View Full Version : Per la prima volta nella mia vita mi trovo in SERIA difficoltà!!!!
Raga nn so perchè sto scrivendo "ho sempre pensato che postare nei forum i propri fatti ecc... sia da sfigato che nn riesce a risolvere questione in RL" ma mi da un senso di liberazione, quindi.......
Raga dopo 6 ANNI di fidanzamento penso sia arrivata la fine!!!
Ancora mi ricordo quando l'ho incontrata la prima volta sui banchi di scuola......era la prima superiore "BIS, son stato bollato fortunatamento solo quell'anno" ed è stato amore a prima vista da parte mia..........
Insomma nn la faccio lunga....erano quasi 2 giorni che mi diceva che mi doveva parlare.....stasera c'è stato lo "scontro".....
Mi dice che dopo 6 anni lei vuole qualcosa di più da me...........che a volte lei fantastica su come potrebbe essere il nostro FUTURO COME FAMIGLIA :mbe: "lei ha 21 anni ed io 22" ma io quando gli dico che a me ste cose nn mi passano neanche per l'anticamera del cercello lei ci rimane di merda dicendomi che sono un'immaturo.......che io nn penso mai alla sua famiglia............che ogni volta che entro a casa e ci sono i suoi sono un po schivo "nn maleducato intendiamoci....io porto rispetto sia al più ricco del mondo che al più pezzente" invece lei è tutt'altro cn i miei......" insomma mi vorrebbe + attaccato alla sua famiglia ed a un futuro matrimonio ecc.....
ma io dico.....cribbio... come cazzo si fa a pensare a ste cose a 21 ANNI !!!!!
-ad un futuro matrimonio
-di dover integrarmi meglio nella sua FAMIGLIA
-di essere più oggettivo
-di maturare
e ne avrei 100 ancora di cose che dovrei fare......
Poi la serata si è conclusa cn una cosa che nn mi sarei mai aspettato da parte sua............una bella sbattuta di portiera della macchine ed un bel
"andicappato, tu nn capisci un cazzo" :eek:
Raga a molti potrà sembrare una cosa "normale", 2 ragazzi litigano ecc.... ma in 6 anni che stiamo insieme ci sono state tante discussioni tra noi 2 ma MAI e DICO MAI un'offesa del genere che potesse rompere la base su cui abbiamo fondato il nostro rapporto, cioè IL RISPETTO RECIPROCO !!!!!!!!!
Mi sento tradito e soprattutto umiliato da tale affermazione......ha rotto una filo sottilissimo che teneva ben saldo il nostro rapporto da anni ed anni e stasera per la prima volta mi è venuto a mancare......
Forse me lo sentivo che ultimamente le cose nn andavano al 100% oppure sarà un 6° senso che si acquisisce dopo lo stare assieme ad una persone per moltissimo tempo e cogliere anche le più piccole sfumature di un'atteggiamento diverso o chè......
Un'altra cosa strana è che diverso le altre volte che abbiamo discusso e nn si è chiarita la cosa all'istante e che in questo momento NN SONO NE ARRABBIATO, NE PROVO QUALCHE RIMORSO....sono solo tremendamente DELUSO dalle sue parole!!!!!
Raga passo e chiudo, ci risentiamo domani e spero che la notte porti consiglio anche se ho già deciso sui prossimi passi da intraprendere!!!
Ne sei veramente ancora innamorato al 100%?
Io farei così...silenzio assoluto, non cercarla più...se torna da sola bene, altrimenti guarda avanti che è meglio... ;)
supermarchino
17-08-2006, 00:51
6 anni dai banchi di scuola a 21/22 sono un abisso... d'altro canto i fidanzamenti eterni senza evoluzione dopo un po' diventano stantii... capisco lei (dall'ottica della coppia) e capisco te (dall'ottica di persona di 22 anni coi piedi per terra)..
suonerà strano, ma l'unica soluzione sarebbe stata non fidanzarsi sui banchi di scuola... :rolleyes:
DickValentine
17-08-2006, 00:55
Cito ancora Bananarama:"Manco loro lo sanno cosa c'hanno nella testa".
Se in 6 anni non ha fatto storie come queste sei stato fortunato, perchè in genere un modo totalmente insensato per rompere le scatole lo trovano. Se persiste e non è abbastanza intelligente da capire che è presto per pensare al matrimonio e cose così allora lascia perdere.
Sono del parere che le persone che vivono solo in visione di un futuro matrimonio e che sono vecchie dentro è meglio lasciarle perdere altrimenti rovinano anche te.
Io capisco di piu lei sinceramente, state insieme da tanti anni, ormai avete 22 anni, non dico che devi programmare ora il tuo futuro però pensarci un po'...non puoi fare l'eterno bambino che non vuole guardare avanti....a darti dell'handicappato ha sbagliato, il rispetto reciproco ci vuole, ma capisco le sue motivazione e da quello che hai tu stesso scritto su come vedi le cose vedo la stessa immaturità che vede lei, anche a me farebbe male...tutto IMHO :)
6 anni dai banchi di scuola a 21/22 sono un abisso... d'altro canto i fidanzamenti eterni senza evoluzione dopo un po' diventano stantii... capisco lei (dall'ottica della coppia) e capisco te (dall'ottica di persona di 22 anni coi piedi per terra)..
suonerà strano, ma l'unica soluzione sarebbe stata non fidanzarsi sui banchi di scuola... :rolleyes:
suona strano infatti....perchè? 6 anni non son da buttare, hanno la loro importanza. Se ora desiderano 2 strade diverse allora finish!
