View Full Version : [Java] Backup db mysql
DarkSiDE
16-08-2006, 11:44
Devo effettuare il backup/ripristino di un db mysql da java...come posso fare?
ovviamente ho una classe che mi gestisce la connessione e mi permette di lanciare query, quindi l'ideale sarebbe poter lanciare una query che mi esporta tutto e scrivere manualmente su file.
...beh che dire...esegui una query e copia su file...eh eh...puoi dare qualche informazione riguardo al numero di tabelle...presenza di campi blob...etc...
...inoltre il tuo back up deve poter anche essere utilizzato per un ripristino del db giusto?...ti converrebbe pensare un attimo alla struttura da dare al tuo ipotetico file di back up...al fine di renderlo piu' semplice possibile da utilizzare e allo stesso tempo non pesante...
...ciao...
DarkSiDE
16-08-2006, 14:15
...beh che dire...esegui una query e copia su file...eh eh...puoi dare qualche informazione riguardo al numero di tabelle...presenza di campi blob...etc...
...inoltre il tuo back up deve poter anche essere utilizzato per un ripristino del db giusto?...ti converrebbe pensare un attimo alla struttura da dare al tuo ipotetico file di back up...al fine di renderlo piu' semplice possibile da utilizzare e allo stesso tempo non pesante...
...ciao...
è un db composto da due tabelle con pochi campi, tabelle che non dovrebbero diventare mai troppo grandi. Pensavo che possa essere essere poco funzionale fare tutto manualmente e che mi convenisse lanciare mysqldump..che ne dite?
è un db composto da due tabelle con pochi campi, tabelle che non dovrebbero diventare mai troppo grandi. Pensavo che possa essere essere poco funzionale fare tutto manualmente e che mi convenisse lanciare mysqldump..che ne dite?
...se il db è veramente così piccolo un piccolo programmino java sarebbe didatticamente interessante...vedi un po' tu...
...ciao...
DarkSiDE
16-08-2006, 14:39
...se il db è veramente così piccolo un piccolo programmino java sarebbe didatticamente interessante...vedi un po' tu...
...ciao...
sì ma ho pochissimo tempo..
come si può lanciare un exe da java?
...per lanciare un eseguibile dovrebbe essere sufficente questo...
private Process prc;
prc = Runtime.getRuntime().exec("c:/notepad.exe");
...ciao...
DarkSiDE
29-08-2006, 12:02
sto letteralmente impazzendo da ieri..
da console:
mysqldump -u root --database --opt battaglia > prova.sql
funziona perfettamente
se lo lancio da java,stampando l'error stream:
mysqldump: Couldn't find table: ">"
cazz vuole? :D :muro: :muro: :muro: :muro:
RaouL_BennetH
29-08-2006, 12:09
ho trovato questo esempio:
http://forums.mysql.com/read.php?28,21329,69972#msg-69972
DarkSiDE
29-08-2006, 12:17
ho trovato questo esempio:
http://forums.mysql.com/read.php?28,21329,69972#msg-69972
l'avevo già visto, il problema è anche con il comando mysql < file.sql ho la stessa situazione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.