PDA

View Full Version : Hosting web e linux server

Gio Games
16-08-2006, 19:35
Cercando tra i vari operatori che offrono servizi di hosting ho notato che il costo di un server linux è nettamente inferiore rispetto a quello di un server windows. a cosa è dovuto questa differenza di prezzi? che cosa cambia in termini pratici la scelta di una soluzione rispetto all'altra?
Grazie in anticipo per le vostre risposte

Pappe
16-08-2006, 19:38
il costo è giustificato dall'assenza di costo della licenza di linux ( a parte red-hat e poche altre distro che costano un pò), in termini pratici un server linux dovrebbe essere meglio di uno win(ma qui potrei anche essere smentito)...

Gio Games
18-08-2006, 18:54
Quindi potrei benissimo affidarmi ad un hosting linux senza alcuna differenza rispetto al server windows giusto? per intenderci potrei realizzare il sito per dire con frontpage e poi pubblicarlo sul server linux senza problemi?

negator136
18-08-2006, 19:08
il costo è giustificato dall'assenza di costo della licenza di linux ( a parte red-hat e poche altre distro che costano un pò), in termini pratici un server linux dovrebbe essere meglio di uno win(ma qui potrei anche essere smentito)...

per quanto ne so io, se il sito e' in php il miglior host e' linux+apache, mentre se e' in asp e' meglio windows+iis.

se e' in html il migliore e' quello piu' economico :D

Pappe
19-08-2006, 12:48
Quindi potrei benissimo affidarmi ad un hosting linux senza alcuna differenza rispetto al server windows giusto? per intenderci potrei realizzare il sito per dire con frontpage e poi pubblicarlo sul server linux senza problemi?
i server linux nn penso supportino le estensioni di frontpage ma a questo si ovvia con un client ftp e (scelta consigliata!) cambiano programma per fare il sito...

Xalexalex
19-08-2006, 12:49
per quanto ne so io, se il sito e' in php il miglior host e' linux+apache, mentre se e' in asp e' meglio windows+iis.

se e' in html il migliore e' quello piu' economico :D
*
Saggezza inside... Anche se direi che windows va bene solo se usi asp, o al massimo le ext di frontpage...
Yaoz

scorpion89
19-08-2006, 13:05
*
Saggezza inside... Anche se direi che windows va bene solo se usi asp, o al massimo le ext di frontpage...
Yaoz
ke dal punto di vista della sicurezza è meglio nn avere :D
cambiando programma per fare il sito...
:mano:

Gio Games
19-08-2006, 21:03
Grazie ragazzi...mi siete stati molto utili