PDA

View Full Version : Chunk Size Raptor Raid 0

IronMik3
16-08-2006, 21:35
Salve ragà.. ho 2 raptor 10k da 74 giga ... però fino ad ora li ho tenuti senza creare un array. Ora con l'acquisto di un nuovo processore e delle memorie prestanti vorrei dare un'accelerata ulteriore al sistema sistemando i 2 hard disk in Raid 0. Ora vorrei sapere da voi... che Chunk Size usare? 4k 8k 16k 32k 64k o 128k? Guardando la classifica di hdtune ho visto che nelle prime posizioni ci sono i raptor 10k con Chunk size 16k? Che dite lo metto cosi?? o opto per 64 o 128?? Io il pc lo uso per giocare prevalentemente online. Leggendo anche la vostra guida ho visto che consigliate di tenere 32 o 64k... però sono molto indeciso su come settarlo. :muro: Lo collegherò al controller Silicon perchè il nvidia non è molto affidabile a quanto pare. La scheda madre è una Asus A8N SLI Premium.

Grazie a chi mi dà una risposta in merito :p

IronMik3
17-08-2006, 00:49
Per favore ragà.. chiunque ne sappia qualcosa.... mi faccia risolvere questo dubbio per sempre. :) :D

IronMik3
23-08-2006, 16:11
Ragà allora non ne sapete nulla??? :confused: Perchè io domani dovrei formattare... e mi serve questa informazione al più presto... in modo da non dover rifare l'array raid 0 in futuro.