PDA

View Full Version : Hard disk esterno Aiuto T-T

Kichi
16-08-2006, 23:47
Sono uscito e ho lasciato il computer acceso con l'hard disk esterno attaccato (un Maxtor 6Y160P0 usb device da 160 gb della lacie) mentre ci stavo scaricando su della roba.
Al ritorno provo a vedere se è tutto in ordine ma quando faccio per entrare mi appare questo bel messaggino contrassegnato da una bella x rossa "Impossibile accedere ad H:\. Parametro non corretto." ho provato un po' di volte ma niente stesso messaggio, così l'ho spento e l'ho riacceso e vedo che l'hard disk fa tutti i suoi soliti rumori ma l'autoplay non va e il messaggio rimane.
Indago un po' e scopro che quell' "essere" voglio essere gentile per ora, di mia sorella ha riavviato il pc per qualche oscuro motivo.
Ora ho già scaricato il getdataback e lanciato una scansione per vedere in caso di recuperare almeno qualche file.
All'inizio mi aveva dato anche un messaggio del tipo impossibile accedere ad H:\. errore di caricamento della pagina iniziale, o qualcosa di simile.
Vi prego mi è già successo una volta e ho dovuto formattarlo perdendo più di 100 gb di roba.
Esiste un modo per rientrare? anche solo per copiare due o tre file ho su anche parti di esami che devo dare a settembre!!!
Aiutooo!!!

Kichi
17-08-2006, 14:14
aggiornamento sull'hard disk:

ho torvato nella sezione in cui parlavate di dati persi alcuni programmini interessanti così ieri e oggi ho cominciato a testarli sull'hard disk:

Grazie al testdisk 6.4 son riuscito a vedere che i vari file e cartelle ci son tutti e già questa mi sembra una buona cosa; purtroppo il mio hard disk fisso è di soli 40 gb di cui solo 20 liberi così son riuscito a recuperare ben poche cose (qualche foto un paio di cartoni e mp3 vari) il problema è che i file si me li recupera ma tipo in ogni cartella che crea ci son tipo 40 file (che mi segna come file di winamp) da 1k altrettanti di block notes e solo 2 o 3 immagini e filmati integri che funzionano.
Così dopo aver riempito l'hd fisso si è bloccato il recupero e ho messo in salvo il salvabile.
Dopo questo son passato al PC inspector che mi sta recuperando le tif per l'esame (incrociamo le dita)

che voi sappiate se mi procuro un HD più potente è possibile che il testdisk mi metta tutti i file com'erano in origine o è solo un bel sogno?

Ps
Ho notato inoltre che lui si mi recupera i file, ma pure quelli che ormai avevo cancellato da mesi c'è un modo per dirgli di non farlo?

MM
19-08-2006, 10:33
Non ho mai usato testdisk per il recupero, per cui non so darti indicazioni precise
per gli altri programmi di recupero di solito si può scegliere cosa copiare
Ovviamente per recuperare i dati dovresti avere un disco con abbastanza spazio per copiarci tutto quello che devi recuperare

Kichi
19-08-2006, 13:04
ma guarda a me basterebbe copiare una cartella, che pesa se non ricordo male sui 4 giga, che contiene i miei vecchi e nuovi esami, poi il resto anche se lo perdo non è un problema lo recupero da amici.
Il problema è trovare un programma che faccia così:
"tu programma! entra nell'HD e copia la cartella tal dei tali sul hd fisso e non mi deludere!"
ecco sapresti dirmi un programma che fa questo?