View Full Version : vorrei prendermi un cagnolino ma...
:: Marco ::
16-08-2006, 23:44
vorrei prendermi un cagnolino, io vivo in attico con un grande terrazzo, nella zona dove vivo c'è parecchio verde, poi non lo lascerei quasi mai solo a casa, lo porterei con me in ufficio (non sempre chiuso in una stanza con me, può anche scorrazzare fuori, di posto ce n'è); se la sera esco poi cmq a casa c'è mamma.
insomma per i motivi che fin qui ho elencato non credo si troverebbe male, però non avrebbe molte occasioni di fraternizzare con i suoi simili... non sò... ho il dubbio che questo non sia giusto per l'animale... si sentirà solo?
clasprea
16-08-2006, 23:47
se gli afet compagnia voi non si sentirà solo, comunque prima o poi lo porterai a spasso, no?
La mia pur vivendo in appartamento ha tanti "amici", ogni volta che la porto fuori ne incontriamo almeno uno, e lei socializza per bene ;)
16-08-2006, 23:49
sì certo che lo porterò a spasso :)
stesio54
16-08-2006, 23:49
bello il bau bau!
che ti devo dire....io di mio ritengo che un cane debba avere i suoi spazi...il che preclude lo stare su un piccolo appartamento.
ma tu cmq descrivi che di spazio ce n'è abbastanza.
io sarei a favore.
certo se poi prendi un cane cavallo sei furoi di zucca :D
16-08-2006, 23:50
facendo un discorso più filosofico mi chiedevo anche se fosse giusto decidere io come debba vivere lui :stordita: :mc:
16-08-2006, 23:51
certo se poi prendi un cane cavallo sei furoi di zucca :D
no no... pensavo ad uno piccino :)
mt_iceman
17-08-2006, 00:10
ai cani non è che interessi molto socializzare con gli altri cani. si, ovviamente anche loro hanno certi bisogni a scopo sessuale :oink: , ma più in là non vanno. al massimo esistono razze più o meno socievoli con gli altri animali (vedi cani da pastore etc etc) ma non cani che hanno bisogno di altri animali intorno. poi s eil tuo è piccolo non dovrtebbero esserci problemi.
Dipende anche dalle dimensioni del cane ;)
Il mio, comunque, dorme circa 18 ore al giorno, quindi anche se lo spazio fosse ristretto non ne risentirebbe più di tanto :D
L'ìmportante è portarlo a passeggio.
17-08-2006, 00:36
piccolo, piccolo tranquillli! :D e a passeggio ce lo porterò... poi magari mi fa conoscere anche qualche tipa :oink: della serie "carino io tuo cane... che razza è? posso accarezzarlo" :D però non è questo il motivo per cui lo prendo... è un pensiero che mi è venuto adesso :D
però non è questo il motivo per cui lo prendo... è un pensiero che mi è venuto adesso :D
Ceeerto come no! :sofico:
Io sono più un "gattaio" (fanno eccezione i bassotti :D ), ma i cani piccoli mi fanno troppa tenerezza :flower:
DickValentine
17-08-2006, 00:45
facendo un discorso più filosofico mi chiedevo anche se fosse giusto decidere io come debba vivere lui :stordita: :mc:
Beh in quanto animali domestici i cani sono abituati ad adattarsi allo stile di vita del proprio padrone. Poi ogni cane ha bisogno di un "capobranco", una figura autoritaria che lo guidi.
Solo una cosa,prendilo in un canile.Ciaoo
paditora
17-08-2006, 00:57
tutti gli animali domestici decidiamo noi per loro.
sennò non sarebbero domestici ma selvatici.
axxaxxa3
17-08-2006, 01:43
vorrei prendermi un cagnolino, io vivo in attico con un grande terrazzo, nella zona dove vivo c'è parecchio verde, poi non lo lascerei quasi mai solo a casa, lo porterei con me in ufficio (non sempre chiuso in una stanza con me, può anche scorrazzare fuori, di posto ce n'è); se la sera esco poi cmq a casa c'è mamma.
insomma per i motivi che fin qui ho elencato non credo si troverebbe male, però non avrebbe molte occasioni di fraternizzare con i suoi simili... non sò... ho il dubbio che questo non sia giusto per l'animale... si sentirà solo?
compragli una cassetta della carica dei 101, ogni tanto la sera gliela metti e sarà come a casa sua.
Tranquillo, lui ci tiene di più a stare con te e alle tue coccole che a socializzare con gli amici ... è sufficiente portarlo fuori tre volte al giorno e farlo muovere un po', lui sarà felice e se avrà voglia socializzerà anche. Vai tranquillo :)
mt_iceman
17-08-2006, 08:51
piccolo, piccolo tranquillli! :D e a passeggio ce lo porterò... poi magari mi fa conoscere anche qualche tipa :oink: della serie "carino io tuo cane... che razza è? posso accarezzarlo" :D però non è questo il motivo per cui lo prendo... è un pensiero che mi è venuto adesso :D
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesatto!!! :oink:
Tranquillo, lui ci tiene di più a stare con te e alle tue coccole che a socializzare con gli amici ... è sufficiente portarlo fuori tre volte al giorno e farlo muovere un po', lui sarà felice e se avrà voglia socializzerà anche. Vai tranquillo :)
Pensa che la mia quando vede altri cani si infastidisce e vuole evitarli :D
Contano molto di più le attenzioni del padrone!
