View Full Version : cambio scheda madre e processore
Salve a tutti.
Il mio pc e così configurato:
alimentatore: 500 watt
Scheda madre: As Rock k7S8XE
Cpu: AMD Athlon xp 2800+
Ram: 2048 mb
Hdd: Seagate (ide) 300 gb
Scheda video: Asus Ati Radeon 9550 256 mb agp 8x
Vorrei cambiare scheda madre e processore. Però è possibile comprare una scheda madre che ha sia l'attacco ide (per mettere il mio hdd) e serial ata e il bus agp (per mettere la mia scheda video) e pci express?
caviccun
16-08-2006, 14:58
Salve a tutti.
Il mio pc e così configurato:
alimentatore: 500 watt
Scheda madre: As Rock k7S8XE
Cpu: AMD Athlon xp 2800+
Ram: 2048 mb
Hdd: Seagate (ide) 300 gb
Scheda video: Asus Ati Radeon 9550 256 mb agp 8x
Vorrei cambiare scheda madre e processore. Però è possibile comprare una scheda madre che ha sia l'attacco ide (per mettere il mio hdd) e serial ata e il bus agp (per mettere la mia scheda video) e pci express?
Tutto è possibile , nessuna legge te lo vieta (scherzo , ogni tanto lo faccio , ma lo dico , a scanso equivoci :) ). Difficile potrebbe essere trovare mobo che abbiano ata e sata , ma non è così , ne troverai senz'altro. Diverso è invece il discorso per il controller del floppy. Oggi c'è l'abitudine di costruire mobo che ne sono senza. In passati topic ho detto come la penso , e cioè che bisogna lasciar marcire tutti i pc o mobo che non ne dispongono , anche per un sano principio , e cioè che dobbiamo essere noi consumatori a condizionare il mercato , non i costruttori. Se le loro mobo o pc , fossero veramente lasciati a marcire nei magazzini , oooooooohhhhhhh , se le farebbero ancora con i floppy.
Speedy L\'originale
16-08-2006, 22:40
L'ideale nel tuo caso sarebbe una asrock dual-sata, magari da abbinare adun processore da occare ;)
sia agp sia pci-express col floppy e sata1-2 e pata classico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.