PDA

View Full Version : xp pro o 64bit

zano
16-08-2006, 14:25
sono in procinto di cambiare pc e prendere una cpu intel dual core
vale la pena passare a win64 bit o tantovale restare a xp pro?
grazie

ExAuter
16-08-2006, 15:33
Premesso che la domanda è già stata posta millemila volte + o - (cerca nella sezione), secondo me comunque non ne vale la pena.
Eventualmente le motivazioni le troverai nei post, eseguendo la ricerca di cui sopra ;)

Ex

zano
16-08-2006, 15:36
ok grazie mille!
faccio una ricerca!

Cobain
16-08-2006, 16:58
Premesso che la domanda è già stata posta millemila volte + o - (cerca nella sezione), secondo me comunque non ne vale la pena.
Eventualmente le motivazioni le troverai nei post, eseguendo la ricerca di cui sopra ;)

Ex
mi interesserebbero le tue considerazioni.....nel senso perche è meglio restare sul 32bit?

Cobain
16-08-2006, 17:07
cmq io consiglio di passare al 64 bit ......aumenteresti solo di efficenza...software a 32 bit continueranno a funzionare e funzioanno persino meglio del 32 bit dovuto ad una migliore gestione della memoria e del carico della cpu.....poi hai la possibbilità di girare pure software a 64bit con tutti i pro che ne conseguono..... in piu comincerai a renderti contro che il software a 64 bit non scarseggia com'è che si dice in giro ....ma cominciaono ad aumentare settimana dopo settimana.L'altro giorno ho installatoi persinino win image v 8 a 64bit .....persino i codecs si trovono gli xvid x 64 alcune operazioni non sono automatiche come avviene in windows xp sp2 ...ma cio dipende dal fatto che la versione xp a 64bit è pure sempre una versione server.Basterebbe applicarsi meglio :) alcuni ancora dicono che windows 64 è poco stabile o da problemi perche non funziaona la rete lan ...........senza sapere che nella versione server bisogna concedere i permessi al client...... ecc.ecc.
poi tieni conto che installandolo adesso comincerai a farti un idea del software supportabile e piu precisamente del tipo di software che potresti installare sul vista x64 quando uscirà.

Cobain
16-08-2006, 17:10
ps alcuni lamentasno pure del raid.....problemi all'installazione.....in windows xp 64bit è una versione server ancora una volta il raid non viene inizializzato da solo ...deve essere inizializzato neglis strumenti di amministrazione sulla gestione disco...in pratica creando il disco dinamico....
cmq è una bomba xp 64 ...xp 32 bit a confronto è di una lentezza insopportabile.... l'unico difetto è che per aesso non posso portarmi kaspersky internet security appresso ....visto che ora non funge sotto x64.