View Full Version : Italia paese sovrappopolato
Non esiste solo un problema immigrazione in Italia, ma esiste, secondo me, e secondo i membri del "Movimento Italiano per il Decremento Demografico", anche un problema di grave sovrappopolazione.
Chiunque può verificarne le conseguenze: dall'affollamento delle spiagge, alle code autostradali, ai prezzi delle abitazioni, alla sempre maggiore pressione dell'antropizzazione del territorio sulle (scarse, non dimentichiamocelo mai) risorse naturali.
Consiglio a tutti una vacanza in Finlandia, dove in 5 milioni stanno benissimo, molto meglio di noi, o in Canada, o in Nuova Zelanda, dove l'abitazione tipo supera i 200mq....
Un primo spunto per approfondire questo interessante argomento può essere questo link:
http://www.oilcrash.com/italia/midd_inv.htm
Mi riallaccio quindi al mio post precedente sulla necessità di rimandare i musulmani a casa: dato per scontato che siamo in troppi, se proprio dobbiamo fare entrare qualcuno, è meglio che facciamo entrare coloro i quali accettano i nostri valori e sono più facilmente integrabili.
Basta con il terzomondismo pauperista come scusa per giustificare tutto e per addossarci tutti i mali del mondo.
Pongo.
Non esiste solo un problema immigrazione in Italia, ma esiste, secondo me, e secondo i membri del "Movimento Italiano per il Decremento Demografico", anche un problema di grave sovrappopolazione.
Chiunque può verificarne le conseguenze: dall'affollamento delle spiagge, alle code autostradali, ai prezzi delle abitazioni, alla sempre maggiore pressione dell'antropizzazione del territorio sulle (scarse, non dimentichiamocelo mai) risorse naturali.
Consiglio a tutti una vacanza in Finlandia, dove in 5 milioni stanno benissimo, molto meglio di noi, o in Canada, o in Nuova Zelanda, dove l'abitazione tipo supera i 200mq....
Un primo spunto per approfondire questo interessante argomento può essere questo link:
Mi riallaccio quindi al mio post precedente sulla necessità di rimandare i musulmani a casa: dato per scontato che siamo in troppi, se proprio dobbiamo fare entrare qualcuno, è meglio che facciamo entrare coloro i quali accettano i nostri valori e sono più facilmente integrabili.
Basta con il terzomondismo pauperista come scusa per giustificare tutto e per addossarci tutti i mali del mondo.
Pongo.
L'Italia è un paese mediterraneo. I paesi mediterranei sono caratterizzati da una elevata densità abitativa, per tutta una serie di motivi (posizione, abitudini sessuali, conformazione del territorio per citarne alcuni). Non li puoi paragonare a luoghi estremi, come clima o come posizione, quali Nuova Zelanda, Canada, Finlandia.
Non siamo sovrappopolati. Siamo male popolati. E' quello il problema (per i faziosi: a male popolare l'Italia sono sia i nativi che i migranti che ci si sono stabiliti).
Un'altra cosa: quando i non WASP saranno l'ottanta percento della popolazione, e saranno più ricchi degli WASP, allora vedremo se avrete sempre le stesse opinioni razziste e intolleranti...
La civiltà "occidentale" ha fatto il suo tempo. Capirlo o soccombere, altre scelte non ci sono.
tdi150cv
16-08-2006, 22:22
Pongo.
trovo che non siamo affatto in troppi ...
Diciamo che se distribuissimo meglio la NOSTRA popolazione in ogni area d'Italia sarebbe un successo che porterebbe ad una qualita' migliore della vita per tutti.
Purtroppo sappiamo che questo non e' possibile in quanto le possibilita' economiche e sociali sono nettamente differenti tra il nord centro e sud.
Basterebbe secondo me attuare una politica in questo senso , come non saprei e non e' mio compito , e credo che molti problemi troverebbero una soluzione.
Per il discorso extra non so che dire ... non ne abbiamo bisogno , in particolare di quelli che vivono di delinquenza ... e sono la maggior parte.
sempreio
16-08-2006, 22:49
Un'altra cosa: quando i non WASP saranno l'ottanta percento della popolazione, e saranno più ricchi degli WASP, allora vedremo se avrete sempre le stesse opinioni razziste e intolleranti...