Io capisco di piu lei sinceramente, state insieme da tanti anni, ormai avete 22 anni, non dico che devi programmare ora il tuo futuro però pensarci un po'...non puoi fare l'eterno bambino che non vuole guardare avanti....a darti dell'handicappato ha sbagliato, il rispetto reciproco ci vuole, ma capisco le sue motivazione e da quello che hai tu stesso scritto su come vedi le cose vedo la stessa immaturità che vede lei, anche a me farebbe male...tutto IMHO :)
Che senso ha metter su famiglia così presto? c'è un premio per caso? :D :p
paditora
17-08-2006, 01:09
Azzzzzzzz questa storia mi ricorda quella di uno che conosco.
Anche lui si mise con una ragazza quando aveva 15-16 anni.
E lei ne aveva 2 in meno di lui.
Storia lunghissima durata 6-7 anni.
Alla fine si sono lasciati.
Adesso lei è sposata da un paio di annetti (non con questo ma con un altro) e questo qui continua a fare lo sbandanto pur avendo passato i 30.
Lei invece si è sposata che ne aveva sui 25-26.
Se si vuole sposare mi sa che ti conviene lasciarla.
Anche perchè magari risolvete e accantonate la cosa, per ora, ma poi tra 6 mesi o 1 anno tornerà a riparlartene.
paditora
17-08-2006, 01:16
Che senso ha metter su famiglia così presto? c'è un premio per caso? :D :p
Boh.
C'è chi a 30 anni ancora non vuole sposarsi e chi a 20 anni già vuole farlo.
Non c'è una regola.
axxaxxa3
17-08-2006, 01:39
Ma se lui non ha nei suoi progetti di sposarsi, di mettere su famiglia a 22 anni non vedo perchè debba farlo solo per accontentare lei.
Si sà come finiscono queste cose se non si è sicuri entrambi al 100%.
Tu non vuoi, lei si, ognuno per la sua strada.
Sno passati 6 anni e 6 anni non si buttano via così.........ma con ideali e obiettivi diversi non ha senso trasformare i 6 anni in 7.
Queste sono le classiche donne che ti incastrano a vita :O :sofico:
paditora
17-08-2006, 01:40
Ma se lui non ha nei suoi progetti di sposarsi, di mettere su famiglia a 22 anni non vedo perchè debba farlo solo per accontentare lei.
e appunto che dico che devono lasciarsi.
tanto lei continuerà di tanto in tanto a martellarlo per il matrimonio.
axxaxxa3
17-08-2006, 01:41
e appunto che dico che devono lasciarsi.
fammi finire :D io scrivo "a puntate" :D
paditora
17-08-2006, 01:42
fammi finire :D io scrivo "a puntate" :D
ah ecco :D
cmq anche io ho aggiunto un pezzo.
manganese
17-08-2006, 07:46
IPOTESI 1
Dalla mia esperienza ti posso dire che le donne si licenziano solo se hanno già un altro contratto di lavoro.
Forse a 21 anni non si può definire "donna"...ma una "tirata" del genere (con insulto finale) mi fà tanto pensare che il problema sia quello.
IPOTESI 2
Non è che sei tù ad avere la cosienza sporca? :oink:
Quoto... poi aggiungo, le donne giunte ad un determinato momento (che varia da persona a persona, alcune non lo raggiungono mai :asd: ) si guardano attorno e cercano sicurezza. Nel suo caso probabilmente vuol capire se il vostro rapporto può portare a quello che evidentemente desidera (una famiglia tutta sua) oppure no. E tu le hai segato le gambe, facendola rimanere male e incazzare. Lei poi da lì ha tirato fuori la cosa della sua famiglia (che non vedo cosa possa centrare) e l'offesa (sbagliando).
Ad ogni modo secondo me devi capire anche te se quello che vuoi è continuare sul serio sta storia o farti le esperienze che fino ad ora non hai avuto.
marzacas
17-08-2006, 08:21
Ciao Grim
Io son 4 anni che sono fidanzato, e di litigate ben peggiori ne ho vissuto.... Certo, dopo 6 anni penso che un progetto di vita futura insieme sia lecito farlo, anche se questo non vuol dire farlo ora, ma quando vi sareste stabilizzati con il lavoro... Sinceramente dirti molla li dopo 6 anni non è semplice, riflettici su
Ciao
Hooha!
francoisk
17-08-2006, 08:31
io mi sento di dar ragione a lei,cioè se tu nn hai voglia di crearti un futuro,e che a 22 anni vuoi ancora divertirti che stai a fare 6 anni con una persona? :rolleyes poi cmq libero di fare le tue scelte,ma con i tempi che corrono meglio non lasciarsela scappare una ragazza che dimostra di volerti cosi bene :)
Azzzzzzzz questa storia mi ricorda quella di uno che conosco.
