View Full Version : sapevate che?
XXXandreXXX
16-08-2006, 12:41
le auto dei carabinieri,non so da che modello o anno hanno un sistema che in automatico controlla la targa delle vettura che la precede,se losca o rubata scatta l'allarme sia in vettura che in centrale :D :D
ci sono occhi ovunque :D :D
trallallero
16-08-2006, 12:52
le auto dei carabinieri,non so da che modello o anno hanno un sistema che in automatico controlla la targa delle vettura che la precede,se losca o rubata scatta l'allarme sia in vettura che in centrale :D :D
:mbe: ti ricordo che siamo in Italia :read:
fonte ?
tdi150cv
16-08-2006, 12:52
chi te lo ha detto tuo cuggino ? :D :ciapet:
sempreio
16-08-2006, 12:54
be non credevo che anche la polizia italiana ne fosse dotata
XXXandreXXX
16-08-2006, 13:01
fonte un carabiniere..e credo che parlasse gia delle 156 :O
cmq non è che me l'ha detto cosi solo per raccontarmelo,il discorso è iniziato perche in continuazione mi arrivano multe da roma per la zona a traffico limitato(sono di trieste) perche i sensori spesso con le lettere x e j fanno errori di lettura.....LA MIA TARGA FINISCE PER XJ :mbe: :mbe:
e lui mi racconta sto fatto e dice pure che capita anche a loro ,che spesso l'allarme scatta per macchina rubata ma si accorgono subito perche il modello di auto non coincide con quella losca
Bè, quando avevo scritto che il precedente governo aveva "tagliato" la benzina a polizia e carabinieri che non potevano fare i giri di pattuglia, mi avevi risposto nella stessa maniera, "tuo cugggino" e poi si è visto che era tutto vero....vedremo questa volta
XXXandreXXX
16-08-2006, 13:03
SSISIIS sapevate che in sicilia i carabbinieri hanno le auto piu lunghe di 15 cm :asd:
mt_iceman
16-08-2006, 13:04
e allora cosa c'è di male? meglio così..
XXXandreXXX
16-08-2006, 13:08
nulla solo che viene tutto registrato... :D LIBERTA 0
tra qualche anno quando esci di casa dovrai timbrare il cartelllino :D :D
fonte un carabiniere..e credo che parlasse gia delle 156 :O
Perfetto allora è di sicuro una cazzata. :D
XXXandreXXX
16-08-2006, 13:12
boh puo essere .................le forze dell'ordine son cosi :D :D
pero dai lui non mi ha specifica l'auto ,ma cmq sapendo el auto ch eusa lui ho fatto 1+1
trallallero
16-08-2006, 13:21
ho iniziato io col dare per certo che, visto che siamo in Italia, non é possibile una tal tecnologia ...
peró ho sbagliato e mi pento dei miei pregiudizi :O
Dobbiamo credere nel nostro paese, é il primo passo per migliorare la situazione, per cominciare una salita una rimonta, per diventare i migliori!
Certo peró che fan di tutto per ributtarci giú eh:
perche i sensori spesso con le lettere x e j fanno errori di lettura.....
:D
XXXandreXXX
16-08-2006, 13:24
dimmi son curioso ora...........pero strano.....le racconta bene
beppegrillo
16-08-2006, 13:31
nulla solo che viene tutto registrato... :D LIBERTA 0
tra qualche anno quando esci di casa dovrai timbrare il cartelllino :D :D
ah beh, allora anche quando prendo l'autostrada ho libertà 0, tra autovelox e telepass :)
XXXandreXXX
16-08-2006, 13:36
tessere della spesa???? :D :D
benzina:)
bancomat:)
telecamere ovunque :D :D
Invece è verissimo! :O
Ce l'hanno sulle 156 (lo riconoscete perché hanno un "coso" davanti che spara un laser rosso...).
A un mio amico tempo fa rubarono una UNO ( :mbe: ... sì ok... strano a dirsi, però...) e fece denuncia... :O
Dopo manco 3gg gliela ritrovarono... DOPO qualche gg fu fermato per ben 2 volte dalle volanti dei CC in modalità "inseguimento" in quanto il lettorino che scansionava la targa dava ancora come "rubata" la sua auto (non avevano aggiornato il database! :p )
(la prima volta si è quasi cagato sotto per come l'hanno bloccato i CC! :p )
trallallero
16-08-2006, 13:50
... (non avevano aggiornato il database!
sicuramente un MySql scaricato da internet ;)
svarionman
16-08-2006, 13:56
Il sistema si chiama "Falco" ed è già in funzione da almeno un paio d'anni...