La civiltà "occidentale" ha fatto il suo tempo. Capirlo o soccombere, altre scelte non ci sono.
chi sono i wasp?
sempreio
16-08-2006, 22:51
in russia putin darà 8000euro a testa per ogni figlio nato in russia che abbia almeno 1 genitore russo, con la condizione di mandarlo sino all' università.
sento che la madre russia mi stà chiamando :O , ma soprattutto mi stanno chiamando le loro figlie:Perfido:
ilprincipe78
16-08-2006, 23:03
Pongo.
Hai mai pensato invece di emigrare tu? Te lo dico seriamente. Emigra su un'isola deserta così non trovi più le code in autostrada o le case che costano un botto... :rolleyes:
tdi150cv
16-08-2006, 23:09
si dove pero' mi risulta che le case di proprieta' siano praticamente in mano a poche persone ... ;)
scorpionkkk
16-08-2006, 23:11
Pongo.
thread infelice...il paese è descritto come decisamente sottopopolato per le sue possibilità: sia in termini geografici che in termini demografici, cioè poca popolazione distribuita male.
Le soluzioni sono difficili anche a causa delle scarse infrastrutture e del sistema di vita antiquato che non permettono una certa qualità dei servizi in zone decentrate soprattutto in relazione al lavoro e all'assistenza medica.
L'adozione di comportamenti più flessibili come il telelavoro e costruzione di infrastrutture mediche più moderne (più piccole e più funzionali) e più diffuse potrebbe anche portare ad un mercato immobiliare meno distorto oltre a permettere un decentramento effettivo ed una distribuzione più omogenea della popolazione.
PS: googla pure e prova a vedere quant'è la densita di abitanti/Km^2 della campania e poi quelli del trentino o del Molise.
scorpionkkk
16-08-2006, 23:13
si dove pero' mi risulta che le case di proprieta' siano praticamente in mano a poche persone ... ;)
Non solo, la loro economia dipende direttamente dalle loro foreste..ecco perchè sono 5.000.000 perchè il loro territorio permette solo questa densità di popolazione.
Aumentarla troppo significherebbe per loro eleiminare la loro principale fonte economica.
chi sono i wasp?
White anglosaxon protestant (bianchi anglosassoni protestanti). Io uso il termine in senso spregiativo per indicare quei bianchi che non conoscono la storia e si credono padroni e creatori del cielo e della terra.
discepolo
16-08-2006, 23:18
Mi auguro proprio di no. :mbe: :muro:
imho semo troppi, anche se è interessante notare come in molti frignano che il sistema economico con una popolazione che non cresce (invecchia) collassa, dall'altra frigna perchè al mondo siamo troppi e tutto prima o poi collasserà :O
White anglosaxon protestant (bianchi anglosassoni protestanti). Io uso il termine in senso spregiativo per indicare quei bianchi che non conoscono la storia e si credono padroni e creatori del cielo e della terra.
ah salutami il kkk già che ci sei :asd:
trovo che non siamo affatto in troppi ...
Diciamo che se distribuissimo meglio la NOSTRA popolazione in ogni area d'Italia sarebbe un successo che porterebbe ad una qualita' migliore della vita per tutti.
Sarebbe interessante capire DOVE visto che l'Italia è un paese prevalentemente montuoso o collinare, e quindi l'alta densità abitativa si verifica nelle coste, nei grandi centri urbani, nelle pianure del nord, etc.
[/QUOTE]
Purtroppo sappiamo che questo non e' possibile in quanto le possibilita' economiche e sociali sono nettamente differenti tra il nord centro e sud.
Basterebbe secondo me attuare una politica in questo senso , come non saprei e non e' mio compito , e credo che molti problemi troverebbero una soluzione.
[/QUOTE]
Anni di politiche di assistenzialismo meridionalista non hanno risolto il problema.
Anzi lo hanno acuito, ed ora è ripresa l'immigrazione interna dal sud al nord.
[/QUOTE]
Per il discorso extra non so che dire ... non ne abbiamo bisogno , in particolare di quelli che vivono di delinquenza ... e sono la maggior parte.[/QUOTE]
Valà...
Hai mai pensato invece di emigrare tu? Te lo dico seriamente. Emigra su un'isola deserta così non trovi più le code in autostrada o le case che costano un botto... :rolleyes:
Sì, ho pensato molte volte di andare a vivere in qualche paese più civile del nostro.
