View Full Version : Notebook per grafica
ilgrandeteo
16-08-2006, 18:23
Scusatemi se apro un nuovo thread, ma ho fretta e non riesco a leggermi pagine e pagine di discussioni...
Allora mi servirebbe un portatile per fare grafica... quindi come processore un bel core duo, almeno un t2400, minimo un giga di ram e MINIMO un 7600 con 256 MB di ram... scheda obbligatoriamente nvidia, così metto i maxtreme e velocizzo di molto le prestazioni...
Budget diciamo 2500 euro... ma se stiamo sui 2000 va benissimo. Dimensioni schermo indifferenti, dai 15 fino a 21... anche se dubito questi ultimi vengano sotto i 2000 :P
Grazie a tutti!!
E' pieno di topic in merito, se sarà il caso di chiudere ci penseranno i moderatori.
-Intanto : parli di una Geffo 7600 e dici di volerci installare i Maxtreme : sfido a chiedere in giro quanti ci sono riusciti :muro:
-I Maxtreme sono driver SPECIALI, per il 3dstudio max, e installabili SOLTANTO SULLE SCHEDE QUADRO, e non ge-force. Con le vekkie skede agp (tipo 6800) era possibile portare le geffo@quadro e risparmiare un bel pò di soldini. Per ora , PURTROPPO, non ho mai saputo di qlc ke sia riuscito a forzare i driver delle Quadro sui ge-force dei portatili. Se qlc c' é riuscito, faccia un fischio ! :cool:
-Mi parli di skermi da 15 a 21 pollici : hai le idee un po' confuse : come fai a dire ke per un portatile le dimensioni sono INDIFFERENTI ? E' una contraddizione in sè ! Un conto é portarsi dietro un' ultraportatile da 13" o 14". Un' altro sono i TRASPORTABILI dell' Alienware kon skermo da "19 e pesanti oltre 6 Kg :eek: X la cronaca la stragrande maggioranza dei portatili ad uso grafica avanzata possiede uno skermo compreso tra i classici "15 degli Ibm Thinkpad e i "17 panoramici dei Dell M90 e Hp wx 9440. Cmq dei portatili kon le caratteristiche e prezzi ke dici , a seconda delle dimensioni dello skermo e della potenza, possono essere i Dell M65 e M90 e L' Hp wx 9440 ACQUISTATO IN USA (altrimenti qui in Europa i prezzi sono PROIBITIVI, almeno X ora) :cry:
Spero di essere stato kiaro ;)
ilgrandeteo
16-08-2006, 19:17
Lo so che le dimensioni sono importanti... però era per "aiutare" voi... nel senso che se mi vengono proposti notebook con queste caratteristiche da 15" o da 17" mi va bene lo stesso... l'importante prima di tutto per me è il resto. ovvio che gli alienware non vanno bene... anche perchè ho detto 2000 euro... non 4000!
Cmq per i maxtreme non preoccuparti che c' chi ci è riuscito... per quello voglio espressamente una scheda nvidia, anche perchè in opengl va molto meglio delle ati (in 3ds). Ovvio che se c'è qualcosa con un fx350 o una fx550 (non castrata come quella del dell) è meglio... però tra una x1600 e una 7600 preferisco una 7600 a occhi chiusi!
Lo so che le dimensioni sono importanti... però era per "aiutare" voi... nel senso che se mi vengono proposti notebook con queste caratteristiche da 15" o da 17" mi va bene lo stesso... l'importante prima di tutto per me è il resto. ovvio che gli alienware non vanno bene... anche perchè ho detto 2000 euro... non 4000!
Cmq per i maxtreme non preoccuparti che c' chi ci è riuscito... per quello voglio espressamente una scheda nvidia, anche perchè in opengl va molto meglio delle ati (in 3ds). Ovvio che se c'è qualcosa con un fx350 o una fx550 (non castrata come quella del dell) è meglio... però tra una x1600 e una 7600 preferisco una 7600 a occhi chiusi!
se vai sul sito della nVidia alla pagina della quadro fx trovi la lista di tutti i portatili che la integrano : http://www.nvidia.it/page/quadrofx_go.html
se guardi bene vedrai che Dell è l' unico che distribuisce in Italia quindi o ti prendi subito un M90 oppure aspetti qualche mese per vedere i nuovi modelli ( io credo farò così)
ilgrandeteo
17-08-2006, 08:15
Invece ho deciso in modo diverso... Ho preso un Nexoc con T2500, 2 giga di ram ddr2 667 mhz, 7900gtx 512 MB di ram video, 200 GB di disco fisso a 7200 rpm, schermo 17"... il tutto per la modica cifra di 2100 euro...
Mi pare bene...
Bella bestia ! Anke se 2100 Euri X una makkina di fascia consumer sono un pò tantini... :rolleyes: Se però riesci a installare i driver del Quadro o cmq anke solo i maxtreme sei a cavallo :cool: Facci sapè, al limite apriamo un topic su come portare @quadro le nuove geffo su pci-express, sempre se possibile ;)
ilgrandeteo
17-08-2006, 19:13
Beh non mi paiono tanti... spese di spedizione incluse, borsa porta notebook inclusa, batteria di riserva e... all'ultimo mi hanno upgradato a t2600 gratuitamente perchè avevano finito i t2500 :p :p
Che botta di c**o :)
Washakie
17-08-2006, 19:31
Beh non mi paiono tanti... spese di spedizione incluse, borsa porta notebook inclusa, batteria di riserva e... all'ultimo mi hanno upgradato a t2600 gratuitamente perchè avevano finito i t2500 :p :p
Che botta di c**o :)
dove l'hai comprato? non è una marca tedesca?
ilgrandeteo
17-08-2006, 19:57
Si infatti marca tedesca... l'ho comprato direttamente da loro tramite un venditore italiano che mi ha fatto ottenere uno sconticino...
Oooops, non avevo visto la cpu :doh: Cmq dagli di matreme :D
Invece ho deciso in modo diverso... Ho preso un Nexoc con T2500, 2 giga di ram ddr2 667 mhz, 7900gtx 512 MB di ram video, 200 GB di disco fisso a 7200 rpm, schermo 17"... il tutto per la modica cifra di 2100 euro...
Mi pare bene...
bella bestia ... complimenti ma con il sistema operativo come hai fatto ? ti hanno messo quello in ita o in tedesco ? e con la garanzia ? mandi un corriere espresso in germania ? se te lo riparano qui in Italia lo comprerei pure io...
ilgrandeteo
18-08-2006, 18:10
Ho chiesto anch'io per la garanzia... mi hanno detto che basta portarlo in centri autorizzati da loro e sono a posto. Per il sistema operativo non ho messo niente. Visto che ho già una copia di win pro comprata da poco e ancora inutilizzata metto quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.