XXXandreXXX
16-08-2006, 13:56
grazie per le conferme.....
Ce l'hanno sulle 156 (lo riconoscete perché hanno un "coso" davanti che spara un laser rosso...).
ah, ecco a che serve quel coso! thanks. :)
sicuramente un MySql scaricato da internet ;)
Per me usano un .txt :D
trallallero
16-08-2006, 14:14
Per me usano un .txt :D
dai! un pó di rispetto per le nostre guardie ... almeno un .rtf :D
A un mio amico tempo fa rubarono una UNO ( :mbe: ... sì ok... strano a dirsi, però...) e fece denuncia... :O
Dopo manco 3gg gliela ritrovarono... DOPO qualche gg fu fermato per ben 2 volte dalle volanti dei CC in modalità "inseguimento" in quanto il lettorino che scansionava la targa dava ancora come "rubata" la sua auto (non avevano aggiornato il database! :p )
(la prima volta si è quasi cagato sotto per come l'hanno bloccato i CC! :p )
Lo sapevo che TDI scomodava suo cugino ancora una volta a sproposito!
Ma non ti stufi mai di fare figure di merda? :D :D
<Straker>
16-08-2006, 18:31
Ma non ti stufi mai di fare figure di merda? :D :D:asd:
http://www.elsag.it/html/Pdf/dicono_di_noi/2003/avvenirefalco_14Ott.pdf
http://www.elsag.it/html/pdf/dicono_di_noi/2004/repubblica_milano.pdf
discepolo
16-08-2006, 18:58
Così giusto per sapere, quando sono state introdotte ? :stordita: :sofico:
discepolo
16-08-2006, 18:58
dai! un pó di rispetto per le nostre guardie ... almeno un .rtf :D
Esagerato! :D
edited823
16-08-2006, 19:33
la prima ad esserne dotata mi sembra fosse la lamborghini in dotazione alla polizia.
non mi sembra un controllo invasivo: mica ti spiano, controllan.
XXXandreXXX
16-08-2006, 19:42
la prima ad esserne dotata mi sembra fosse la lamborghini in dotazione alla polizia.
non mi sembra un controllo invasivo: mica ti spiano, controllan.
il fatto che viene registrata l'ora giorno chi e dove ti trovavi...ognuno di noi ha una scheda ;)
ninjathoo
16-08-2006, 19:46
il fatto che viene registrata l'ora giorno chi e dove ti trovavi...ognuno di noi ha una scheda ;)Non hai capito, legge tutte le targhe ma l'allarme scatta solo qd la targa è stata inserita nel database come "veicolo rubato". Non è che le legge tutte e le memorizza!
;)
XXXandreXXX
16-08-2006, 19:48
Non hai capito, legge tutte le targhe ma l'allarme scatta solo qd la targa è stata inserita nel database come "veicolo rubato". Non è che le legge tutte e le memorizza!
;)
per me le registra pure :D :D
per me le registra pure :D :D
il sistema si chiama "falco", la notizia è STRA-STRA-STRA-OLD.
non serve a registrare, semplicemente fa uno scan ocr delle targhe, se risultano in un db scatta l'allarme, e questo in automatico, mentre vanno in giro in macchina.
se poi registrasse anche quello che fa ogni giorno una persona come te, sono contento che la tengano d'occhio. nuoce gravemente alla salute.
XXXandreXXX
16-08-2006, 19:56
non serve a registrare, semplicemente fa uno scan ocr delle targhe, se risultano in un db scatta l'allarme, e questo in automatico, mentre vanno in giro in macchina.
se poi registrasse anche quello che fa ogni giorno una persona come te, sono contento che la tengano d'occhio. nuoce gravemente alla salute.
chi si rivede......