Anche lui si mise con una ragazza quando aveva 15-16 anni.
E lei ne aveva 2 in meno di lui.
Storia lunghissima durata 6-7 anni.
Alla fine si sono lasciati.
Adesso lei è sposata da un paio di annetti (non con questo ma con un altro) e questo qui continua a fare lo sbandanto pur avendo passato i 30.
Lei invece si è sposata che ne aveva sui 25-26.
Se si vuole sposare mi sa che ti conviene lasciarla.
Anche perchè magari risolvete e accantonate la cosa, per ora, ma poi tra 6 mesi o 1 anno tornerà a riparlartene.
Conosco una sola persona che ha sposato il suo "primo amore" per cui la cosa ha funzionato.
Tutte le altre storie nate sui banchi di scuola prima o poi sono fallite, spesso dopo il matrimonio e in qualche caso anche con figli di mezzo.
Non c'è niente di sbagliato né nei desideri di lei, che forse sogna il matrimonio, ma spero proprio per lei che non si aspetti una vita da soap opera, né in quelli di lui, che pensa che nella sua vita ci sono ancora tante cose da fare prima di sposarsi, e ha davvero ragione, ma a questo punto dovrebbe decidere di proseguire da solo.
mah,sarà che dall'alto dei miei 25 anni e 5 e mezzo di fidanzamento se potessi concluderei almeno con 1 convivenza, ma dico che è 1 pò assurda sta cosa....
Cioè, vi amate? X quel che se ne può capire pare di si xchè se si è in bilico x fare 1 passo in + vuol dire che cmq vi volete bene,xcui giostrati la cosa,lasciarsi x 1 motivo del genere è veramente assurdo ammenochè lei nn diventi oppressiva e voglia concludere in fretta....
1 mio amico ha avuto lo stesso problema al contrario, ovvero dopo quasi 7 anni si è lasciato con la ragazza,come pretesto x motivi futili ma sotto sotto x lo stesso motivo, lei nn era disposta a cambiare le cose e dopo tanti anni 1 storia bloccata lì dov'è senza che avanzi è anomala..... La tipa in questione poi ha 1 padre contrario che ha sempre mal visto il mio amico e lei obbediente nn s'è mai mossa + di quel che poteva e ovviamente il mio amico che avrebbe desiderato anche in tempi futuri poter convivere nn aveva nessuna certezza xchè lei nn gliene dava...... Quindi xchè continuare 1 storia se sai che nn potrà mai avere futuro se nn c'è disponibilità ad averne?
Questo è 1 caso simile al tuo,il discorso è semplice se pensi che 1 domani ti piacerebbe accasarti con questa ragazza e pensi che sia quella della tua vita beh parlale e chiaritevi, tu nn vuoi farlo adesso ma lo farai 1 domani......
Poi puoi sempre usare come scusa i soldi tanto nn penso tu abbia chissà quale fortuna da parte e cmq ci vuol tanto tmepo x mettere insieme 1 cifretta che permetta anche solo l'acquisto della casa.......
Se sei intenzionato ad avere 1 futuro con lei dalle speranza e poi mettila coi piedi x terra dicendole che son cose che cmq vanno x le lunghe x svariati motivi...... ;)
Se invece nn ci pensi proprio allora volete cose diverse e ognun x la sua strada.....
X il discorso dell'offesa, ok è stata poco felice hai ragione ma son cose dette in attimi di rabbia se ne dicono di ben peggio lascia perdere...... ;)
ciao
Esmeralda.
17-08-2006, 09:09
E' difficile esprimere un parere riguardo a una storia di 6 anni scritta in poche righe....ne avrete di trascorsi belli e brutti tu e le tua morosa...pero' mi e' rimasta impressa la frase: "dopo 6 anni di fidanzamento penso che sia arrivata la fine" per cui:
-metti gia' in conto che la storia sai arrivata al capolinea ?
-a questa conclusione ci sei giunto peche' lei ti ha chiesto qualcosa di piu' o era gia' dentro di te e non te ne sei accorto ?
Dopo qualche anno credo sia normale volere una svolta nel rapporto,in un senso o nell'altro,fosse anche per dare un senso a tutto il tempo trascorso insieme.E' piu' che ovvio che questo deve essere un bisogno sentito da entrambi altrimenti non avrebbe senso la svolta e risulterebbe piu' deleteria che positiva.. Forse la tua morosa ha voluto farti una specie di test o avere conferma delle prospettive future che puo' avere con te..
Dici di essere rimasto deluso perche' ti ha dato dell'handicappato,ma credi che lei si senta meglio ?
La sua delusione si e' manifestata con un comportamento estraneo a lei che tu non ti saresti mai aspettato..quando ci si comporta in maniera cosi' abberrante al ns modo di fare e' perche' ci sentiamo sentiti feriti nel profondo..con questo non voglio dare ragione a lei,dal canto tuo fai bene a non fare un passo che non ti senti di fare e non credo neanche che lei voglia obbligarti...sei anche giovane hai 22 anni...pero' dopo 6 anni di fidanzamento..leggere.."avrei 100 cose che dovrei fare"..sembra che tu rimpianga cio' che non hai fatto..e che impegnarti con la tua morosa non rientra nel tuo piano futuro delle 100 cose che vorresti fare...
satanaxe
17-08-2006, 09:17
la butto li.
sei di buona famiglia?! :O
Dumah Brazorf
17-08-2006, 10:05
Beh dai dopo 6 anni un po' + di elasticità con la sua famiglia avresti dovuto averla...
