View Full Version : Escludere dal caricamento una porzione di codice!
Avrei bisogno di un programma, utility o estensione per firefox ecc... che abbia la funzione di escludere dal caricamento del browser una porzione di codice!
Ovvero, nel caso specifico io vorrei visitare un sito internet escludendo una porzione di codice (un javascript), senza però escludere tutti gli altri javascript!
Possibile? :)
uppo... purtroppo non ho trovato ancora nulla!
caviccun
18-08-2006, 12:04
uppo... purtroppo non ho trovato ancora nulla!
Magari tu pensi che , dato che vedi il codice , anche di poterlo modificare. Cos'è che te lo fa credere?. Forse , ma non credo , il personaggio del tuo avatar potrebbe farlo , ma difficilmente. :) :) .
Magari tu pensi che , dato che vedi il codice , anche di poterlo modificare. Cos'è che te lo fa credere?. Forse , ma non credo , il personaggio del tuo avatar potrebbe farlo , ma difficilmente. :) :) .
Ma no, dai, non è così impossibile come dici.
Starise chiede solo l'esclusione del caricamento di un determinato javascript dal codice html di una pagina web. Non la modifica del codice! Non credo sia così difficile da realizzare! Dubbi invece ne ho sull'effettiva utilità della cosa...
Cmq dà un'occhiata su google, vedi se trovi qualcosa!
caviccun
18-08-2006, 20:12
Ma no, dai, non è così impossibile come dici.
Starise chiede solo l'esclusione del caricamento di un determinato javascript dal codice html di una pagina web. Non la modifica del codice! Non credo sia così difficile da realizzare! Dubbi invece ne ho sull'effettiva utilità della cosa...
Cmq dà un'occhiata su google, vedi se trovi qualcosa!
Bene , lo puoi fare su questo forum. Prova a fare una modifica , a caso , senza paura che succeda qualcosa , prendi una parola a caso , la cambi e la salvi , o non la salvi , fai come vuoi. Chiudi (non il fourm , l'editor di quando hai modificato), rientra e guarda se la modifica ha avuto successo.
Non so se è questo che volevi dire.
Bene , lo puoi fare su questo forum. Prova a fare una modifica , a caso , senza paura che succeda qualcosa , prendi una parola a caso , la cambi e la salvi , o non la salvi , fai come vuoi. Chiudi (non il fourm , l'editor di quando hai modificato), rientra e guarda se la modifica ha avuto successo.
Non so se è questo che volevi dire.
Ehm, niente di personale ma... non ci hai capito molto.
Sono webmaster per hobby, so bene come funziona l'html. Il ragazzo chiede semplicemente di caricare una pagina html escludendo un comando javascript, mantenendo quindi tutti gli altri tag attivi quindi. Cosa fattibilissima in teoria.
Cmq dà un'occhiata ai filtri anti banner che girano su internet. Sicuramente c'è qualcuno che permette di disattivare i javascript. Se poi puoi selezionare quali javascript disattivare, tanto meglio.
Ok?
Esiste un'estensione per firefox adatta proprio ai webmaster, si chiama
Web Developer. Provala, dovrebbe fare quello che chiedi tu
caviccun
19-08-2006, 12:34
Ehm, niente di personale ma... non ci hai capito molto.
Sono webmaster per hobby, so bene come funziona l'html. Il ragazzo chiede semplicemente di caricare una pagina html escludendo un comando javascript, mantenendo quindi tutti gli altri tag attivi quindi. Cosa fattibilissima in teoria.
Cmq dà un'occhiata ai filtri anti banner che girano su internet. Sicuramente c'è qualcuno che permette di disattivare i javascript. Se poi puoi selezionare quali javascript disattivare, tanto meglio.
Ok?
Fgurati , è sicuro che non ho capito , ed anzi ti ringrazio perchè a me piace imparare. Allora , se ti va , potresti chiarirmi una cosa. Caricare una pagina html , la intendo , o l'ho intesa , come homepage di un sito. Se invece ho travisato , per carità , chiedo venia , se invece è così , ho provato a caricare una pagina html (la stessa home di questo forum) , modificare qualcosa , cliccare su salva (non mi ha dato nessun errore) , uscire dall'editor , rientrare , controllare , e non ha salvato nulla. E' questo che probabilmente non ho capito.
Allora... fai attenzione. E' vero che l'html è il liguaggio per eccellenza per il web, ma nel caso del nostro forum abbiamo a che fare (come tutti i forum) di pagine costruite dinamicamente, con linguaggi dinamici appunto. Il php è uno di questi. Il php si appoggia all'html per postare dati presi da un database. Topic, post, qualsiasi cosa inerente al forum sono memorizzati in un database SQL . Da esso sono impaginati nelle pagine html tramite php (o qualsiasi altro linguaggio dinamico), creando così le pagine che tu vedi realmente.
Probabilmente, modificando a caso dei comandi nella pagina che hai salvato, non otterrai particolari risultati. Scordati insomma di venire a modificare direttamente il contenuto di un topic tramite un editor html, poichè i topic sono delle chiamate (query) al database, e vengono lette dinamicamente. Insomma, non troverai mai il testo di un topic se salvi normalmente una pagina del forum.
Il discorso è diverso se riguarda pagine scritte interamente in html. In questo caso, puoi benissimo salvare la pagina, modificare i tag della medesima come vuoi, e vedere che risultato ottieni.
Ok?
caviccun
19-08-2006, 19:57
Intendi dire un "semplice" copia/incolla?. Magari copiandolo nell'editor di Dreamweaver o Homesite , per esempio , e provare il risultato ?. Se la risposta è positiva , allora avevo pensato ad una richiesta dell'amico , diversa. :doh: :confused:
In pratica, utilizzo per il mio sito, un sistema di amministrazione basato su javascript, se disattivo il javascript non mi funziona più niente.... ma ho bisogno di escludere un codice javascript specifico che mi da problemi... senza disattivare tutto il resto, altrimenti non posso più accedere a nulla! ;)
Esiste un'estensione per firefox adatta proprio ai webmaster, si chiama
Web Developer. Provala, dovrebbe fare quello che chiedi tuLa utilizzo ma non mi permette di scegliere 'quali' javascript disabilitare... li disabilita tutto... a meno che non conosca questa funzionalità! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.