PDA

View Full Version : vorrei prendermi un cagnolino ma...

:: Marco ::
16-08-2006, 23:44
vorrei prendermi un cagnolino, io vivo in attico con un grande terrazzo, nella zona dove vivo c'è parecchio verde, poi non lo lascerei quasi mai solo a casa, lo porterei con me in ufficio (non sempre chiuso in una stanza con me, può anche scorrazzare fuori, di posto ce n'è); se la sera esco poi cmq a casa c'è mamma.

insomma per i motivi che fin qui ho elencato non credo si troverebbe male, però non avrebbe molte occasioni di fraternizzare con i suoi simili... non sò... ho il dubbio che questo non sia giusto per l'animale... si sentirà solo?

clasprea
16-08-2006, 23:47
se gli afet compagnia voi non si sentirà solo, comunque prima o poi lo porterai a spasso, no?

La mia pur vivendo in appartamento ha tanti "amici", ogni volta che la porto fuori ne incontriamo almeno uno, e lei socializza per bene ;)

16-08-2006, 23:49
sì certo che lo porterò a spasso :)

stesio54
16-08-2006, 23:49
bello il bau bau!
che ti devo dire....io di mio ritengo che un cane debba avere i suoi spazi...il che preclude lo stare su un piccolo appartamento.
ma tu cmq descrivi che di spazio ce n'è abbastanza.
io sarei a favore.
certo se poi prendi un cane cavallo sei furoi di zucca :D

16-08-2006, 23:50
facendo un discorso più filosofico mi chiedevo anche se fosse giusto decidere io come debba vivere lui :stordita: :mc:

16-08-2006, 23:51
certo se poi prendi un cane cavallo sei furoi di zucca :D
no no... pensavo ad uno piccino :)

mt_iceman
17-08-2006, 00:10
ai cani non è che interessi molto socializzare con gli altri cani. si, ovviamente anche loro hanno certi bisogni a scopo sessuale :oink: , ma più in là non vanno. al massimo esistono razze più o meno socievoli con gli altri animali (vedi cani da pastore etc etc) ma non cani che hanno bisogno di altri animali intorno. poi s eil tuo è piccolo non dovrtebbero esserci problemi.

Kewell
17-08-2006, 00:32
Dipende anche dalle dimensioni del cane ;)

Il mio, comunque, dorme circa 18 ore al giorno, quindi anche se lo spazio fosse ristretto non ne risentirebbe più di tanto :D
L'ìmportante è portarlo a passeggio.

17-08-2006, 00:36
piccolo, piccolo tranquillli! :D e a passeggio ce lo porterò... poi magari mi fa conoscere anche qualche tipa :oink: della serie "carino io tuo cane... che razza è? posso accarezzarlo" :D però non è questo il motivo per cui lo prendo... è un pensiero che mi è venuto adesso :D

Kewell
17-08-2006, 00:41
però non è questo il motivo per cui lo prendo... è un pensiero che mi è venuto adesso :D
Ceeerto come no! :sofico:

Io sono più un "gattaio" (fanno eccezione i bassotti :D ), ma i cani piccoli mi fanno troppa tenerezza :flower:

DickValentine
17-08-2006, 00:45
facendo un discorso più filosofico mi chiedevo anche se fosse giusto decidere io come debba vivere lui :stordita: :mc:
Beh in quanto animali domestici i cani sono abituati ad adattarsi allo stile di vita del proprio padrone. Poi ogni cane ha bisogno di un "capobranco", una figura autoritaria che lo guidi.

komak00
17-08-2006, 00:47
Solo una cosa,prendilo in un canile.Ciaoo

paditora
17-08-2006, 00:57
tutti gli animali domestici decidiamo noi per loro.
sennò non sarebbero domestici ma selvatici.

axxaxxa3
17-08-2006, 01:43
vorrei prendermi un cagnolino, io vivo in attico con un grande terrazzo, nella zona dove vivo c'è parecchio verde, poi non lo lascerei quasi mai solo a casa, lo porterei con me in ufficio (non sempre chiuso in una stanza con me, può anche scorrazzare fuori, di posto ce n'è); se la sera esco poi cmq a casa c'è mamma.

insomma per i motivi che fin qui ho elencato non credo si troverebbe male, però non avrebbe molte occasioni di fraternizzare con i suoi simili... non sò... ho il dubbio che questo non sia giusto per l'animale... si sentirà solo?
compragli una cassetta della carica dei 101, ogni tanto la sera gliela metti e sarà come a casa sua.

Irenina
17-08-2006, 08:07
Tranquillo, lui ci tiene di più a stare con te e alle tue coccole che a socializzare con gli amici ... è sufficiente portarlo fuori tre volte al giorno e farlo muovere un po', lui sarà felice e se avrà voglia socializzerà anche. Vai tranquillo :)

mt_iceman
17-08-2006, 08:51
piccolo, piccolo tranquillli! :D e a passeggio ce lo porterò... poi magari mi fa conoscere anche qualche tipa :oink: della serie "carino io tuo cane... che razza è? posso accarezzarlo" :D però non è questo il motivo per cui lo prendo... è un pensiero che mi è venuto adesso :D

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesatto!!! :oink:

c-darma
17-08-2006, 09:01
Tranquillo, lui ci tiene di più a stare con te e alle tue coccole che a socializzare con gli amici ... è sufficiente portarlo fuori tre volte al giorno e farlo muovere un po', lui sarà felice e se avrà voglia socializzerà anche. Vai tranquillo :)

Pensa che la mia quando vede altri cani si infastidisce e vuole evitarli :D
Contano molto di più le attenzioni del padrone!