Se pensi che tra altri 4-5 anni non ti vorrai sposare allora...
manganese
17-08-2006, 11:08
la butto li.
sei di buona famiglia?! :O
Sei più kattivo di me :Perfido:
lucausa75
17-08-2006, 11:17
...guarda, io una ragazza come lei me la "terrei".
Oggi giorno con lo schifo che c'è in giro è difficile da trovare ragazze con certi ideali.
Poi l'età non c'entra col fatto che una donna si possa sentire pronta al matrimonio...
Pensaci bene...! :D
supermarchino
17-08-2006, 11:25
suona strano infatti....perchè? 6 anni non son da buttare, hanno la loro importanza. Se ora desiderano 2 strade diverse allora finish!
esatto, non sono da buttare, lasciano cioè traccia profonda e precludono altre esperienze, nel 99% dei casi, dato che le persone si chiudono ermeticamente nella coppia a quell'età. anni che è difficile lasciarsi alle spalle veramente, quindi l''allora finish' è improbabile.
se tanto quando ci si mette insieme a 14 anni deve poi finire (per i motivi detti sopra: il rischio di cambiare è troppo elevato), tanto vale andarci un po' più cauti coi fidanzamenti eterni ;)
(ci saranno poi le eccezioni)
DRAGSTER
17-08-2006, 11:34
Cazzo grimmo mi spiace :( :(
Penso che per "essere piu attaccato alla sua famiglia" intende il classico rapporto da film, dove il fidanzato è ormai di casa,stringe amicizie con i genitori,ecc...
in questo la capisco,può far piacere ad una ragazza.
Sul fatto del matrimonio.
mmm, credo che l'immaturità sia piu da parte sua.
Cioè,prima di pensare a ciò,bisogna valutare i pro e i contro.
a 21 anni hai ancora una vita davanti da vivere.
Cosa che da sposato non puoi fare.
Ma se ne sei realmente innamorato e per lei è lo stesso, è bene o male fattibile.(problematica ma fattibile).
Un litigio se preso bene può giovare al rapporto.
può essere un'occasione per chiarire cose taciute.
...
Grimmo spero che risolverai tutto.
...e magari portala alla prossima:cincin: Lan :vicini:
aLLaNoN81
17-08-2006, 11:56
Cazzo grimmo mi spiace :( :(
Penso che per "essere piu attaccato alla sua famiglia" intende il classico rapporto da film, dove il fidanzato è ormai di casa,stringe amicizie con i genitori,ecc...
in questo la capisco,può far piacere ad una ragazza.
Rapporto dei film? eh? se dopo SEI ANNI il fidanzato di una ragazza non ha perlomeno stretto una qualche forma di amicizia con i genitori di lei c'è qualcosa che non va. I "futuri suoceri" non sono mica degli alieni deformi da schifare ai quali sottrarre la figlia, io non ci trovo assolutamente nulla di strano e nulla di "filmesco" nell'avere un bel rapporto con i genitori di lei, posso capire che nei primi tempi si può avere imbarazzo e ci si possa sentire un po' in soggezione ma poi queste sensazioni devono passare perchè si deve entrare a far parte della famiglia... Cazzo a volte mi vien da ridere a vedere che i genitori di alcune mie amiche hanno un miglior rapporto e vedono di buon occhio me (anche se mi vedono raramente) che non i fidanzati delle rispettive figlie. Non dico che bisogna essere pappa e ciccia con i "suoceri", ma un pizzico di cordialità non guasta...
Sul fatto del matrimonio.
mmm, credo che l'immaturità sia piu da parte sua.
Ma anche no, lei casomai è decisamente più matura e butta un'occhio al futuro, bada bene, non gli ha mica fatto un ultimatum dove gli impone di sposarla, gli ha solo fatto notare che pensa a come potrebbe essere una futura vita insieme. Lui che si è messo a fare con una ragazza per 6 anni? in quel periodo avrebbe potuto fare le "100 cose che vorrebbe fare". Volendo esser cattivo quando vedo uno che sta con una ragazza per così tanto tempo e non pensa minimamente a pianificare qualcosa per il futuro (che non necessariamente vuol dire nell'immediato), mi vien da pensare che a lui interessi soltanto la scopata fissa :rolleyes:
...e magari portala alla prossima:cincin: Lan :vicini:
Ma anche no, povera crista :muro:
paditora
17-08-2006, 12:05
Questa non l'ho capita. :mbe:
Non è che quando ti sposi muore tutto.
Da come ne parli sembra che vai a stare in galera.
Se uno la pensa così, in pratica non si sposerà nè ora nè mai.
Questa non l'ho capita. :mbe:
Non è che quando ti sposi muore tutto.
Da come ne parli sembra che vai a stare in galera.
