PDA

View Full Version : Assemblaggio componenti Hardware

MarioKiller
16-08-2006, 18:59
Non sapevo dove postare sugli altri forum,e scrivo su questo sperando di trovare qualcuno che mi aiuti

Io ho un pc vecchio,(credo pentium,non so niente delle caratteristiche tecniche perchč č un 'assemblato,e non si avvia neanche)che vorrei rimettere in "piedi".
Allora non so perchč ma ho aperto il case e c'erano dei cavi staccati,io ho provato con la mia modesta conoscenza ad attaccarli ai vari componenti,ma non si avvia lo stesso cosa puo' essere?

I cavi staccati sono quelli che vanno al floppy disk,e quelli che vanno al disco fisso,provando in varie maniere non sono riuscito a cavarci niente,e quando lo accendo non parte,non si accende neanche il monitor,e fa un beep ripetuto fino a quando non lo spengo. Qualcuno puo' aiutarmi o darmi qualche link dove posso districarmi con questo problema?

grazie ciao :help:

BTS
16-08-2006, 19:01
problemi con la ram o con il processore

Blackage
16-08-2006, 20:05
Non hai molte vie di uscita:
stacca tutti i componenti, pulisci gli attacchi, rimonta ogni cosa e inizia ad attaccare un componente per volta cercando di cačire cosa blocca il pc. In tepria ad ogni suono corrisponde un problema, ma se non sai che bios monta la motherboard non serve a molto...

Come detto da BTS sembra RAm o CPU, ma devi fare qualche tentativo... :(

In bocca al lupo! :)