View Full Version : amichevole croazia-italia, non dico nulla altrimenti mi bannano
sempreio
16-08-2006, 22:14
CALCIO, ITALIA-CROAZIA: ULTRAS CROATI FANNO SVASTICA UMANA
Gli ultras di Italia e Croazia stanno inscenando alo stadio Picchi di Livorno una vera e propria sfida politica. I tifosi Croati hanno realizzato nella loro curva una scenografia umana che rappresenta una svastica. I livornesi hanno risposto prima con un canto che inneggia alle foibe, poi intonando 'Bella Ciao'. Ci sono stati attimi di tensione, quando le forze di polizia sono entrate nella curva croata per porre termine alla coreografia. Il responsabile dell'ordine pubblico ha parlato con gli ultras ed è riuscito a convincerli. Sulle gradinate sono rimasti una cinquantina di agenti in assetto anti-sommossa.
La partita era già finita? (vista l'ora del tuo messaggio pare di si ma chiedo conferma)
I croati presenti alla partita si son dimostrati degli imbecilli patentati.
Ma gli italiani forse anche peggio.
trallallero
17-08-2006, 07:58
i tifosi sono i cavalieri templari del nuovo millennio :O
stesso valore, stesso coraggio.
OT: ma che firma é ? che significa ?
Comunismo e nazismo (dubito che i qella parte dei tifosi croati abbia usato la swastika per motivi culturali e/o religiosi),due ideologie che se non fossero mai state partorite dalla demenza umana sarebbe stato un bene per l'umanità e naturalmente per il calcio!
Comunismo e nazismo (dubito che i qella parte dei tifosi croati abbia usato la swastika per motivi culturali e/o religiosi),due ideologie che se non fossero mai state partorite dalla demenza umana sarebbe stato un bene per l'umanità e naturalmente per il calcio!
assieme alle religioni
e agli esaltati...
La Fifa chiuderà un occhio,sarà ancora impegnata con l'episodio di Materazzi :rolleyes:
i tifosi sono i cavalieri templari del nuovo millennio :O
stesso valore, stesso coraggio.
OT: ma che firma é ? che significa ?
OT: grey's anatomy :O (chi non ha visto non può capire :O)
sempreio
17-08-2006, 10:13
assieme alle religioni
e agli esaltati...
perfavore non andiamo fuori tema, qui si parla del razzismo e dell' intolleranza dei croati verso noi italiani ;)
perfavore non andiamo fuori tema, qui si parla del razzismo e dell' intolleranza dei croati verso noi italiani ;)
E degli italiani verso i croati no?
O è più vile chi provoca rispetto a chi risponde in maniera anche peggiore di chi provoca?
sempreio
17-08-2006, 10:21
O è più vile chi provoca rispetto a chi risponde in maniera anche peggiore di chi provoca?
senti l' intolleranza croata verso noi italiani è cosa risaputa, appena sentono parlare italiano ti guardano storto e quello è il minimo ti assicuro che se vai nelle loro discoteche non frequentate da turisti e non stai attento rischi veramente tanto, che tu sia donna o uomo
:.Blizzard.:
17-08-2006, 10:23
Inneggiare alle foibe è stato un grosso errore e davvero da stupidi, alla pari di chi fà le svastiche. Avrebbero fatto bene a cantare solamente "Bella ciao" :)
senti l' intolleranza croata verso noi italiani è cosa risaputa, appena sentono parlare italiano ti guardano storto e quello è il minimo ti assicuro che se vai nelle loro discoteche non frequentate da turisti e non stai attento rischi veramente tanto, che tu sia donna o uomo
In questo momento lavoro per una croata, ed è tutto meno che intollerante.
In ogni caso, almeno in questa occasione, gli italiani si sono dimostrati alla stessa altezza (se non anche peggiori, con l'aggravante di aver risposto in maniera puerile a una provocazione bella e buona, che se non fosse stata colta sarebbe morta lì, col dispiacere dei provocatori).
Quindi questo caso si chiude qui, una tristissma parentesi di idiozia, per così dire, senza colori, nazionalità e bandiere.
trallallero
17-08-2006, 10:27
ecco ... ci avrei giurato ... quando si parla di film e tv son sempre fuori dal mondo :stordita:
trallallero
17-08-2006, 10:32
questa non la sapevo :what:
mio zio ha casa in Croazia dove va regolarmente ogni anno, non mi ha mai parlato di questo odio ...