E' una scelta che non trascuro affatto, se ne avròà mai l'opportunità potrei prenderla in considerazione.
Specialmente nei paesi scandinavi, o in Oceania.
in russia putin darà 8000euro a testa per ogni figlio nato in russia che abbia almeno 1 genitore russo, con la condizione di mandarlo sino all' università.
sento che la madre russia mi stà chiamando :O , ma soprattutto mi stanno chiamando le loro figlie:Perfido:
Ho già dato in abbondanza :D
I non WASP sono già la maggioranza, ma la cultura non WASP non è migliore della nostra.
Siamo in OT, comunque la nostra cultura nel bene e nel male è così forte che tutto il mondo ce la invidia.
Prova ne è che vengono tutti da noi, e che nei regimi dittatoriali vietano i cartoni animati Walt Disney (vedi Cina, mi viene da ridere!) e nell'Iran del dittatore Ahmadinejah ci sono i filtri su internet e le antenne satellitari non sono bene viste.
Comunque non voglio innescare un OT, voglio rimanere sul thread della sovrappopolazione. :read:
ilprincipe78
16-08-2006, 23:47
Sì, ho pensato molte volte di andare a vivere in qualche paese più civile del nostro.
E' una scelta che non trascuro affatto, se ne avròà mai l'opportunità potrei prenderla in considerazione.
Specialmente nei paesi scandinavi, o in Oceania.
Perchè l'Italia è un paese "incivile"? :confused:
Beh, comunque anche in Italia ci sono le isole disabitate o delle immense distese. ;)
Ma se ti trovi così male in Italia, quali sono le cose che ti fanno desistere dall'andartene?
Sehelaquiel
16-08-2006, 23:57
Ciao Pongo, se ritieni che ci sia un problema di sovrapopolamento potresti cominciare a fare una buona azione emigrandoti altrove.
*sasha ITALIA*
17-08-2006, 00:05
:rotfl: siamo troppi? Due piccoli paragoni
UNITED KINGDOM
Area: 244.820 km²
Popolazione (2001): 58.789.194 ab
Densità: 249 ab./km²
JAPAN
377.835 km²
127.333.002 ab. (2004
337 ab./km²
ITALIA
301.323 km²
58.751.711 ab. (2005)
194 ab./km²
Adamkelno
17-08-2006, 00:13
è un paese maleducato non sovrappopolato
ilprincipe78
17-08-2006, 00:14
Ho visto adesso il link consigliato dall'autore del thread, credo che in quelle pagine sia stato battuto il record storico di cazxxxx!
Il vero problema in Italia è che hanno chiuso i manicomi! :D
chi sono i wasp?
"White Anglo-Saxon Protestant": pochissimi in italia
oppure
"We Are Sexual Pervers"
discepolo
17-08-2006, 04:20
oppure
"We Are Sexual Pervers"
Il primo molto probabile che siano pochi, ma il secondo ... :sofico:
Perchè l'Italia è un paese "incivile"? :confused:
Beh, comunque anche in Italia ci sono le isole disabitate o delle immense distese. ;)
Ma se ti trovi così male in Italia, quali sono le cose che ti fanno desistere dall'andartene?
Premetto che sono ormai 18 anni che giro l'Europa ed il Medio Oriente per lavoro, con altissima intensità di viaggi, e quindi per forza di cose ho visto molti posti e situazioni diverse.
Dopo che sei stato in India o nei paesi arabi, ti credi di essere veramente nel primo mondo, specialmente per il livello di sporcizia e di scarso senso del decoro urbano di quelle popolazioni; ma al ritorno dai paesi scandinavi ti senti come italiano veramente incivile.
Basta guardare i cassonetti della spazzatura, la pulizia delle spiagge libere, insomma noi Italiani insieme con i Greci e gli Spagnoli siamo il fanalino di coda dell'Europa, e -inutile nasconderlo- anche all'interno dell'Italia ci sono grandi e gravi dislivelli di civismo.
L'unica cosa che mi trattiene in Italia è il familismo amorale ed una madre in precarie condizioni di salute, che non mi sento di lasciare da sola in balìa delle badanti.
