View Full Version : HP vs Epson
montauno
16-08-2006, 15:59
Ciao a tutti.
Io non ho grosse pretese dalla mia stampante che è una epson stylus c42 plus
e l'ho presa perchè costava poco. in passato ho posseduto anche una stylus color 400 che stampava con la tessa qualità.
recentemente ho visto all'opera una hp vecchia a getto d'inchiostro (non fotografica) di cui non ricordo il modello ma vi assicuro che è vecchia e sono rimasto sbalordito dalla qualità della stampa a colori su carta normalissima.
C'è tutta sta differenza tra epson e hp?
Dovendo comperare un anuova stampante per uso generale cosa mi consigliate?
grazie
BTS votava, vota e voterà sempre HP!!!
non che sian male le epson, ma le hp mi danno l'impressione di poter durare per sempre.
peccato che le cartucce costino parecchio...
e deepol risponde: Canon x sempre.
(fino a ora ne avute 5)
ciao
io preferisco le epson e le canon , con le hp ho avuto problemi alle testine del plotter ! :muro:
montauno
16-08-2006, 20:29
su quali basi sono meglio tutte le canon o tutte le hp?
non è che ci sono modelli e modelli di tutte le marche che possono essere buoni?
a proposito di canon ad esempio: come va la bj-ip 1200?
su quali basi sono meglio tutte le canon o tutte le hp?
non è che ci sono modelli e modelli di tutte le marche che possono essere buoni?
a proposito di canon ad esempio: come va la bj-ip 1200?
io ho la ip 1600, le cartucce si ricaricano, con pochissima spesa, circa 3 € per ricaricare tutti i colori, con il kit di ricarica che ho comprato in un negozio., le ho già caricate 4 volte, mai un problema.
ciao
montauno
16-08-2006, 23:22
buono a sapersi
le canon sembrano buone come costo inchiostro
ma a livello qualità di stampa?
buono a sapersi
le canon sembrano buone come costo inchiostro
ma a livello qualità di stampa?
ho un amico grafico (quindi che ne sa molto su stampe ad alta qualità) che ha un ip1600 che utillizza per stampare le miniature dei suoi lavori, immagini molto rimpicciolite dove si possono notare molti dettagli, quindi se la scelta lui che ci lavora, cosa altro devo dirti.....
per aggiungere per le stampe normali usa una canon Ip6500.
ciao
Andromeda72
17-08-2006, 07:02
EPSON
montauno
17-08-2006, 09:05
ci sono grosse differenze tra le normali e le fotografiche?
non ho capito ad esempio se la 1600 è una fotografica.
Mi piacerebbe anche capire come mai non tutte le fotografiche sono in esacromia.
grazie
Mi piacerebbe anche capire come mai non tutte le fotografiche sono in esacromia.
grazie
quelle fotografiche sono in esacromia perchè con 6 colori riescono a riprodurre uno spazio colore piu ampio. ( in parole povere fanno piu combinazioni di colore)
grazie
la ip 1600, stampa ottime foto, infati è fotografica
ciao
Kaiser70
17-08-2006, 18:06
la ip 1600, stampa ottime foto, infati è fotografica
ciaola ip 1600 stampa ottime foto, è vero, ma l'appellativo "fotografica" è puro marketing di Canon (che non si capisce perchè dovrebbe produrre la stampanti TOP a 8 colori, vendendole a cifre esorbitanti, se ritenesse di ottenere già il massimo fotografico con una quadricromatica)
la ip 1600 stampa ottime foto, è vero, ma l'appellativo "fotografica" è puro marketing di Canon (che non si capisce perchè dovrebbe produrre la stampanti TOP a 8 colori, vendendole a cifre esorbitanti, se ritenesse di ottenere già il massimo fotografico con una quadricromatica)
concordo pienamente le stampanti fotografiche devono avere almeno almeno sei colori questo perchè i due colori in + ( LC e LM) , uniti ai 4 di base, riescono ad offrire un ventaglio cromatico maggiore e riescono a coprire un maggior numero di sfumature , le quadricromia odierne riescono ad ottenere comunque ottimi risultati di stampa però per un uso prettamente fotografico consiglio i 6 colori....
montauno
17-08-2006, 22:52
scusate ma ho ancora tanta confusione e le idee sempre più confuse.
le hp ad esempio sono tutte dotate di cartucce con testina integrata?
subcomandante
29-10-2006, 15:14
che ne dite del nuovo ipf700 della canon?? sto per acquistarlo...
che ne dite del nuovo ipf700 della canon?? sto per acquistarlo...
Guarda, noi ce l'abbiamo in ufficio, ha circa 2 anni...di per se è un ottimo plotter se non fosse che necessita un cambio di testine all'anno, a quanto pare la parte del ciano è difettosa!! e siccome non sono a buon mercato (circa 600€ :muro: ) te lo sconsiglio...
magari meglio un hp che ha le testine separate per ogni colore...
ooops....sono arrivato in ritardo di tre anni...
Solo ed esclusivamente Epson perchè le compatibili costano pochissimo. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.