Se uno la pensa così, in pratica non si sposerà nè ora nè mai.
concordo...comincio a preoccuparmi? :mbe: :D
paditora
17-08-2006, 12:09
si inizia :D
Estrangera
17-08-2006, 12:29
Rapporto dei film? eh? se dopo SEI ANNI il fidanzato di una ragazza non ha perlomeno stretto una qualche forma di amicizia con i genitori di lei c'è qualcosa che non va. I "futuri suoceri" non sono mica degli alieni deformi da schifare ai quali sottrarre la figlia, io non ci trovo assolutamente nulla di strano e nulla di "filmesco" nell'avere un bel rapporto con i genitori di lei, posso capire che nei primi tempi si può avere imbarazzo e ci si possa sentire un po' in soggezione ma poi queste sensazioni devono passare perchè si deve entrare a far parte della famiglia... Cazzo a volte mi vien da ridere a vedere che i genitori di alcune mie amiche hanno un miglior rapporto e vedono di buon occhio me (anche se mi vedono raramente) che non i fidanzati delle rispettive figlie. Non dico che bisogna essere pappa e ciccia con i "suoceri", ma un pizzico di cordialità non guasta...
Ma anche no, lei casomai è decisamente più matura e butta un'occhio al futuro, bada bene, non gli ha mica fatto un ultimatum dove gli impone di sposarla, gli ha solo fatto notare che pensa a come potrebbe essere una futura vita insieme. Lui che si è messo a fare con una ragazza per 6 anni? in quel periodo avrebbe potuto fare le "100 cose che vorrebbe fare". Volendo esser cattivo quando vedo uno che sta con una ragazza per così tanto tempo e non pensa minimamente a pianificare qualcosa per il futuro (che non necessariamente vuol dire nell'immediato), mi vien da pensare che a lui interessi soltanto la scopata fissa :rolleyes:
Ma anche no, povera crista :muro:
QUOTO tutto quello che hai detto....niente da aggiungere,se nn il fatto che ne ho viste tantissime di coppie che sn state insieme da quando avevano 16 anni e poi dopo 5-6-7 anni e' tutto finito,si cresce e sorgono esigenze diverse...Sec me e' sbagliato avere delle storie cosi' lunghe a quell'eta',infatti io sn sempre stata contraria :)
V[e]yron
17-08-2006, 12:33
ovvio che dopo 6 anni, crescendo assieme e vivendo assieme tutte quelle esperienze di coppia belle o brutte che siano e rinunciando per lo star assieme alle esperienze da single, belle o brutte che siano 2.0 lei, "abituata male" dalla tua sicurezza, inizia a ipotizzare un nero su bianco.
Permettimi, tu dopo 6 anni non te lo aspetti?
Lei a darti dell'handicappato ha sicuramente sbagliato nella forma... ma in momenti di incazzo supremo come quelli ( quotando qualcuno ) è lodevole, perchè la bile porta a cose peggiori... del tipo scriverti "IMMATURO" sulla schiena con l'accendisigari.
Spaventa il matrimonio, ho ragione di ritenere... però sicuramente lei non si sposerebbe ora... credo voglia solo una conferma da te di sicurezza!... poi se ti vuole portare all'altare subito oltre a darle dell'invasata spiegale che certe cose si fanno con giusto finanziamento e giusta maturita :asd:
Visto che tra una 20ina di giorni dovrei capitare dalle tue parti, pensavo che potrei portarmi dietro martello e scalpello (chissà, se dovessi incontrarti... :Perfido: )
QUOTO tutto quello che hai detto....niente da aggiungere,se nn il fatto che ne ho viste tantissime di coppie che sn state insieme da quando avevano 16 anni e poi dopo 5-6-7 anni e' tutto finito,si cresce e sorgono esigenze diverse...Sec me e' sbagliato avere delle storie cosi' lunghe a quell'eta',infatti io sn sempre stata contraria :)
Ogni storia è una cosa a se, ma concordo con quello che dici.
Ho sempre ritenuto che prima di sposarsi è bene avere esperienze diverse, ma non è detto che la cosa tra "primi amori" non possa funzionare.
L'importante è che non venga "dopo" la voglia di fare quelle esperienze che si è scelto di non fare "prima". ;)
Visto che tra una 20ina di giorni dovrei capitare dalle tue parti, pensavo che potrei portarmi dietro martello e scalpello (chissà, se dovessi incontrarti... :Perfido: )
una botta secca e non ci penso piu :cry:
una botta secca e non ci penso piu :cry:
No, ma magari riesco a inculcarti qualcosa in testa :D
danny2005
17-08-2006, 16:23
Beh trovare una ragazza che a 21 anni fa discorsi così non è facile, per cui fossi in te me la terrei ben stretta.
Capisco la sua reazione, ma lei non ti ha dato un ultimatum, ti ha accennato la cosa perchè evidentemente pensa tu sia (o passa essere) quello giusto.
Tu sembri uno che solo a sentire la parola matrimonio ha l'orticaria.... :doh:
Ma parlale, con tranquillità, ragionando assieme: così valuterete quanti pro e quanti contro ci sono (e a 21/22 anni ci sono, soprattutto economico-logistici).
