PDA

View Full Version : Font che non funzionano

montauno
16-08-2006, 16:42
Ciao a tutti.
Ho un problema che mi assilla da mesi.
Quando utilizzo word o open office non riesco a cambiare font.
Ho guardato nella cartella font e ce ne sono a decine, installati dai programmi
oppure aggiunti da me manualmente.
Nonstante questo quando apro la tendina dei fonts nel programma mi escono solo 3 righe con scritto device font e numeri vari.
In tanti anni di pc non avevo mai visto nulla del genere.
grazie
ciao

manico
16-08-2006, 23:48
Se ti può consolare è una cosa che mi era capitata qche volta anni fa con win95... In pratica mi sparivano (da Word in quel caso) tutte le font dal menù a tendina, tranne quelle denominate "modem" e "plotter". Ricordo che nn mi ponevo troppi dubbi e formattavo....
Nel tuo caso, è sempre stato così o ti è successo dopo qche evento "mile-stone" tipo installazione di qche sw o simili?

montauno
17-08-2006, 00:27
bella domanda
posso dirti soltanto che qualche rara volta i font saltano anche fuori
ma è comunque una cosa assurda
negli anni ho formattato e reinstallato decine di volte ma non ho mai avuto sto problema
in questo momento non posso formattare tutto e speravo ci fosse qualche settaggio nei meandri di word da me già peraltro esplorati più volte

caviccun
17-08-2006, 17:01
bella domanda
posso dirti soltanto che qualche rara volta i font saltano anche fuori
ma è comunque una cosa assurda
negli anni ho formattato e reinstallato decine di volte ma non ho mai avuto sto problema
in questo momento non posso formattare tutto e speravo ci fosse qualche settaggio nei meandri di word da me già peraltro esplorati più volte

Sto pensando se openoffice c'entri qualcosa in tutto questo. Non è norma , che openoffice crei questi problemi , ma in iformatica non c'è mai nulla di certo , lo avrai già scoperto. Non c'è bisogno di formattare , disinstallare Word e reinstallarlo , cosa ne dici?.