PDA

View Full Version : Connettersi a Internet Pc card o Cellulare ?

KruKi
16-08-2006, 12:38
quale dei 2 è la migliore soluzione ?

pistacchio
16-08-2006, 23:02
quale dei 2 è la migliore soluzione ?

Sostanzialmente non cambia nulla la modalità di connessione è la stessa e uguale è anche la velocità..Con la connect card credo sia una questione di comodità pratica. ;)

KruKi
17-08-2006, 00:17
Sostanzialmente non cambia nulla la modalità di connessione è la stessa e uguale è anche la velocità..Con la connect card credo sia una questione di comodità pratica. ;)

thanks :cool: altra cosa con il 6630 o altro cell quando vi e lo scambio di dati e qualcuno telefona da come occupato, unica pecca :D

mirage12345
17-08-2006, 13:45

Lascia perdere va... ma tu hai mai provato di persona la differenza? Te lo dico per esperienza visto che fino a 1 settimana navigavo (da + di 1 anno) usando il cellulare e ora sono passato a una pccard... ultimamente col cellulare era un pianto, navigazione lentissima, rete intasata, segnale ballerino, parecchie disconnessioni e cosi via. Ora con la pccard sembra il paradiso a confronto... + veloce, + stabile, pochi rallentamenti, direi che ne è valsa decisamente la pena!

PS tieni conto però che io come cellulare avevo un nokia, e parecchia gente dice che dopo un pò di navigazione in internet i nokia vanno a farsi benedire... può darsi che anche il modem del mio 6230 stesse cominciando a sclerare e navigavo male x quello, comunque se dovevo spendere 200 euro x comprare un buon cellulare a livello del 6230 anche x navigare, ho pensato che forse era meglio spendere 100 per una pccard e con le altre 100 euro prendere un telefono senza modem.

KruKi
17-08-2006, 15:13
che pc card ? gestore ?

bigwillystyle
17-08-2006, 18:10
Ti do la mia esperienza passato da un 6630 in umts ad un z560 in hi-umts stabile veloce e quando mi chiamano ricevo normalmente.

mirage12345
17-08-2006, 18:21
che pc card ? gestore ?

Onda N501HS gprs/edge/umts/hdspa con gestore TIM e tariffa Web Time Recharge.
Comunque anche la pccard solo edge/gprs che costa 109 euro va già molto meglio del mio 6230 in edge.

KruKi
17-08-2006, 19:03
Ti do la mia esperienza passato da un 6630 in umts ad un z560 in hi-umts stabile veloce e quando mi chiamano ricevo normalmente.

ma sempre cell è :rolleyes:

pistacchio
17-08-2006, 19:20
Lascia perdere va... ma tu hai mai provato di persona la differenza? Te lo dico per esperienza visto che fino a 1 settimana navigavo (da + di 1 anno) usando il cellulare e ora sono passato a una pccard... ultimamente col cellulare era un pianto, navigazione lentissima, rete intasata, segnale ballerino, parecchie disconnessioni e cosi via. Ora con la pccard sembra il paradiso a confronto... + veloce, + stabile, pochi rallentamenti, direi che ne è valsa decisamente la pena!

PS tieni conto però che io come cellulare avevo un nokia, e parecchia gente dice che dopo un pò di navigazione in internet i nokia vanno a farsi benedire... può darsi che anche il modem del mio 6230 stesse cominciando a sclerare e navigavo male x quello, comunque se dovevo spendere 200 euro x comprare un buon cellulare a livello del 6230 anche x navigare, ho pensato che forse era meglio spendere 100 per una pccard e con le altre 100 euro prendere un telefono senza modem.

Io credo tu abbia un attimino le idee confuse :confused: :confused: ..attualmente la velocità di connessione è identica per entrambe le soluzioni che l'autore del post ha richiesto.Se mi connetto con una pc card umts ed un telefono umts la velocità e la stabilità è identica il criterio è lo stesso il punto di acceso il traffico dati è uguale, e le disconnessioni ci sono cmq.Io mi connetto con un 6630 da più di un anno e ti assicuro che lavora giorno e notte.La pc card l'ho provata e differenze non ne ho trovate se non per la comodità nell'evitare di collegare fili vari. :cool: :cool: :cool:

mirage12345
17-08-2006, 19:33
So benissimo che le velocità sono identiche, ma questo solo in via teorica credimi, nella pratica (e l'ho sperimentato personalmente) a me le cose vanno diversamente... Leggi bene il PS che ho scritto: forse a me sta cominciando ad andare male il nokia dopo tante ore di connessioni fatte, fatto sta che ho provato prima a navigare col nokia e poi subito dopo nello stesso paese/ stessa casa dove abito, ho provato una pccard... beh credimi la situazione è migliorata di molto, tanto che il giorno sono andato a comprarmi la pccard che il mio amico mi aveva fatto provare!