:rotfl: siamo troppi? Due piccoli paragoni
UNITED KINGDOM
Area: 244.820 km²
Popolazione (2001): 58.789.194 ab
Densità: 249 ab./km²
JAPAN
377.835 km²
127.333.002 ab. (2004
337 ab./km²
ITALIA
301.323 km²
58.751.711 ab. (2005)
194 ab./km²
Infatti il Giappone è molto più incasinato dell'Italia: hai mai visto le case conigliera di Tokyo, o la gente che non va in ferie nei weekend per gli ingorghi colossali??
Inoltre considera che il territorio abitabile in Italia è di gran lunga inferiore di quello degli altri due paesi, pertanto la nostra densità abitativa reale va almeno triplicata.
oppure
"We Are Sexual Pervers"
Carina la seconda. Un pò mi ci ritrovo :p
Però sarai d'accordo con me che se anche sono pochi in Italia, attraverso la produzione mediatica americana almeno le loro idee si sono diffuse non poco anche da noi...
bhà...
imho bigna vedere i centri abitati sopra le 5000 persone che densità abitativa hanno per km quadrato.
non si può far media con zone inabitabili, e questo non solo per l'italia.
Chi cavolo va a viver su un monte dove non c'è modo di lavorare e procacciarsi di che vivere??
imho i conti bisogna farli con la densità abitativa nelle cittadine medie e nelle città per avere un dato sulla "vivibilità", per altro molto approssimativo.
per assurdo paesi come l'egitto son spopolati, peccato che la zona "vivibile" sian solo una striscia fertile di 30 km lungo il corso del nilo, dove la gente abita stipata.
in norvegia idem... chi cavolo va a vivere nelle ghiacciaie al nord ??
ilprincipe78
17-08-2006, 12:00
Premetto che sono ormai 18 anni che giro l'Europa ed il Medio Oriente per lavoro, con altissima intensità di viaggi, e quindi per forza di cose ho visto molti posti e situazioni diverse.
Dopo che sei stato in India o nei paesi arabi, ti credi di essere veramente nel primo mondo, specialmente per il livello di sporcizia e di scarso senso del decoro urbano di quelle popolazioni; ma al ritorno dai paesi scandinavi ti senti come italiano veramente incivile.
Basta guardare i cassonetti della spazzatura, la pulizia delle spiagge libere, insomma noi Italiani insieme con i Greci e gli Spagnoli siamo il fanalino di coda dell'Europa, e -inutile nasconderlo- anche all'interno dell'Italia ci sono grandi e gravi dislivelli di civismo.
L'unica cosa che mi trattiene in Italia è il familismo amorale ed una madre in precarie condizioni di salute, che non mi sento di lasciare da sola in balìa delle badanti.
Solidarietà per tua mamma, ma se i problemi di "sovrapopolazione" li riduci "alle code per andare in ferie", o alle "spiagge affollate e pulite", è come vedere la pagliuzza nella trave. Mai pensato per esempio che chi emigra in Italia ed in Europa lo fa per non morire di fame?
Ma certo i problemi sono le "spiagge affollate" e le "code autostradali per le vacanze" :doh:
Il passo da certe teorie, ad alcune che hanno fatto milioni di morti mi sembra veramente breve...
discepolo
17-08-2006, 12:06
Solidarietà per tua mamma, ma se i problemi di "sovrapopolazione" li riduci "alle code per andare in ferie", o alle "spiagge affollate e pulite", è come vedere la pagliuzza nella trave. Mai pensato per esempio che chi emigra in Italia ed in Europa lo fa per non morire di fame?
Ma certo i problemi sono le "spiagge affollate" e le "code autostradali per le vacanze" :doh:
Il passo da certe teorie, ad alcune che hanno fatto milioni di morti mi sembra veramente breve...
Mica l' italia si deve ridurre ad uno stato che deve accogliere chiunque. :muro:
L'Italia è un paese mediterraneo. I paesi mediterranei sono caratterizzati da una elevata densità abitativa
Al contrario, in genere i paesi mediterranei sono caratterizzati da una medio-bassa densità abitativa: solo due piccoli stati peraltro asiatici come Israele (308 abitanti per Kmq) e Libano (347) fanno eccezione, con una densità maggiore di 300; anche la parziale eccezione dell'Italia non arriva neanche a duecento (190).
Algeria (13), Bosnia Erzegovina (84), Cipro (82), Croazia (79), Egitto (72), Grecia (83), Libia (3), Marocco (68), Siria (90), Slovenia (98), Spagna (81) Tunisia (59) e Turchia (91) non superano i 100 come densità; Albania (109), Francia (110), Portogallo (114) e Serbia Montenegro (105) non superano i centoventi, risultando tutti inferiori alla densità media dei paesi dell'area dell'Euro (122).
