View Full Version : Il pc non si connette ad internet (cause???)
MarioKiller
16-08-2006, 19:17
Ciao a tutti,vi parlo a nome di un mio amico,lui ha alice e un computer un pò vecchiotto, ha windows ME(le caratteristiche tecniche non le ricordo,però se vi possono aiutare gliele chiedo) e non riesce piu' a connettersi ad internet,quelli di telecom gli hanno detto che non ci sono problemi sulla linea,lui mi ha detto che ha cancellato zone alarm,questo programma può compromettere la connessione ad internet?Se no,quali sono le altre possibili cause del perchè non riesce piu' a connettersi ad internet?
Grazie come sempre ciao
CosasNostras
16-08-2006, 19:19
non penso che zone alarm possa influire a che provider??Se Alice che errore da(numero intendo)?
MarioKiller
16-08-2006, 19:35
non penso che zone alarm possa influire a che provider??Se Alice che errore da(numero intendo)?
Mi sa che non c'è un errore,gli da quella famosa pagina con scritto impossibile connettersi al server(quella pagina dove c'è la scritta rileva impostazioni di rete)
UtenteSospeso
16-08-2006, 21:55
Verifica il dns della connessione, e comunque tutti i parametri della connessione.
Rimuovila e poi la rifai col cd.
Anche un virus puo causare questo problema, su un pc lo ha causato linkoptimizer una bella rogna toglierlo, funziona per poco appena avviato e poi stop.
Per questo virus vedi se nella dir c:\programmi\file comuni\system c'è un file .exe si nota perchè il nome è visualizzato in verde poi oltre a questo ci sono 3 file .dll che dovrebbero essere OK.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.