View Full Version : canon a520 foto mosse: perchè?
supermarco81
16-08-2006, 14:34
Ciao, ormai è un anno che possiedo la canon powershot a 520 e non capisco perchè ogni volta che faccio foto di sera vengono mosse. E questo accade soprattutto con il paesaggio, le persone magari vengono (ma solo ogni tanto) nitide. Ho provato a metterla su un ripiano ferma, su cavalletto, in modalità notte, interno, automatica, con flash o senza..ma sempre la stessa storia.. foto mossa. A volte ne faccio decine in tutte le modalità e sempre la stessa storia.com'è possibile? Certo che la digitale sarà anche un'ottima alternativa ma se non si possono fare le foto dopo il tramonto è proprio inutile...
Grazie
ThabrisTheLastShito
16-08-2006, 14:38
Hai provato a metterla su un cavalletto o su un appoggio qualunque e a scattare con l'autoscatto? Forse semplicemente muovi la fotocamera nello scatto, e visto che di sera i tempi di scatto si allungano, il movimento, impercettibile di giorno, che imprimi alla macchina quando scatti fa venire la foto mossa. La mia ragazza ha la stessa macchina e non ha mai avuto problemi di questo tipo.
supermarco81
16-08-2006, 14:40
si ho provato su un appoggio con autoscatto ma vengono mosse..che ci sia un problema nella macchina o sono io che sbaglio in qualcosa?Le ho provate tutte!
non puoi postare un paio di foto con i relativi tempi?
ThabrisTheLastShito
16-08-2006, 14:57
già, posta qualche foto perchè così è difficile rendersi conto del problema.
marklevi
16-08-2006, 14:59
1 mosse o sfocate? mostra esempio
2 le persone si muovono, anche se provano a stare ferme, durante l'esposizione.. non si può imbalsamarle.
Time Zone
16-08-2006, 15:55
Ciao, ormai è un anno che possiedo la canon powershot a 520 e non capisco perchè ogni volta che faccio foto di sera vengono mosse. E questo accade soprattutto con il paesaggio, le persone magari vengono (ma solo ogni tanto) nitide. Ho provato a metterla su un ripiano ferma, su cavalletto, in modalità notte, interno, automatica, con flash o senza..ma sempre la stessa storia.. foto mossa. A volte ne faccio decine in tutte le modalità e sempre la stessa storia.com'è possibile? Certo che la digitale sarà anche un'ottima alternativa ma se non si possono fare le foto dopo il tramonto è proprio inutile...
Grazie
Se fotografi le persone con flash anche se di notte non ti veranno mosse, lo stesso sistema però non si può usare nei paesaggi perchè il flash non arriva a distanze elevate e la macchina aumenta i tempi di esposizione e quindi ottieni foto mosse.
La soluzione è alzare gli iso o usare il cavalletto.
supermarco81
16-08-2006, 16:22
ecco un esempio..cosa ne pensate?se ci sono delle luci in sottofondo non viene la foto di notte. sempre così!
ps: un'altra domanda:vi capita mai poi guardando le foto fatte di notte che nella parte scura abbiano delle chiazze?
supermarco81
16-08-2006, 16:35
e queste bolle?
supermarco81
16-08-2006, 16:50
non riesco a caricare la foto principale mossa,il limite permesso è di 40kb
ThabrisTheLastShito
16-08-2006, 18:03
usa http://imageshack.us per uploadare la foto, e poi qui ci pubblichi solo il link o il thumbnail.
ecco un esempio..cosa ne pensate?se ci sono delle luci in sottofondo non viene la foto di notte. sempre così!
ps: un'altra domanda:vi capita mai poi guardando le foto fatte di notte che nella parte scura abbiano delle chiazze?
1) credo che sia perche' il sensore vede la luce quindi "crede" di essere "di giorno" cosi' usa tempi veloci e f bassi
2) la foto e' troppo piccola... e' un crop? o cosa?
A me succedde qualche volta utilizzando in auto con flash ... sullo sfondo nero vedo dei riflessi tondi ...
marklevi
17-08-2006, 16:13
A me succedde qualche volta utilizzando in auto con flash ... sullo sfondo nero vedo dei riflessi tondi ...
discusso tante volte.. è riflesso di particelle di polvere
scusa, ma non riesco a leggere ogni 3d ....
Miss Adenina
18-08-2006, 08:34
succede anche a me con la mia digitale Canon Ixus V3 quando faccio foto di sera. :(
Quindi non ci si può far nulla per evitare che nella foto compaiano questi segni (sembrano le impronte dei "cancellini" delle lavagne di scuola! :D )
????? :confused:
marklevi
19-08-2006, 03:27
Quindi non ci si può far nulla per evitare...
in passato c'erano varie discussioi... alla fine siamo arrivati alla conclusione che era il riflesso del flash su particelle sospese nell'aria..
il problema è che le compatte hanno il flash molto vicino all'obiettivo...
Miss Adenina
19-08-2006, 11:53
Uffi!
Maledetta polvere! è decisamente la piaga di questo secolo... insieme ai peli superflui! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.