Prova a non liquidare l'argomento con una battuta: è questo che la infastidisce (almeno credo)
Poi il fatto che tu tranquillamente dica che sia arrivata la parola fine per la vostra storia mi fa pensare.... :rolleyes:
Mah............
Estrangera
17-08-2006, 16:36
Ogni storia è una cosa a se, ma concordo con quello che dici.
Ho sempre ritenuto che prima di sposarsi è bene avere esperienze diverse, ma non è detto che la cosa tra "primi amori" non possa funzionare.
L'importante è che non venga "dopo" la voglia di fare quelle esperienze che si è scelto di non fare "prima". ;)
Certo ogni storia e' a se,ma mi credi che ne ho viste tante di queste storie andate a finire cosi'???? :)
Infatti quello che dico io e' "Quel che nn si e' fatto prima alla giusta eta',lo si vorra' recuperare dopo".Sec IMHO si devono bruciare le tappe nel momento giusto,o cm dice mia mamma ogni cosa ha la sua eta';)
yron']ovvio che dopo 6 anni, crescendo assieme e vivendo assieme tutte quelle esperienze di coppia belle o brutte che siano e rinunciando per lo star assieme alle esperienze da single, belle o brutte che siano 2.0 lei, "abituata male" dalla tua sicurezza, inizia a ipotizzare un nero su bianco.
Lei a darti dell'handicappato ha sicuramente sbagliato nella forma... ma in momenti di incazzo supremo come quelli ( quotando qualcuno ) è lodevole, perchè la bile porta a cose peggiori... del tipo scriverti "IMMATURO" sulla schiena con l'accendisigari.
Spaventa il matrimonio, ho ragione di ritenere... però sicuramente lei non si sposerebbe ora... credo voglia solo una conferma da te di sicurezza!... poi se ti vuole portare all'altare subito oltre a darle dell'invasata spiegale che certe cose si fanno con giusto finanziamento e giusta maturita :asd:
*
Pεrveяsivo
17-08-2006, 19:09
Risposte secche:
Se si vuole sposare, evita, è assolutamente troppo presto...
Se vuole solo che tu le dia sicurezze in proposito, dagliele...
Piuttosto andate a convivere, per un paio di anni, così imparate cosa vuol dire vivere insieme (da fidanzati sono, quasi, tutte rose e fiori)...
Mr.Paschi!
17-08-2006, 19:10
Io farei così...silenzio assoluto, non cercarla più...se torna da sola bene, altrimenti guarda avanti che è meglio... ;)
a parte la frase finale è la fotocopia della fine della mia storia (sbattuta di portiera inclusa) ... vi risentirete.. tranquillo.. ma se nn decidi di sposarla.. è finita.. :asd:
Mr.Paschi!
17-08-2006, 19:17
...guarda, io una ragazza come lei me la "terrei".
Oggi giorno con lo schifo che c'è in giro è difficile da trovare ragazze con certi ideali.
Poi l'età non c'entra col fatto che una donna si possa sentire pronta al matrimonio...
Pensaci bene...! :D
Niente di più falso. Le ragazze con questi ideali ce ne sono fin troppe.
Se la donna vuole sposarti DEVE anche capire il tuo stato attuale, i tuoi timori, i tuoi obiettivi.. non andarsene e probabilmente cercarsi un altro da sposare..
Le immature.. sono queste ragazze.. troppo superficiali.
Come si fa a voler sposare una persona prima e poi chiamarlo andicappato? Forse era arrabbiata, probabile, ma sono convinto, e parlo per esperienza personale, che le donne siano troppo leggere nell'affrontare questo argomento, leggere come nel mollare l'uomo che avrebbero voluto sposare.
E' assurdo.
Io credo che dopo tanti anni insieme sia normale voler dare una svolta al rapporto, insomma, ormai vi conoscete, state bene, pensare al futuro non significa sposarsi domani, se fate le cose con calma (tra cercare casa, sistemarla, arredarla ecc ecc ) passano almeno altri 2/3 anni. Poi certo, se tu hai altri desideri allora è giusto lasciarvi, probabilmente siete arrivati a un punto in cui vedete il vostro rapporto in modo diverso.
dove?? :mbe:
Io giusto una ne avevo trovata con questi ideali ( :cry: )
Ragazzi, non si tratta di essere portati o meno per il matrimonio, è l'amore che ti fa venir voglia di passare tutta la tua vita con una persona, se manca quello difficilmente si ha voglia di sposarsi...
paditora
17-08-2006, 19:40
Io credo che dopo tanti anni insieme sia normale voler dare una svolta al rapporto, insomma, ormai vi conoscete, state bene, pensare al futuro non significa sposarsi domani, se fate le cose con calma (tra cercare casa, sistemarla, arredarla ecc ecc ) passano almeno altri 2/3 anni. Poi certo, se tu hai altri desideri allora è giusto lasciarvi, probabilmente siete arrivati a un punto in cui vedete il vostro rapporto in modo diverso.
appunto.
non è che dicendo sposiamoci vuol dire sposarsi il giorno dopo.
ovviamente nemmeno dopo 10 anni.
secondo me almeno un paio di annetti passerebbero.
Mr.Paschi!
