View Full Version : Wireless senza Access point
stedan2222
16-08-2006, 18:20
Scusate la domanda stupida, ma se ho due computer (o più) collegati a due penne usb wireless o due schede pci wireless ho bisogno per forza di un accesspoint perchè si vedano tra loro o bastano le schede\penne?
webmagic
16-08-2006, 18:24
finchè i pc collegati sono 2 puoi tentare benissimo la modalità ad-hoc (11 Mbit/sec max, lo sò è una limitazione della modalità scelta)...
se le postazioni sono più di due, ti consiglio caldamente di passare ad un access point... potrai beneficiare di velocità ben superiori (anche rimanendo con 2 pc)...
spero di essere stato chiaro.
stedan2222
16-08-2006, 23:51
finchè i pc collegati sono 2 puoi tentare benissimo la modalità ad-hoc (11 Mbit/sec max, lo sò è una limitazione della modalità scelta)...
se le postazioni sono più di due, ti consiglio caldamente di passare ad un access point... potrai beneficiare di velocità ben superiori (anche rimanendo con 2 pc)...
spero di essere stato chiaro.
mi sà che allora devo proprio prendere un'access point perchè solo la connessione ad internet condivisa tra i computer è 24mbps... quindi non la sfrutterei sul computer che non ha il modem...
grazie..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.