PDA

View Full Version : Cerco sostituto di AGE OF EMPIRES II

nargotrhond
16-08-2006, 14:19
Dato che è molto che non gioco (Toca3 escluso :D ) vorrei sapere qual'è il titolo migliore in commercio del tipo di age of empires2. L'ambientazione non importa se sia nell'età classica o moderna, l'importante è che non sia spaziale o futurista. Il gioco deve basarsi su argomentazione storica. Cosa mi consigliate? :confused:

Grazie

Xilema
16-08-2006, 16:17
Age of empires 3

Er Monnezza
16-08-2006, 16:23
Rome Total War + Espansioni Barbarian Invasion e Alexander

TheZeb
16-08-2006, 16:35
Rome Total War + Espansioni Barbarian Invasion e Alexander
:mano:

ne hai per un semestre almeno...

Xilema
16-08-2006, 16:42
Si, ma se lui cerca un gioco alla AoE... la saga Total war è quanto di più distante esista...

nargotrhond
16-08-2006, 16:54
cacchio se sono indietro, non sapevo ci fosse anche age3!!! Ma com'è? Pregi e difetti.

pindol
16-08-2006, 17:18
cacchio se sono indietro, non sapevo ci fosse anche age3!!! Ma com'è? Pregi e difetti.

beh allora sei un bel po' indietro, è uscito quasi 1 anno fà :D :D :D

cmq graficamente è molto bello, come gioco non lo so, l'ho provato qlc ora poi non ci ho più giocato, ma penso non si discosti di molto dal 2, apparte qlc miglioramento ovviamente...

Ciuaz pindol

bas1800
16-08-2006, 17:49
beh allora sei un bel po' indietro, è uscito quasi 1 anno fà :D :D :D

cmq graficamente è molto bello, come gioco non lo so, l'ho provato qlc ora poi non ci ho più giocato, ma penso non si discosti di molto dal 2, apparte qlc miglioramento ovviamente...

Ciuaz pindol
age 3 e molto bello
sono 6 mesi che nn ci gioco

Er Monnezza
16-08-2006, 18:43
se vuole un bel gioco di strategia, Rome Total War è IL gioco di strategia

CAESAR_88
16-08-2006, 18:46
straquoto :D e se ci mettiamo un bel mod è divino

bart noel
16-08-2006, 18:50
Dato che è molto che non gioco (Toca3 escluso :D ) vorrei sapere qual'è il titolo migliore in commercio del tipo di age of empires2. L'ambientazione non importa se sia nell'età classica o moderna, l'importante è che non sia spaziale o futurista. Il gioco deve basarsi su argomentazione storica. Cosa mi consigliate? :confused:

Grazie

degni di nota ci sarebbe Empire Earth 2, che ripercorre tutta la storia umana dall'età della pietra a quella futura, Cossacks 2 che tratta delle guerre napoleoniche (e si trova in rete a prezzi irrisori), e il già citato Ege of Empire 3.

Tutti titoli che cmq trovo inferiori ad Age of King, sicuramente il miglior lavoro degli Ensemble Studios...

Altrimenti ci sarebbe il già citato Rome Total War (capolavoro) che però è diverso perchè ha la parte gestionale a turni e la battaglia in tempo reale che è strategia pura. Profondo e appagante
A ottobre esce Medieval 2 Total War, sbav :oink:

ppc1
17-08-2006, 10:24
:ave:

nargotrhond
17-08-2006, 10:59
mi avete convinto per rome total war :D . Ma dove lo si trova a un buon prezzo?
(intendo su internet!)

bart noel
17-08-2006, 11:19
mi avete convinto per rome total war :D . Ma dove lo si trova a un buon prezzo?
(intendo su internet!)

su un "noto" sito inglese trovi Total War Eras (a 33£) che contiene....

* Shogun: Total War with Mongol Invasion Expansion Pack
* Medieval: Total War with Viking Invasion Expansion Pack
* Rome: Total War with Barbarian Invasion and Alexander Expansion Packs
* The Total War Story, a 40 minute documentary detailing the past, present and future of the Total War series, featuring exclusive interviews and game footage
* Exclusive preview material for Medieval 2: Total War, including trailer, game information, screens and artwork
* Art booklet plucked from the Creative Assembly archives detailing the creation and evolution of the Total War series
* Glossy A2 poster for Medieval 2: Total War
* 5 Art cards covering the whole Total War series

imperdibile per chi ama il genere strategica e non ha mai giocato a Total war

altrimenti c'è Rome: Total War - Gold Edition che contiene anche l'espansione Barbarian Invasion (a 18£)

ks!
17-08-2006, 15:37

quoto

Klaud
17-08-2006, 19:51
su un "noto" sito inglese trovi Total War Eras (a 33£) che contiene....

A quel prezzo (cioè 50 euro) meglio andare a comprarlo in negozio, tanto costa uguale (anzi io l'ho trovato a 45) e ce l'hai in italiano

nargotrhond
18-08-2006, 10:21
visto che è così completo, quanti Giga di installazione richiede? E' tutto su un dvd o no?

BlackICE_90
18-08-2006, 10:31
io potrei consigliare stronghold 2 è molto realistico