:D :D :D :Prrr: :Prrr: preso i DELL???
il sistema si chiama "falco" [cut]
Lo usano i carabinieri e si chiama falco? Senza parole :rotfl: :rotfl: :rotfl:
edited823
16-08-2006, 23:47
il fatto che viene registrata l'ora giorno chi e dove ti trovavi...ognuno di noi ha una scheda ;)
no, in teoria è un controllo, allora non 6 monitorato quando fermano e prendon il numero di patente.
comunque se nn penso prendan targhe e coordinate di TUTTE le auto incrociate, tanto che cazzo gli servon? una volta verificata bon si cancellla e vai con la prossima.
trallallero
17-08-2006, 07:32
Lo usano i carabinieri e si chiama falco? Senza parole :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non l'ho capita :stordita:
dantes76
17-08-2006, 08:51
Il sistema si chiama "Falco" ed è già in funzione da almeno un paio d'anni...
su una decina di auto
dantes76
17-08-2006, 08:51
non l'ho capita :stordita:
falchi: reparto di polizia su due ruote
http://www.vocinelweb.it/hdonline/uploads/autovelox.jpg
:sofico: :D :D
trallallero
17-08-2006, 09:06
:D ignoravo, grazie
quello che sappiamo è quello che ci vogliono far sapere, secondo me schedano e salvano tutti i rilevamenti
bhè, tanto... col cellulare sempre appresso... ci vuol poco a tener traccia dei spostamenti e comunicazioni.
Si, hanno uno scanner sotto il faro sopra il tetto.
su una decina di auto
Non direi, non c'è su tutte le pantere ma poco ci manca.
tdi150cv
17-08-2006, 09:56
Ma non ti stufi mai di fare figure di merda? :D :D
ma secondo te le faccine che ci stanno a fare li ?
Se non hai il necessario intelletto e non capisci il senso non so che dirti ... lascia perdere e porta rispetto ragazzo ...
No ridevo perchè un corpo che molti considerano leggermente "divertente" (presente le barzellette?) usa un sistema che si chiama falco (e i falchi sono considerati intelligentissimi) :D
A scanso di equivoci: VIVA I CARABINIERI :angel:
XXXandreXXX
17-08-2006, 11:49
quello che sappiamo è quello che ci vogliono far sapere, secondo me schedano e salvano tutti i rilevamenti
chiaro :O
ninjathoo
17-08-2006, 11:54
Non direi, non c'è su tutte le pantere ma poco ci manca.Sbagliato invece, sulle pantere non c'è per niente. é un progetto sperimentale e si trova solo nelle grandi città e sulle gazzelle!
;)
XXXandreXXX
17-08-2006, 11:55
Sbagliato invece, sulle pantere non c'è per niente. é un progetto sperimentale e si trova solo nelle grandi città e sulle gazzelle!
;)
edit.... :p
hai ragione eheh
gazzelle si ...ma pure nei piccoli centri a grande traffico
sopratutto io di confine
Sbagliato invece, sulle pantere non c'è per niente. é un progetto sperimentale e si trova solo nelle grandi città e sulle gazzelle!
;)
Si, vabbè. Ho sbagliato, le pantere sono quelle della Polizia, volevo dire gazzelle. Per il resto di sperimentale ha poco, sono montati da anni sulle macchine anche nei piccoli centri.
XXXandreXXX
17-08-2006, 12:01
raga a suo tempo una 156 costava ai carabinieri oltre 80 milioni cosi equipaggiata ;)
chissa ora
edited823
17-08-2006, 12:20
raga a suo tempo una 156 costava ai carabinieri oltre 80 milioni cosi equipaggiata ;)
chissa ora
si ma quanto è figa la 156 dei carabinieeri? :D
ninjathoo
17-08-2006, 12:28
Si, vabbè. Ho sbagliato, le pantere sono quelle della Polizia, volevo dire gazzelle. Per il resto di sperimentale ha poco, sono montati da anni sulle macchine anche nei piccoli centri.Io per la prima volta le ho viste a milano un po' di anni fà, un articolo di quattroruote (credo) diceva che il dispositivo leggeva a 270° e anche in movimento. Aggiungeva che da lì a poco tutte le auto sarebbero state equipaggiate, ma al momento anche a milano, non sono equipaggiate proprio tutte e uscendo dalla città, non è che ne veda poi tante. E di anni ne sono passati!
:confused:
ninjathoo
17-08-2006, 12:30
si ma quanto è figa la 156 dei carabinieeri? :D :O Perchè non hai visto qs
http://www.virtualcar.it/public/wp-content/uploads/arpscc2.jpg
http://www.virtualcar.it/public/wp-content/uploads/arpscc1.jpg
Bellissime!!
