x2) utilizzano la normale DDR
I dual core su Socket AM2 (quelli nuovi AMD) utilizzano DDR2
Quindi se punti sul primo (socket 939) puoi riutilizzare tranquillamente la tua ram!)
:)
renatino47
17-08-2006, 08:46
cambi solo il processore, le ram vanno benissimo quelle che hai già
ciao
ne parlano male solo quelli che ancora non ce l'hanno, o quelli che lo hanno preso e poi usano il pc solo per internet e si lamentano che la velocità è uguale :D
djmatrix619
17-08-2006, 12:51
wow.. nn sapevo ke i dual core x2 montassero anke le DDR.. :eek: quindi andrebbe bene il 3800+ X2 sulla A8N SLI DELUXE? :confused:
Loro dicono di sì.... :D
http://www2.amd.com/us-en/recmobo/ResultsHandler/1,,30_182_869_9460%5E9461~73649,00.html
Seleziona tipo di processore e produttore scheda madre.
:D
wow.. nn sapevo ke i dual core x2 montassero anke le DDR.. :eek: quindi andrebbe bene il 3800+ X2 sulla A8N SLI DELUXE? :confused:
si va benissimo.
a 200 euro c'è il 4200x2 e a 150 il 3800x2...scegli quello che più ti garba :O
djmatrix619
17-08-2006, 13:12
wow :eek: cioè questo mi ha kiarito le kose con la compatibilità proci-mobo ... ma mi ha messo notevoli dubbi sulla scelta della scheda madre!! :eek: nn vedo la premium!!!!! ke da un pò stanno dicendo ke sia migliore della deluxe!! :cry: e io ke mi ero quasi convinto della premium... doh! :(
djmatrix619
17-08-2006, 13:16
si va benissimo.
a 200 euro c'è il 4200x2 e a 150 il 3800x2...scegli quello che più ti garba :O
wooooow :eek: grazie per le ottime info!! ma il 4200x2 ha sempre 1MB di cache? :confused: cavolo a me avevano kiesto 150€ x il single core 3800+ :eek: x poco nn mi gabbavano di brutto!!! oppure.. nn ci può essere ke una kosa da kiarire... ragà... ma la differenza è notevole si o no.. tra un 64 3800+ e un X2 3800+ :confused: xkè se il prezzo è lo stesso... lascia immaginare ke le differenze sono ben poke... eppure penso ke il dual core si stakka una cifra dal single core.. mi sbaglio forse? :confused:
wooooow :eek: grazie per le ottime info!! cavolo a me avevano kiesto 150€ x il single core 3800+ :eek: x poco nn mi gabbavano di brutto!!! oppure.. nn ci può essere ke una kosa da kiarire... ragà... ma la differenza è notevole si o no.. tra un 64 3800+ e un X2 3800+ :confused: xkè se il prezzo è lo stesso... lascia immaginare ke le differenze sono ben poke... eppure penso ke il dual core si stakka una cifra dal single core.. mi sbaglio forse? :confused:
in alcuni game forse il 3800+ è più veloce del dual core ma bisogna pensare in futuro quindi un x2 è la scelta migliore.
in applicazioni professionali si sente il secondo core fidati, anche nel multitasking e tieni conto che tutti i prox giochi in uscita sfrutteranno al meglio i dual core.
cmq 150 e 200 sono proprio prezzi buonissimi.
di solito li trovi anche a 170/220 sti proci :ciapet:
djmatrix619
17-08-2006, 13:27
in alcuni game forse il 3800+ è più veloce del dual core ma bisogna pensare in futuro quindi un x2 è la scelta migliore.
in applicazioni professionali si sente il secondo core fidati, anche nel multitasking e tieni conto che tutti i prox giochi in uscita sfrutteranno al meglio i dual core.
cmq 150 e 200 sono proprio prezzi buonissimi.
di solito li trovi anche a 170/220 sti proci :ciapet:
infatti :D si deve pur pensare al futuro! :D
ma a cache come stiamo? il 4200x2 ha sempre la cache a 1 MB? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.