View Full Version : TEAC hd15 puk40 -windows non lo riconosce più!!-
Ciao ragazzi, ho bisogno d'aiuto.Come sempre, stamane prendo dalla borsa l'HD in oggetto, lo collego al notebook e lo accendo...ma stavolta qualcosa non funzia:l'hd parte, si accendono le lucine,si spegne quella rossa (malfunction check), rimane accesa la verde e il disco gira, ma windows non mi riconosce la periferica!! :eek: Anche in gestione periferiche mi appare il punto di domanda giallo in parte a "Universal storage adapter"(?????). Spero veramente che qualcuno m'illumini, perchè ho i 30 Giga a cui tengo di più, c'è tutta la mia vita privata :cry: . Grazie
Puoi estrarre il disco dal contenitore?
ti confermo:è estraibile...dunque che mi consigli?(intanto grazie della risposta MM ;) )
up :D...piango, rido, ormai ho delle crisi di nervi. Vorrà dire che andrò a buttare un po' di soldi da un rivenditore qualunque, che per dirmi quello che potevo sapere qui mi spillerà 50 pl€uri... :cry:
Eccoci.
Nelle nostre FAQ di sezione c'è un thread sulla eprdita dei dati e delle partizioni. Il secondo è il tuo caso. Sono elencati lì dei programmi che consentono di recuperare la partizione (e recuperi in blocco il contenuto) o andare a recuperare i singoli file. Nel tuo caso le probabilità di recuperare sono molto elevate, prova prima coi singoli file, è una operazione di sola lettura che non compromette il disco. Solo dopo prova col recupero della partizione, questa è una operazione che va a tentare di riscivere la partizione in modo corretto dove si era danneggiata, e per questo potrebbe potenzialmente incasinare un po' la cosa. Essendo dati importanti prima recupera quelli, poi se dopo riesci a recuperare la partizione tanto meglio.
Io ho usato GetDataBack con eccellenti risultati.
- CRL -
Ciao CRL, grazie del supporto, ma purtroppo il mio problema è che è il computer che non vede proprio l'HD. Lo connetto alla USB2.0, si sente il rumore di windows ("dlong dlong", ne fa 2, come se fosse stato collegato qualcosa di non plug&play), e cerca i driver. Ho provato anche con i driver del disco, ma dice che non vanno bene...non vorrei che il problema fosse il cavo USB...ma non sembra, da un esame all'esterno dello stesso, avere problemi... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.