BountyKiller
16-08-2006, 14:37
sto uscendo pazzo a causa di un problema con il controllo lista (CListctrl) di mfc ( quanto odio questa libreria!!) in pratica, dragggo il controllo in una dialog, gli setto lo stile, poi provo a inserire un paio di colonne e un elemento....qui c'è il codice;
CRect rett;
GetClientRect(&rett);
this->m_point_list.Create(LVS_ALIGNLEFT,rett,this,IDC_LIST1);
this->m_point_list.DeleteAllItems();
this->m_point_list.InsertColumn(0, _T("campo1"), LVCFMT_LEFT, 100);
this->m_point_list.InsertColumn(1, _T("campo2"), LVCFMT_LEFT, 100);
this->m_point_list.InsertItem(0,"ciao");
questo codice è nella OnInitDialog della classe della dialog incriminata.
Il problema è che quando lancio il programma il controllo appare VUOTO senza nemmeno le intestazioni delle colonne......
il bello è che se faccio un'applicazione con l'appwizard e ripeto gli stessi passaggi piazzando il controllo nella dialog principale tutto funziona a meraviglia e non devo nemmeno chiamare la create e posso subito cominciare a riempire il controllo........i metodi di inserimento ritornano valori validi, sembra quindic he il problema sia esclusivamente di rendering...ho provato a chiamare tutti i metodi che renderizzano il controllo ma niente da fare.....ho anche provato a aggiungere OnDraw alla classe della dialog ma niente....
non so più che fare..... qualche consiglio?
CRect rett;
GetClientRect(&rett);
this->m_point_list.Create(LVS_ALIGNLEFT,rett,this,IDC_LIST1);
this->m_point_list.DeleteAllItems();
this->m_point_list.InsertColumn(0, _T("campo1"), LVCFMT_LEFT, 100);
this->m_point_list.InsertColumn(1, _T("campo2"), LVCFMT_LEFT, 100);
this->m_point_list.InsertItem(0,"ciao");
questo codice è nella OnInitDialog della classe della dialog incriminata.
Il problema è che quando lancio il programma il controllo appare VUOTO senza nemmeno le intestazioni delle colonne......
il bello è che se faccio un'applicazione con l'appwizard e ripeto gli stessi passaggi piazzando il controllo nella dialog principale tutto funziona a meraviglia e non devo nemmeno chiamare la create e posso subito cominciare a riempire il controllo........i metodi di inserimento ritornano valori validi, sembra quindic he il problema sia esclusivamente di rendering...ho provato a chiamare tutti i metodi che renderizzano il controllo ma niente da fare.....ho anche provato a aggiungere OnDraw alla classe della dialog ma niente....
non so più che fare..... qualche consiglio?