17-08-2006, 09:32
Solo una cosa,prendilo in un canile.Ciaoo
sì infatti era proprio quello che avevo in mente! speriamo abbiamo dei cucciolotti però... non lo voglio troppo cresciuto.
17-08-2006, 09:33
compragli una cassetta della carica dei 101, ogni tanto la sera gliela metti e sarà come a casa sua.
:Prrr:
17-08-2006, 09:34
Beh in quanto animali domestici i cani sono abituati ad adattarsi allo stile di vita del proprio padrone. Poi ogni cane ha bisogno di un "capobranco", una figura autoritaria che lo guidi.
quindi? :stordita: sarei io il capobranco? :fagiano:
DickValentine
17-08-2006, 10:43
quindi? :stordita: sarei io il capobranco? :fagiano:
Ma anche si. Impara a scodinzolare :D
gia il fatto che ti fai tutte queste domande è sintomo che non sei un irresponsabile :D
quindi il cane prendilo :p
Io ne ho appena preso un'altro, il mio era morto venerdì scorso e non ce l'ho fatta a stare senza. Ti fanno sempre sorridere i cagnolini, soprattutto quando sono piccoli e giocano con tutto. In casa mi ha già fatto il disastro ma è adorabile.
Quindi prendi un bel cagnolino e poi lasciaci la foto! :O
17-08-2006, 13:04
Io ne ho appena preso un'altro, il mio era morto venerdì scorso e non ce l'ho fatta a stare senza. Ti fanno sempre sorridere i cagnolini, soprattutto quando sono piccoli e giocano con tutto. In casa mi ha già fatto il disastro ma è adorabile.
Quindi prendi un bel cagnolino e poi lasciaci la foto! :O
ma sì che lo prendo :) solo vorrei essere sicuro che il mio stile di vita sia adatto a lui :D cmq dalle risposte che mi avete dato immagino di sì.
17-08-2006, 13:04
Ma anche si. Impara a scodinzolare :D
spiegati meglio :O (seriamente) ;)
stesio54
17-08-2006, 13:09
spiegati meglio :O (seriamente) ;)
il cane riconosce nella figura umana un suo simile e lo elegge automaticamente come capobranco.
ovvio che tale figura coincide con chi lo coccola,lo porta a spasso e gli dà il cibo :)
paditora
17-08-2006, 13:15
ma sì che lo prendo :) solo vorrei essere sicuro che il mio stile di vita sia adatto a lui :D cmq dalle risposte che mi avete dato immagino di sì.
ma xchè che stile di vita hai. :mbe:
però non avrebbe molte occasioni di fraternizzare con i suoi simili... non sò... ho il dubbio che questo non sia giusto per l'animale... si sentirà solo?[/QUOTE]
guarda... se lo tieni bene, lo porti a spasso ecc... prendilo... non credo proprio che si sentirà solo...
comunque tieni presente che è un bel impegno se lo tieni in attico (nulla di trascendentale... però). Ne ho sentite di persone che dopo un po' "che palla tutti i gg a portarlo a fare plin plin... e poi quando vado in vacanza..." :)
ottima mossa... ;)
18-08-2006, 08:12
misà che per il momento non se ne fa niente, mia mamma dice che non lo vuole a casa :cry: immaginavo che non facesse salti di gioia alla notizia, ma credevo si sarebbe adattata alla cosa passivamente.... anche perchè i cani le piacciono... invece ho ricevuto proprio un no categorico, sigh :(
misà che per prendere il cagnolino dovrò aspettare di andar via di casa... uffa... che tristezza :(
DickValentine
18-08-2006, 10:24
:(
Paulstorm
18-08-2006, 11:25
io invece son riuscito, con la complicità di mio fratello, a convincere mia madre a tenere in casa un cagnolino! portato a casa ieri, è spettacolare, è un meticcio color miele, ancora cuccioletto, appena un mese di vita. quante soddisfazioni :)
18-08-2006, 12:04
io invece son riuscito, con la complicità di mio fratello, a convincere mia madre a tenere in casa un cagnolino! portato a casa ieri, è spettacolare, è un meticcio color miele, ancora cuccioletto, appena un mese di vita. quante soddisfazioni :)
beato te! io non pensavo in un no categorico... pensavo non avesse fatto storie e invece... quando ho insistito si è pure incavolata! ora non volgio stressarla troppo, non vorrei crearmi tensioni in casa.... tanto il prossimo anno se tutto va bene dovrei andare a stare con un amico e poi ne possiamo prendere anche uno per uno :D
per ora però... sigh :( se ci saranno sviluppi vi informerò ma dubito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.