PDA

View Full Version : Editor PHP/HTML

euthymos
16-08-2006, 19:08
Salve,

chi mi consiglia un buon editor gratuito PHP/HTML con autocompletamento del codice?

Grazie :)

roby1483
16-08-2006, 21:54
Ho sentito parlare molto bene di NVU però non so se ha il completamento automatico. Sicuramente riconosce la sintassi PHP/HTML ma non so se la completa.

v1ruz
16-08-2006, 23:02
io ho usato SubEthaEdit (non ha il completamento automatico). Ho sentito parlare bene anche di Textmate (a pagamento) e di BBEdit (anch'esso a pagamento) ma non ti so dire se hanno il completamento automatico.

khelidan1980
17-08-2006, 11:08
texmate lo usato il mese di prova gratuito per svliuppare un progetto di basi di dati,mi sono trovato molto bene ma non ha il completamento dle codice,sub non è più gratis,ma permettono di scaricare una versione non molto vecchia gratuitamente,nvu lo provato quando era in beta,prometteva bene....comunque in sostanza non credo ci siano editor con autocompletamento,in alternativa c'è vim con ctags(non ricordo bene il nome) che è un estemsione per il riconoscimento dell codice,non so se aggiunga anche il completamento per php,prova!

euthymos
17-08-2006, 11:23
texmate lo usato il mese di prova gratuito per svliuppare un progetto di basi di dati,mi sono trovato molto bene ma non ha il completamento dle codice,sub non è più gratis,ma permettono di scaricare una versione non molto vecchia gratuitamente,nvu lo provato quando era in beta,prometteva bene....comunque in sostanza non credo ci siano editor con autocompletamento,in alternativa c'è vim con ctags(non ricordo bene il nome) che è un estemsione per il riconoscimento dell codice,non so se aggiunga anche il completamento per php,prova!

Ho trovato skEdit... Ha l'autocompletamento (funzionante) e costa meno di TextMate.

khelidan1980
17-08-2006, 12:07
Ho trovato skEdit... Ha l'autocompletamento (funzionante) e costa meno di TextMate.

Grazie della segnalazione,non lo conoscevo mica....

n0ise
17-08-2006, 12:15
Grazie della segnalazione,non lo conoscevo mica....

idem, ottimo!

balmo77
17-08-2006, 13:06
Io uso Taco HTML Edit, non ha l'autocompletamento ma è un buon editor gratuito per html e php.

www.tacosw.com

(Se intendi sviluppare in php con Apache e mysql ti consiglio anche di installare MAMP).
www.mamp.info

silpe81
17-08-2006, 15:23
io uso zend, ha tutto il necessario, costa abbastanza, però è stato sviluppato dagli inventori di php!

ghego
17-08-2006, 16:36
A questo punto x i senza completamento ma con sintassi usa textwrangler :D

The Son of Krypton
18-08-2006, 10:39
ZEND

e' il top per PHP.

www.zend.com