PDA

View Full Version : problema con geforce 7900 gtx

via Carducci 7
16-08-2006, 13:43
Ciao a tutti,il problema che mi si presenta è che lanciando giochi con requisiti di sistema abbastanza alti quali Quake4,Oblivion,Prey,Tomb Raider legend e altri fps,mi si presenta dopo pochi minuti di gioco,o addirittura con alcuni titoli non riesco a vedere neanche il menù iniziale,il video nero con la scritta "nessun segnale" ed il sonoro comincia a singhiozzare.
Riavviando il PC,invece del solito bit all'avvio della macchina se ne sentono tre,Windows sembra si avvii regolarmente,almeno sentendo la musichetta introduttiva,ma lo schermo rimane nero.
Non mi rimane che spegnere il computer e riaccenderlo.

Questo problema,ho notato,non mi si presenta con titoli meno esosi come Paradise o Neverwinter Nights (ho fatto delle prove solo solo con questi due).

Preciso che ho provato i vari giochi a diversi livelli di dettaglio,dal predefinito,al massimo fino a 640x480 senza alcun effetto attivato.
Ho provato vari driver: gli 84.30,84.43 beta e i 91.31.
Non me ne intendo molto di Bios ma i valori della temperatura minima e massima impostati sono 40 e 110 °C.Riuscendo a giocare a TRL per 2 minuti ho registrato una temperatura di 51°C.Il case è aperto.
Infine il PC è stato assemblato dal mio rivenditore di fiducia.

Se qualcuno può aiutarmi ... accetto anche risposte del tipo "su,fatti coraggio.Prima o poi capita a tutti." o "dai,nella vita non c'è solo il computer." o "non pensi di provare a passare ad ATI ?". o "torna a giocare solo ad avventre grafiche." o ...

Grazie,comunque.

Il mio Pc :
windows xp pro (5.1,build 2600) service pack2
AMD 64 x2 dual core 3800+, MMX, 3DNow
2048 MB di RAM (2 banchetti da 1 GB DDR-DIMM Corsair 400Mh)
Asus A8N32-SLI Deluxe (versione bios 8.00.12)
Point of View Geforce 7900 GTX 512 MB (driver attuali 84.43 beta)
Sound Blaster Audigy (driver 1144)
Schermo Acer AL718
alimentatore Q-TEC PSU 650W
HD Maxtor 80 GB sata

Ciao

nickdc
17-08-2006, 15:31
Credo sia l'alimentatore, se puoi prova con ali decente...i q-tec fanno leggermente pena, anche se sulla scatola c'è scritto 650w. :)

Macinastoned
18-08-2006, 17:45
non penso sia un prolema di alimentatore x' ,cmq sia il pc cosi comè configurato dei 650w ne userà si è no 400 ad esagerare, quanto un problema della scheda video in sè, per toglierti ogni dubbio fai un 3d mark e vedi se riesci a fare girare qualcosina o si impianta subito