:)
XXXandreXXX
17-08-2006, 12:33
a parte queste...........
il 159 è bello forte.......ma costa veramente uno sproposito....
ninjathoo
17-08-2006, 12:35
a parte queste...........
il 159 è bello forte.......ma costa veramente uno sproposito....Sarà, ma io l'ho visto esposto all'aeroporto di linate e me ne sono innamorato subito!
ninjathoo
17-08-2006, 12:43
Volete divertirvi un po'?
156 (http://www.carabinieri.it/Internet/imagestore/Multimedia/Gazzella/Gazzella.htm)
elicottero (http://www.carabinieri.it/Internet/imagestore/Multimedia/Elicottero/Elicottero.htm)
discepolo
17-08-2006, 13:19
:O Perchè non hai visto qs
Bellissime!!
Grazie Berlusconi! :sofico: :sofico:
ninjathoo
17-08-2006, 13:32
Grazie Berlusconi! :sofico: :sofico:Perchè? E' un poliziotto o un carabiniere il signore di cui parli?
P.S. Scusa, scusa. Dimenticavo che è l'ingegnere che ha disegnato la 159
:D :D :D
discepolo
17-08-2006, 13:41
Perchè? E' un poliziotto o un carabiniere il signore di cui parli?
P.S. Scusa, scusa. Dimenticavo che è l'ingegnere che ha disegnato la 159
Che vuol dire ? Durante la sua legislatura sono state introdotte, siccome ho posto la domanda e nussuno mi ha risposto, quindi deduco che sia stato il grade Silvio.
:Prrr:
ninjathoo
17-08-2006, 14:20
Che vuol dire ? Durante la sua legislatura sono state introdotte, siccome ho posto la domanda e nussuno mi ha risposto, quindi deduco che sia stato il grade Silvio.
:Prrr:Prima le FF. O andavano a piedi? :confused:
Ogni legislatura che passa fà il suo corso e basta, i mezzi dei corpi vengono scelti dai capi di stato maggiore indipendentemente dal governo in carica con un'asta nella quale si specifica che devono rispondere ai requisiti principali di: costo, prestazioni ecc. Non a caso alcune aste sono state vinte dalla subaru e dalla bmw. Quindi, io non vedo tutta qs grandezza! :rolleyes:
Ecco un esempio d'asta! Qs ovviamente è di piccole dimenzioni! ;)
http://www.carabinieri.it/NR/rdonlyres/E546D8A0-1670-4891-97CF-9AD47CABEA39/2266/Gara_033_Podgora.pdf
Pensavi che il tuo silvio andasse a redigere il contratto personalmente?
dantes76
17-08-2006, 14:52
:O Perchè non hai visto qs
Bellissime!!
http://www.domasyafilm.it/new/immagini/servizi/04.jpg
discepolo
17-08-2006, 16:37
Prima le FF. O andavano a piedi? :confused:
Ogni legislatura che passa fà il suo corso e basta, i mezzi dei corpi vengono scelti dai capi di stato maggiore indipendentemente dal governo in carica con un'asta nella quale si specifica che devono rispondere ai requisiti principali di: costo, prestazioni ecc. Non a caso alcune aste sono state vinte dalla subaru e dalla bmw. Quindi, io non vedo tutta qs grandezza! :rolleyes:
http://www.carabinieri.it/NR/rdonlyres/E546D8A0-1670-4891-97CF-9AD47CABEA39/2266/Gara_033_Podgora.pdf
Chi da i din din siamo noi tramite berlusconi. :fagiano:
:sofico:
edited823
17-08-2006, 19:40
Prima le FF. O andavano a piedi? :confused:
ma come nn sai che le scieglieva personalmente? e le modifica lui.
edited823
17-08-2006, 19:42
Chi da i din din siamo noi tramite berlusconi. :fagiano:
:sofico:
berlusconi soldi..
mmm..
tesi interessante.
sicuramente i carabinieri ne son dotati grazie a lui e a tutte le tasse evase.
edited823
17-08-2006, 19:45
comunque secondo me la 156 + figa fu il primo modello
giugiaro gli ha tolto caratter mettendo un musetto = alla maggior parte della auto della casa (che sia un tantino egomaniaco?)
discepolo
17-08-2006, 19:51
berlusconi soldi..
mmm..
tesi interessante.
sicuramente i carabinieri ne son dotati grazie a lui e a tutte le tasse evase.
Che centra! :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.