View Full Version : Aiuto:sono un neofita
Ciao a tutti.
sto cercando di realizzare una rete wireless:
ho appena acquistato un router adsl wireless digilink michelangelo home 54: che ne pensate?
gli hot spot wi-fi presenti negli aeroporti e negli alberghi sono a pagamento o gratuiti?
un'ultima cosa:condividendo la connessione internet, ogni pc si collega alla velocità di 640 Kb?o la velocità si divide tra i pc connessi alla rete?oppure ogni pc va alla velocità massima consentita?come funziona la ripartizione della velocità di connessione?
Grazie mille
Ciao,
- sul Michelangelo non mi esprimo, lo conosco poco :p
- gli hot spot di aeroporti, hotel ecc., salvo rarissime eccezioni sono a pagamento :(
- condividendo la connessione ADSL tra vari client, la banda disponibile viene suddivisa tra essi. Per la ripartizione... dipende, ma spesso, chi prima arriva meglio alloggia, :) nel senso che se mi metto a scaricare un grosso file con il computer "A", questo rimane avvantaggiato rispetto agli altri pc che si collegano dopo. Non è una regola ma spesso succede così.
Esistono rari modelli (tra i router consumer) che permettono di predeterminare limiti e priorità di banda da dedicare ai vari client. Tra i consumer conosco alcuni Atlantis Land che hanno questa "feature"
il mio zyxel qualcosina la fa... non a livello di indirizzi, ma di servizi.
se gli hot spot fossero gratis, io abitavo là :)
in che modo viene ripartita la banda?ad esempio se ho tre pc collegati in rete e la velocità di connessione ad internet è 640Kb,quest'ultima viene divisa (in senso matematico) per tre? o prima si soddisfano le richieste di un pc, per poi passare a quelle richieste dal pc in coda?
in che modo viene ripartita la banda?ad esempio se ho tre pc collegati in rete e la velocità di connessione ad internet è 640Kb,quest'ultima viene divisa (in senso matematico) per tre? o prima si soddisfano le richieste di un pc, per poi passare a quelle richieste dal pc in coda?
veritierà è la seconda che hai detto.
quindi gli altri pc restano in attesa? a loro non viene destinata neppure un minimo di banda per evitare di restare "inattivi"?
quindi gli altri pc restano in attesa? a loro non viene destinata neppure un minimo di banda per evitare di restare "inattivi"?
beh è quasi raro che con un solo pc ciucci tutta la banda meno che scarichi con p2p,per farti capire se 3 pc stanno collegati in rete lan...e nessuno dei 3 pc è operativo ....tutte e 3 i pc dispongono della stessa banda.
sì può sempre ponderare l'utilizzo di un software apposta come netlimiter
scusate,e quindi come avviene la condivisione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.