17-08-2006, 19:42
dove?? :mbe:
Io giusto una ne avevo trovata con questi ideali ( :cry: )
Madò... sarò io "sfigato" ma qui (napoli) le ragazze sembrano ossessionate da sta cosa.. Io non dico che non ci deve essere questo desiderio...ma a 21 anni... per favore..
Ragazzi, non si tratta di essere portati o meno per il matrimonio, è l'amore che ti fa venir voglia di passare tutta la tua vita con una persona, se manca quello difficilmente si ha voglia di sposarsi...
Fuochino...puoi passare la vita con una persona anche senza adempiere a formalità varie.
E, per quello che può valere il mio pensiero, l'amore e lo star bene insieme dovrebbero prescindere da altre cose, a patto che ci sia la sicurezza dei sentimenti.
A me frasi tipo "se non mi vuoi sposare è perchè non mi ami", a parte sottointendere una qualche forma di ricatto, lasciano sempre immaginare una risposta del tipo "se dopo x anni insieme hai bisogno del messo comunale che ti dica quanto ti amo, mi sa che qualcosa non va..."
Troppo cattivo?
Mica tanto, mi è capitato da pochi mesi...
Mr.Paschi!
17-08-2006, 19:49
appunto.
non è che dicendo sposiamoci vuol dire sposarsi il giorno dopo.
ovviamente nemmeno dopo 10 anni.
secondo me almeno un paio di annetti passerebbero.
Ma allora che senso ha?
E' davvero il matrimonio il traguardo da passare.. o passare la vita insieme?
Queste due cose sono davvero l'una il riflesso dell'altra?
paditora
17-08-2006, 19:53
Ma allora che senso ha?
E' davvero il matrimonio il traguardo da passare.. o passare la vita insieme?
Queste due cose sono davvero l'una il riflesso dell'altra?
Bè se stai bene con una persona e vuoi passare la vita con lei perchè non sposarsi? :mbe:
Apro la busta B!!!
:cool:
Bè se stai bene con una persona perchè non sposarsi? :mbe:
Azz...star bene con una persona significa esattamente star bene con una persona, e di questi tempi è cosa rara.
Quante coppie si sposano, sono sempre andati daccordo, mai un problema...dopo 3 anni divorziano...
IMHO, meglio dare più credito ai sentimenti e meno alle formalità burocratiche...IMHO
Mr.Paschi!
17-08-2006, 19:55
Bè se stai bene con una persona e vuoi passare la vita con lei perchè non sposarsi? :mbe:
Si e perchè allora andare di fretta?
Fuochino...puoi passare la vita con una persona anche senza adempiere a formalità varie.
E, per quello che può valere il mio pensiero, l'amore e lo star bene insieme dovrebbero prescindere da altre cose, a patto che ci sia la sicurezza dei sentimenti.
A me frasi tipo "se non mi vuoi sposare è perchè non mi ami", a parte sottointendere una qualche forma di ricatto, lasciano sempre immaginare una risposta del tipo "se dopo x anni insieme hai bisogno del messo comunale che ti dica quanto ti amo, mi sa che qualcosa non va..."
Troppo cattivo?
Mica tanto, mi è capitato da pochi mesi...
Sono d'accordo con la tua affermazione, non vedo differenza tra convivere e sposarsi, vedo però differenza tra l'essere fidazanti e fare progetti per il futuro e/o vivere insieme (anche senza sposarsi)
paditora
17-08-2006, 19:59
Si e perchè allora andare di fretta?
minchia ma stanno insieme da 6 anni mica da un giorno.
paditora
17-08-2006, 19:59
Azz...star bene con una persona significa esattamente star bene con una persona, e di questi tempi è cosa rara.
Quante coppie si sposano, sono sempre andati daccordo, mai un problema...dopo 3 anni divorziano...
IMHO, meglio dare più credito ai sentimenti e meno alle formalità burocratiche...IMHO
ah ok allora si sta fidanzati a vita. :O
Mr.Paschi!
17-08-2006, 20:01
6 anni da adolescenti.. hey!!! 21 anni hanno adesso, non 40!
concordo (e 2...non va bene proprio :mbe: )
comunque, non mi sembra che lei abbia chiesto a lui di farle la fatidica domanda. Semplicemente si stava facendo un discorso a posteriori, meno importante rispetto per esempio a quello di integrarsi un pò nella famiglia, che secondo me andrebbe fatto sicuramente.
Sono d'accordo con la tua affermazione, non vedo differenza tra convivere e sposarsi, vedo però differenza tra l'essere fidazanti e fare progetti per il futuro e/o vivere insieme (anche senza sposarsi)
Secondo me è solo questione della testa che ci metti...ho amici sposati che escono quasi tutte le sere (e lo stesso fa la consorte), io anche prima di convivere con la morosa la vedevo tutti i giorni in cui non ero impegnato alle sale prova o a suonare (cosa che peraltro ho smesso di fare per passare più tempo con lei...chi sa fare fa, chi non sa fare insegna...chi non sa insegnare dirige...guardacaso, io insegno e dirigo :cry: )
paditora
17-08-2006, 20:03
6 anni da adolescenti.. hey!!! 21 anni hanno adesso, non 40!
aridaje.
lei con lui ha parlato di progetti futuri non di sposarsi il giorno dopo.
juninho85
17-08-2006, 20:04
....che estate di cacca per gli utenti di HWU :D
....che estate di cacca per gli utenti di HWU :D
:rolleyes: :(
ah ok allora si sta fidanzati a vita. :O
Beh, non è esattamente così, oppure definiscimi "fidanzati"...
paditora
17-08-2006, 20:05
concordo (e 2...non va bene proprio :mbe: )
comunque, non mi sembra che lei abbia chiesto a lui di farle la fatidica domanda. Semplicemente si stava facendo un discorso a posteriori, meno importante rispetto per esempio a quello di integrarsi un pò nella famiglia, che secondo me andrebbe fatto sicuramente.