Dei quattro stati europei che superano i 200 abitanti al Km2, nessuno è mediterraneo: Olanda (388), Belgio (337), Regno Unito (244) e Germania (235).
E la montuosa Svizzera (174) ha una densità doppia della Spagna e quasi pari a quella Italiana.
Ovviamente non ho considerato gli staterelli come Gibilterra, Malta, Monaco ecc.
Northern Antarctica
17-08-2006, 12:12
Ovviamente non ho considerato gli staterelli come Gibilterra, Malta, Monaco ecc.
Questo avrebbe alzato non poco la media (16400 ab/kmq) :D
Senza che vai tanto lontano ci sarebbe la Città del Vaticano con i suoi 778 abitanti (1768 ab/Kmq) :ciapet:
ilprincipe78
17-08-2006, 12:19
Mica l' italia si deve ridurre ad uno stato che deve accogliere chiunque. :muro:
Infatti vi sono delle leggi che regolamentano l'immigrazione. Poi che siano discutibili e fatte rispettare è un altro discorso. Potrei poi dirti che -per esempio - gli Stati Uniti sono uno Stato che, più o meno, si è "ridotto ad accogliere chiunque"... ;)
Comunque non sono certo gli extracomunitari a creare le "code per le vacanze" o ad "affollare le spiagge" :D
discepolo
17-08-2006, 12:28
Infatti vi sono delle leggi che regolamentano l'immigrazione. Poi che siano discutibili e fatte rispettare è un altro discorso. Potrei poi dirti che -per esempio - gli Stati Uniti sono uno Stato che, più o meno, si è "ridotto ad accogliere chiunque"... ;)
Comunque non sono certo gli extracomunitari a creare le "code per le vacanze" o ad "affollare le spiagge" :D
Idem israele e svizzera, e costoro stanno meglio di noi! :muro:
ilprincipe78
17-08-2006, 12:35
Infatti nel Principato sono così "sovrapopolati", che vivono malissimo! :D
C'è per esempio il grave problema di dove ormeggiare gli yacht da 50 metri... non si trova mai posto :rotfl:
Io ci sono tornato un mese fa, 1 settimana a Mockba ed una a San Pietroburgo. :sofico:
Dio benedica la Santa Madre Russia. :ave:
Anzi visto che la guerra in Libano è finita ora cambio pure avatar. :D
sempreio
17-08-2006, 13:28
Io ci sono tornato un mese fa, 1 settimana a Mockba ed una a San Pietroburgo. :sofico:
Dio benedica la Santa Madre Russia. :ave:
Anzi visto che la guerra in Libano è finita ora cambio pure avatar. :D
hai già fatto un thread sul tuo viaggio in russia? se non l' hai già fatto fallo subito e racconta come sono le pulzelle lassù :D :oink:
hai già fatto un thread sul tuo viaggio in russia? se non l' hai già fatto fallo subito e racconta come sono le pulzelle lassù :D :oink:
ti ho mandato un pvt. :O
Infatti nel Principato sono così "sovrapopolati", che vivono malissimo! :D
C'è per esempio il grave problema di dove ormeggiare gli yacht da 50 metri... non si trova mai posto :rotfl:
Direi che Discepolo e Principe sono quelli che hanno seguito più attentamente il thread che ho proposto.
Per riassumere, e chiudere la discussione, direi che anche i numeri dei votanti dicono che per molti italiani l'Italia è un paese sovrappopolato.
Esistono poi coloro che dissentono su questo punto di vista, opinione rispettabilissima, ma mi pare in minoranza.
Il tema dell'immigrazione si innesta ... "a bomba"... su quello della densità abitativa, e rischia di generare un flame molto rovente; sono in ferie e non ho voglia di dare fuoco alle polveri.
Tanto ognuno rimane della propria opinione, ma sono alquanto confortato dal fatto che -a parte alcune posizioni forse estremizzanti- sono in tanti a pensare che:
1. la sovrappopolazione sia un problema;
2. che l'Italia sia un paese sovrappopolato.
Direi quindi chiusa la discussione e ringrazio chi ha partecipato costruttivamente al thread.
Pongo
:tapiro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.