ma in effetti ha 60 anni, non penso vada in disco :D
Fabiaccio
17-08-2006, 10:36
CALCIO, ITALIA-CROAZIA: ULTRAS CROATI FANNO SVASTICA UMANA
Gli ultras di Italia e Croazia stanno inscenando alo stadio Picchi di Livorno una vera e propria sfida politica. I tifosi Croati hanno realizzato nella loro curva una scenografia umana che rappresenta una svastica. I livornesi hanno risposto prima con un canto che inneggia alle foibe, poi intonando 'Bella Ciao'. Ci sono stati attimi di tensione, quando le forze di polizia sono entrate nella curva croata per porre termine alla coreografia. Il responsabile dell'ordine pubblico ha parlato con gli ultras ed è riuscito a convincerli. Sulle gradinate sono rimasti una cinquantina di agenti in assetto anti-sommossa.
immagino saranno stata la solita frangia di idioti, nè più nè meno come quando i "curvaioli" laziali fanno il saluto romano o tirano fuori simboli simpatici come la svastica o il simpatico Di Canio faceva il saluto romano... (il simpatico ovviamente è ironico, visto che tra l'altro l'apoteosi di fascismo è pure reato)
La politica dovrebbe stare fuori dal calcio, ma chissà perchè ci rientra sempre (anche per via di alcuni loschi personaggi che popolano il mondo del calcio...).
se è per quello l'anno scorso in grecia alcuni miei amici sono stati sbattuti fuori da una discoteca inglese a corfu solo xche italiani, altri si sono finti svedesi (io dicevo di essere russo :D ) e siamo rimasti dentro senza problemi
cmq in croazia l'estremismo politico e religioso (sono propio esaltati) è dilagante
sempreio
18-08-2006, 15:04
questa non la sapevo :what:
mio zio ha casa in Croazia dove va regolarmente ogni anno, non mi ha mai parlato di questo odio ...
ma in effetti ha 60 anni, non penso vada in disco :D
a no? sai che per una legge croata gli italiani non possono aquistare casa in croazia, mentre a tutti gli altri paesi è consentito.
trallallero
18-08-2006, 15:20
a no? sai che per una legge croata gli italiani non possono aquistare casa in croazia, mentre a tutti gli altri paesi è consentito.
immagino sia una legge recente perché mio zio ha una casa la
sempreio
18-08-2006, 16:05
francamente non lo so, comunque il principale motivo perchè la croazia non può far parte dell' europa è proprio questo, sia fini prima sia d' alema hanno cercato di ottenere che venissero concessi gli stessi diritti agli italiani di qualsiasi altro popolo, ma senza avere nessuna risposta.
trallallero
18-08-2006, 16:13
francamente non lo so, comunque il principale motivo perchè la croazia non può far parte dell' europa è proprio questo, sia fini prima sia d' alema hanno cercato di ottenere che venissero concessi gli stessi diritti agli italiani di qualsiasi altro popolo, ma senza avere nessuna risposta.
Ho chiamato e mio zio conferma ma hanno raggirato il problema avendo un'amica li che ha un'agenzia.
Comunque tutto in regola senza cose illegali.
Mi ricorda l'Italia, c'é la legge ma come optional :D
buon week-end :)
questo invece non c'entra un cazzo...
l'unico motivo per cui era sospesa la trattativa per l'adesione della Croazia era la scarsa collaborazione nella consegna dei criminali di guerra al ICTY. Dopo la consegna di Ante Gotovina l'UE ha annunciato la ripresa dei negoziati per l'adesione prevista per il 2009.
sempreio
18-08-2006, 17:19
questo invece non c'entra un cazzo...
l'unico motivo per cui era sospesa la trattativa per l'adesione della Croazia era la scarsa collaborazione nella consegna dei criminali di guerra al ICTY. Dopo la consegna di Ante Gotovina l'UE ha annunciato la ripresa dei negoziati per l'adesione prevista per il 2009.
sia fini che d' alema hanno detto che in europa non entrano finchè quella legge razzista non cambia e l' europa è dello stesso avviso
discepolo
18-08-2006, 17:23
OT sai i programmi di stasera ? :stordita:
roverello
18-08-2006, 18:16
parlare di intolleranza degli italiani verso i croati è perlomeno comico. Il contrario è realtà.
no fino a qualche anno fa nessuno che non avesse la cittadinanza poteva acquistare immobili.
sia fini che d' alema hanno detto che in europa non entrano finchè quella legge razzista non cambia e l' europa è dello stesso avviso
staremo a vedere se questioni politiche cosi di poco valore (purtroppo) avranno maggior peso di quelle economiche. Occorre ricordare il tragico contributo dato alla guerra di dissoluzione della ex-Jugoslavia dalla voracità di Germania ed Austria?
veramente ridicola quella situazione;
i tifosi "italiani" comunisti :Puke: che si mettevano a cantare bandiera rossa e i croati che hanno risposto con una svastica.
questo forse perche' l'occupazione comunista e' piu' vicino nei loro ricordi e non gli e' piaciuto molto.
anche se mi pare in contraddizione perche' per il nazismo c'era lo sterminio per gli ebrei e lo sfruttameto dei popoli slavi.
in quanto ai tifosi italiani, non ho parole :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.