17-08-2006, 09:32
Solo una cosa,prendilo in un canile.Ciaoo
sì infatti era proprio quello che avevo in mente! speriamo abbiamo dei cucciolotti però... non lo voglio troppo cresciuto.

17-08-2006, 09:33
compragli una cassetta della carica dei 101, ogni tanto la sera gliela metti e sarà come a casa sua.
:Prrr:

17-08-2006, 09:34
Beh in quanto animali domestici i cani sono abituati ad adattarsi allo stile di vita del proprio padrone. Poi ogni cane ha bisogno di un "capobranco", una figura autoritaria che lo guidi.
quindi? :stordita: sarei io il capobranco? :fagiano:

DickValentine
17-08-2006, 10:43
quindi? :stordita: sarei io il capobranco? :fagiano:
Ma anche si. Impara a scodinzolare :D

glazio
17-08-2006, 12:25
gia il fatto che ti fai tutte queste domande è sintomo che non sei un irresponsabile :D
quindi il cane prendilo :p

S@ra
17-08-2006, 12:33
Io ne ho appena preso un'altro, il mio era morto venerdì scorso e non ce l'ho fatta a stare senza. Ti fanno sempre sorridere i cagnolini, soprattutto quando sono piccoli e giocano con tutto. In casa mi ha già fatto il disastro ma è adorabile.

Quindi prendi un bel cagnolino e poi lasciaci la foto! :O

17-08-2006, 13:04
Io ne ho appena preso un'altro, il mio era morto venerdì scorso e non ce l'ho fatta a stare senza. Ti fanno sempre sorridere i cagnolini, soprattutto quando sono piccoli e giocano con tutto. In casa mi ha già fatto il disastro ma è adorabile.

Quindi prendi un bel cagnolino e poi lasciaci la foto! :O
ma sì che lo prendo :) solo vorrei essere sicuro che il mio stile di vita sia adatto a lui :D cmq dalle risposte che mi avete dato immagino di sì.

17-08-2006, 13:04
Ma anche si. Impara a scodinzolare :D
spiegati meglio :O (seriamente) ;)

stesio54
17-08-2006, 13:09
spiegati meglio :O (seriamente) ;)
il cane riconosce nella figura umana un suo simile e lo elegge automaticamente come capobranco.
ovvio che tale figura coincide con chi lo coccola,lo porta a spasso e gli dà il cibo :)

paditora
17-08-2006, 13:15
ma sì che lo prendo :) solo vorrei essere sicuro che il mio stile di vita sia adatto a lui :D cmq dalle risposte che mi avete dato immagino di sì.
ma xchè che stile di vita hai. :mbe:

ppc1
17-08-2006, 13:31
però non avrebbe molte occasioni di fraternizzare con i suoi simili... non sò... ho il dubbio che questo non sia giusto per l'animale... si sentirà solo?[/QUOTE]

guarda... se lo tieni bene, lo porti a spasso ecc... prendilo... non credo proprio che si sentirà solo...

comunque tieni presente che è un bel impegno se lo tieni in attico (nulla di trascendentale... però). Ne ho sentite di persone che dopo un po' "che palla tutti i gg a portarlo a fare plin plin... e poi quando vado in vacanza..." :)

ppc1
17-08-2006, 13:33
ottima mossa... ;)

18-08-2006, 08:12
misà che per il momento non se ne fa niente, mia mamma dice che non lo vuole a casa :cry: immaginavo che non facesse salti di gioia alla notizia, ma credevo si sarebbe adattata alla cosa passivamente.... anche perchè i cani le piacciono... invece ho ricevuto proprio un no categorico, sigh :(

misà che per prendere il cagnolino dovrò aspettare di andar via di casa... uffa... che tristezza :(

DickValentine
18-08-2006, 10:24
:(

Irenina
18-08-2006, 10:39
Noooooo :(

S@ra
18-08-2006, 10:40
:( :( :cry:

Paulstorm
18-08-2006, 11:25
io invece son riuscito, con la complicità di mio fratello, a convincere mia madre a tenere in casa un cagnolino! portato a casa ieri, è spettacolare, è un meticcio color miele, ancora cuccioletto, appena un mese di vita. quante soddisfazioni :)

18-08-2006, 12:04
io invece son riuscito, con la complicità di mio fratello, a convincere mia madre a tenere in casa un cagnolino! portato a casa ieri, è spettacolare, è un meticcio color miele, ancora cuccioletto, appena un mese di vita. quante soddisfazioni :)
beato te! io non pensavo in un no categorico... pensavo non avesse fatto storie e invece... quando ho insistito si è pure incavolata! ora non volgio stressarla troppo, non vorrei crearmi tensioni in casa.... tanto il prossimo anno se tutto va bene dovrei andare a stare con un amico e poi ne possiamo prendere anche uno per uno :D

per ora però... sigh :( se ci saranno sviluppi vi informerò ma dubito.