PDA

View Full Version : Che mi dite del piccolo genio?

Tranqui
16-08-2006, 17:07
Aiutate la mamma a scegliere la sua nuova macchina :D

Che ne dite della Yaris?
Sono alla ricerca di un segmento B con il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto, per una percorrenza di circa 15.000km annui.

Facendo un rapido calcolo sembra che la motorizzazione più conveniente sia il 1.0 benza... avete mai provato questo 3 cilindri?

Più mi sforzo e più non riesco a trovare alternative...
La 1.0 sol 5p (che ha tutto e di più) con vernice metallizzata viene a costare 12.500€ su strada!

Grazie per i consigli :)

Pεrveяsivo
16-08-2006, 19:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1254279

Troverai anche un mio intervento...A oggi sono contentissimo e rifarei la scelta...

Tranqui
16-08-2006, 19:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1254279

Troverai anche un mio intervento...A oggi sono contentissimo e rifarei la scelta...

Grazie me l'ero persa ;)

Fradetti
16-08-2006, 23:57
Ce l'ha mio cugino... come macchina non è niente male ;)

85kimeruccio
17-08-2006, 00:47
la prima serie con 65cv è buona.
la nuova serie con 69cv non è male ma risente un po del peso.

come citycar è ottima.

Tranqui
17-08-2006, 01:20
la prima serie con 65cv è buona.
la nuova serie con 69cv non è male ma risente un po del peso.

kime l'hai provata la nuova?

Io ho avuto modo di provare solo la vecchia e non mi ha fatto assolutamente una brutta impressione... il fatto è che ho un pò paura del 3 cilindri!

Le prestazioni sono l'ultima cosa a cui guardo, mi interessa che sia abbastanza silenziosa, elastica e parsimoniosa nei consumi per un utilizzo prevalentemente cittadino e per il tragitto casa-lavoro su strada extraurbana di circa 30km tra andata e ritorno ;)

clasprea
17-08-2006, 01:28
beh la vecchia non è per niente silenziosa... appena arrivo a 90 in tangenziale fa più rumore di uno shuttle... in compenso se sei fermo al semaforo non la senti proprio

per il resto davvero ottima, sono soddisfatta

85kimeruccio
17-08-2006, 01:50
kime l'hai provata la nuova?

Io ho avuto modo di provare solo la vecchia e non mi ha fatto assolutamente una brutta impressione... il fatto è che ho un pò paura del 3 cilindri!

Le prestazioni sono l'ultima cosa a cui guardo, mi interessa che sia abbastanza silenziosa, elastica e parsimoniosa nei consumi per un utilizzo prevalentemente cittadino e per il tragitto casa-lavoro su strada extraurbana di circa 30km tra andata e ritorno ;)

come dice l'amico qua sopra.. quella vecchia è rumorosa alle alte velocità.

per il resto quella nuova è meglio anche sul silenzio e sulla comodità.. quel motore non è male. potrebbe essere una buona scelta, comincia con l'andare a provarla tu. ;)

Pεrveяsivo
18-08-2006, 13:42
come dice l'amico qua sopra.. quella vecchia è rumorosa alle alte velocità.

per il resto quella nuova è meglio anche sul silenzio e sulla comodità.. quel motore non è male. potrebbe essere una buona scelta, comincia con l'andare a provarla tu. ;)

Infatti. Sento un sacco di persone terrorizzate dal fatto che sia un motore 3 cilindri. A me, torno a ripetere, non sembra nemmeno un mille...mi ritrovo ai 100 senza nemmeno accorgermene, rumore praticamente inesistente, nessuna vibrazione....Certo, se poi ci tirate la seconda sino alla morte qualcosa lo sentite... :D

85kimeruccio
18-08-2006, 15:01
ci fanno anche i diesel 3cyl. quello si che è rumoroso.. ce l'avevo pure io :D

trotrotrotro :stordita:

TriacJr
18-08-2006, 15:53
Aiutate la mamma a scegliere la sua nuova macchina :D

Che ne dite della Yaris?
Sono alla ricerca di un segmento B con il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto, per una percorrenza di circa 15.000km annui.

Facendo un rapido calcolo sembra che la motorizzazione più conveniente sia il 1.0 benza... avete mai provato questo 3 cilindri?

Più mi sforzo e più non riesco a trovare alternative...
La 1.0 sol 5p (che ha tutto e di più) con vernice metallizzata viene a costare 12.500€ su strada!

Grazie per i consigli :)

Se hai domande fai pure... io ce l'ho da 8400 Km :)

madaboutpc
18-08-2006, 22:57
molto bella
sicurezza toyota per l'affidabilita'
l'ho provata e mi ha fatto veramente un ottima impressione (versione diesel)
io andrei tranquillo ad acquistarla

anonimizzato
19-08-2006, 12:43
Io purtroppo nuova non me la posso permettere ma dato che stò cercando una piccola auto usata se trovo una Yaris la prendo quasi ad occhi chiusi.

Tranqui
19-08-2006, 14:18
Ormai è deciso... la prende :)

Nel conce della mia città esistono solo le diesel :rolleyes: La sett prox faccio una scappata a Roma per vedere di trovare qualcosa in pronta consegna o magari km0, così posso anche provarla...