E infatti.
Per la prima parte del tuo post lol :D
paditora
17-08-2006, 20:10
Beh, non è esattamente così, oppure definiscimi "fidanzati"...
Fidanzato ossia la tua ragazza ufficiale.
Ragazza con cui non ci vivi sotto lo stesso tetto.
Due che convivono insieme per esempio è già diverso da fidanzati ma è un qualcosa in più secondo me.
Mr.Paschi!
17-08-2006, 20:12
Il mondo è come uno se lo mette in testa.
Perchè è diverso?
Io lavoro (??????non ditelo in giro...tanto non vi crederebbero...), lei lavora (davvero!!!!), ci si vede la sera, si sta insieme, si dorme insieme ( :oink: ), l'importante è che si stia BENE insieme...
Quello che intendo dire è che l'atteggiamento tra due persone non dovrebbe essere differente secondo la posizione anagrafica in cui si trovano, non ho mai tradito la mia ragazza solo perchè eravamo "solo" fidanzati, non ci siamo mai comportati diversamente da una coppia sposata.
E' solo la testa che ci metti, se non ti fai prendere dai condizionamenti sociali...
naitsirhC
17-08-2006, 20:16
yron']ovvio che dopo 6 anni, crescendo assieme e vivendo assieme tutte quelle esperienze di coppia belle o brutte che siano e rinunciando per lo star assieme alle esperienze da single, belle o brutte che siano 2.0 lei, "abituata male" dalla tua sicurezza, inizia a ipotizzare un nero su bianco.
Quoto e aggiungo l'accento su: maturità. :O :p
naitsirhC
17-08-2006, 20:19
...
*
Raga ieri sera finalmente abbiamo chiarito.............ho seguito alcuni dei vostri suggerimenti e vi ringrazio molto per questo.......adesso nn ho molto tempo per dirvi come si è svolto tutto il discorso,cmq ancora GRAZIE!!!! :)
paditora
18-08-2006, 12:54
Raga ieri sera finalmente abbiamo chiarito.............ho seguito alcuni dei vostri suggerimenti e vi ringrazio molto per questo.......adesso nn ho molto tempo per dirvi come si è svolto tutto il discorso,cmq ancora GRAZIE!!!! :)
si ma adesso devi raccontare tutto. :O
appena puoi scrivi tutto :D
A trovarne ragazze così. :(
Scusate il commento.
Se la donna vuole sposarti DEVE anche capire il tuo stato attuale, i tuoi timori, i tuoi obiettivi.. non andarsene e probabilmente cercarsi un altro da sposare..
Le immature.. sono queste ragazze.. troppo superficiali.
Come si fa a voler sposare una persona prima e poi chiamarlo andicappato? Forse era arrabbiata, probabile, ma sono convinto, e parlo per esperienza personale, che le donne siano troppo leggere nell'affrontare questo argomento, leggere come nel mollare l'uomo che avrebbero voluto sposare.
E' assurdo.
:read: essendo anch' io "sotto 'o vesuvie" :D ...ti do ragione!
Forse quelli del nord sono più sorpresi da questo genere di ragazze, ma qui si vorrebbe l' opposto! :p
Poi come ha raccontato paditora sul suo amico..... lei dopo qualche annetto si è sposata con un altro.Questo non è voler bene al proprio ragazzo, ma è voler bene al matrimonio fine a se stesso! :read:
Tu non sei maturo da sposarmi? bene, me ne trovo un altro. Basta che mi sistemo ed ho una famiglia e sono felice! :O :rolleyes: :mc:
:read: essendo anch' io "sotto 'o vesuvie" :D ...ti do ragione!
Forse quelli del nord sono più sorpresi da questo genere di ragazze, ma qui si vorrebbe l' opposto! :p
Poi come ha raccontato paditora sul suo amico..... lei dopo qualche annetto si è sposata con un altro.Questo non è voler bene al proprio ragazzo, ma è voler bene al matrimonio fine a se stesso! :read:
Tu non sei maturo da sposarmi? bene, me ne trovo un altro. Basta che mi sistemo ed ho una famiglia e sono felice! :O :rolleyes: :mc:
c'è del vero in quello che dici... :cincin:
14.13.16.3.13_4.9.13
18-08-2006, 20:12
chissa' che bel matrimonio felice...... Magari il suo nuovo ragazzo e' un'idiota pero' la sposa quindi tutto ok?
BonOVoxX81
24-08-2006, 14:41
Siamo in attesa :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.