PDA

View Full Version : Comprando a mano RAM mettendosi d'accordo, su EBAY, come essere sicuro?

davestas
16-08-2006, 14:59
Ragazzi scusate ho visto della Ram su ebay a buon prezzo, come faccio ad essere sicuro visto che anche il venditore si trova vicino vicino casa, nel senso č corregionale e quindi faremmo consegna a mano .Se mi da la Ram e poi non funziona o ho qualche problema POSSO PRENDERMELA CON EBAY o č a mio rischio e pericolo?Lui questa Ram su Ebay la vende accettando solo il Bonifico, ovviamente lo pagherei dandogli il contante di persona...
lui ha 13 feedback tutti positivi,pero' una buona parte di venditori...
che faccio?Help...
Non č che abitiamo tanto vicino siamo corregionali, una trentina di kilometri...quindi una volta presa la Ram per strada... :help:

Dumah Brazorf
16-08-2006, 15:37
Usa il tastino "Fa una domanda al venditore"...

davestas
16-08-2006, 15:43
guarda che non hai capito, gią mi sarei messo d'accordo per la consegna di persona in strada, solo che appuntot rattandosi di Ram se non č funzionante, ha qualche problema, pagandolo direttamente che faccio poi?? :muro:

Dumah Brazorf
16-08-2006, 16:46
Anche se non avessi comprato su ebay il problema č lo stesso.
Se la ram dovesse risultare fallata (lui la garantisce funzionante o cosa?) potresti chiedere indietro i soldi altrimenti gli appioppi feed negativo...
Cmq mandagli n'altra mail e chiedigli "E se non va?".

davestas
16-08-2006, 18:26
aspetta pero' mi sembra che si tratta del mancatoarrivo dell'oggetto, non dell'ibtegritą e del funzionamento, in questo caso due banchi di Ram. Inoltre mis embra che il programam di protezione di Paypal preveda commissione si da aprte dell'acquirente che del venditore, e din caso di controversia bisogna comunque depositare se non sbaglio 25 euro.
IL MIO CASO E' ANOMALO PERCHE' SI TRATTEREBBE DI CONSEGNA E PAGAMENTO DI PERSONA.
Questo č il problema, la mia paura č che il venditore mi da dei banchi non funzionanti o non perfettamente funzionanti. :muro: :help:

Dumah Brazorf
16-08-2006, 20:22
Se non hai fiducia del venditore non comprare, se non hai fiducia sulle aste in generale non comprare, vai in negozio e comprati i moduli nuovi e amen. :O
Non vedo come Paypal possa tutelarti se non lo utilizzi per pagare ma paghi di persona...

davestas
16-08-2006, 22:32
il venditore mi dice che lui usa Paypal solo per acquistare... :muro:

davestas
17-08-2006, 19:52
come faccio ad avere fiduvia o non fiducia?
Non penso mi dia suo indirizzo e numero di telefono....
che faccio? :help: