PDA

View Full Version : antenna interna segnale basso

mixo
16-08-2006, 19:03
Ciao a tutti,ho un IBM thinkpad t23 non avendo di serie il wifi ho sostituito la scheda mini pci con una atheros wifi montando anche le due antennine di corredo secondo indicazioni del venditore della scheda, premetto che fino ad adesso usavo per il wireless una pcmcia d-link dwl-650+come acess point ho un d-link 624+,il segnale con questo sistema era molto buono,riuscivo a navigare e scaricare anche in giardino.Ora invece con lascheda interna e le due antenine se mi allontano piu di 4 metri dal A.P. perdo il segnale,ce forse qualche cosa da tarare da mettere a punto,che ne dite.

wgator
16-08-2006, 21:11
Ciao,

probabilmente hai fatto qualche errore nel collegamento o nel posizionamento delle antennine...

mixo
17-08-2006, 12:08
ciao ,non saprei perche'sulla scheda ci sono due attacchi uno MAIN (a sinistra)e l'altro AUX (a destra)le antenine sulla magiorparte dei portatili sono posizionate dietro il pannello, in questo caso pero' il venditore mi ha consigliato di metterle sotto la tastiera una a fianco del gruppo di raffredamento del processore e l'altra sul fianco dx .L'unica cosa che ho notato e' che quest'ultima e attaccata sul telaio del portatile che e' di plastica,mentre l'altra a fianco del gruppo di raffredamento che e' di metallo (alluminio) non so se il contatto con il metallo puo creare disturbo,che ne dici.