PDA

View Full Version : Problemi di installazione/configurazione

cisketto
16-08-2006, 23:25
ciao a tutti, di recente ho acquistato i componenti per il pc nuovo, ho assemblato il tutto( cpu pentium-d 3,4 - mother-board asus p5wd2 premium - ram ddr 667 1 G- 1 hd sata 300 gb maxtor - scheda video x850 xt ati - lettore pioneer) ma al momento di installare il s.o. il caos, in qualunque modo si provi non c'e' verso di installare xp, mi blocca l'installazione; ho anche provato con un hd p-ata ma nulla, in questo caso non riconosce il lettore ne' il sata, cosa ne dite? escludo che si tratti di un conflitto tra i componenti in quanto ho provato a sostituire a turno tutto tranne cpu e mother-board compresi i cavi ma nulla, ho anche aggiornato il bios e inserito i driver sata aggiornati ma nulla sempre lo stesso, potrebbe essere danneggiata la scheda madre o la cpu?

Ximios
16-08-2006, 23:32
Hai detto che si blocca l'installazione ... ti viene visualizzato qualche errore.. normalmente quelli son problemi o di RAM o di CPU. Sulla Mobo non credo anche se esisterebbe una piccola percentuale di possibilità che fosse quella..ma personalmente la escluderei..
Mi diresti in che punto ti blocchi?

cisketto
16-08-2006, 23:40
ciao, l'installazione si blocca dopo aver caricato i driver, mi dà una schermata blu e mi dice che l'installazione è stata bloccata in quanto il disco potrebbe contenere virus o essere danneggiato, e mi chiede se si tratta di un disco nuovo di verificarlo con chkdisk, per la ram lo escludo in quanto ne ho montato un altro banco da 512 e anche riposizionandolo in altro slot e risulta funzionante, per quanto riguarda la cpu mi pare sia ok in quanto ho fatto delle prove con so da cd caricato su ram e girava senza errori.

Ximios
16-08-2006, 23:59
Mi è capitato, casi anomali, di dover cambiare HD perchè anche se era perfettamente funzionante, cn un certo tipo di Mobo non funzionava imopostato come Master..ma mi sembra di capire che hai sostituito anche quello..
quindi al momento non mi viene nulla in mente ma magari dò mattina a mente fresca mi viene qualche idea...
Cmq rimango dell'idea che potrebbe trattarsi di CPU..
Per il momento ti saluto..ciao..

cisketto
17-08-2006, 00:20
Ok, grazie, magari domani per tagliare la testa al toro proverò a sostituire la cpu con altra così dovrei sapere se e quale componente non risulta funzionante, grazie.