PDA

View Full Version : sito che fa chiudere il browser ( ubuntu 6.06 )

cangia
17-08-2006, 01:13
Da oggi pomeriggio sta succedendo una cosa molto strana :mbe: :cry: quando vado su www.307club.it e clicco su uno dei link come forum, immagini, ecc ... mi si chiude il browser :eek: provato sia con firefox che con epiphany ( ubuntu 6.06 dapper drake ) .. e prima addirittura mi si è riavviato gnome :eek: .. qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere ?

il bello è che se dalla cronologia apro un topic del forum visto tipo questa mattina , per circa mezzo secondo lo fa vedere... poi o torna alla pagina principale .. o si chiude il browser :mbe:

CARVASIN
17-08-2006, 03:27
avvialo da terminale...poi quando si chiude vedi se ti rilascia errori.

probabile che sia colpa del plugin flash o java (io avevo crash per colpa di flash...e fa pure rima!! :D capiscimi...sono le 3 passate :rolleyes: )

ciao!

Mory
17-08-2006, 11:18
Con Debian e Konqueror nessun problema, ma anche con firefox visualizzo tutto perfettamente

Alessio Gi
17-08-2006, 11:25
Con Kanotix e Firefox,Opera,Konqueror tutto ok.

ciao.

cangia
17-08-2006, 11:38
lanciato da console per vedere l'errore .. ed ecco scovato il bastardello

mozilla-firefox
LoadPlugin: failed to initialize shared library /usr/lib/firefox/plugins/libflashplayer.so [/usr/lib/firefox/plugins/libflashplayer.so: cannot open shared object file: No such file or directory]
LoadPlugin: failed to initialize shared library /usr/lib/firefox/plugins/libflashplayer.so [/usr/lib/firefox/plugins/libflashplayer.so: cannot open shared object file: No such file or directory]
NP_Initialize
New
open dsp: Device or resource busy
SetWindow
SetWindow
SetWindow
Destroy
The program 'Gecko' received an X Window System error.
This probably reflects a bug in the program.
The error was 'BadShmSeg (invalid shared segment parameter)'.
(Details: serial 32 error_code 168 request_code 146 minor_code 2)
(Note to programmers: normally, X errors are reported asynchronously;
that is, you will receive the error a while after causing it.
To debug your program, run it with the --sync command line
option to change this behavior. You can then get a meaningful
backtrace from your debugger if you break on the gdk_x_error() function.)

a parte la libreria che non carica del flash .. cosa altro potrebbe essere .. o dipende proprio da quella ?

le 2 librerie non centrano .. dato che cmq me lo da anche per gli altri siti .. datemi una mano a capire l'ultima parte ..

cangia
17-08-2006, 14:50
ho scoperto che è un bug conosciuto dei driver nvidia :( .. mi sa che mi tocca aspettare la prossima release dei driver

Mory
17-08-2006, 15:03
ho scoperto che è un bug conosciuto dei driver nvidia :( .. mi sa che mi tocca aspettare la prossima release dei driver

Io ho nvidia ultima versione, ma come già detto nessun prob

cangia
17-08-2006, 16:03
nel frattempo che risolvono il bug , ho scaricato e installato Flock ( www.flock.com ) carino come browser