morpheus89
16-08-2006, 11:37
salve a tutti, ho da poco acquistato un banco di memoria RAM DDR400 x rimpiazzare il mio vecchio banco DDR266. monto il banco nuovo e tolgo quello vecchio. il pc parte tranquillamente, vado sul bios e cambio la frequenza della RAM da 133 a 166 MHz (l'FBS sta a 133 MHz). riavvio il pc e non parte!!! :confused:
un po incazzato resetto il CMOS e reimposto 133/133. il PC parte.
a questo punto dico: può essere che la mia mobo non supporta oltre i 133 MHz. :doh: faccio una prova allora: imposto l'FBS a 100 MHz e la ram a 133 MHz.
il pc non parte!!! :mad:
più incazzato di prima resetto di nuovo il CMOS.
forse ho impostato l'FBS troppo basso, dico, quindi metto l'FBS a 133 e la RAM a 100 MHz. niente da fare, il PC non parte!!! :muro:
tirando le somme, il pc parte SOLO se l'FBS e la RAM viaggiano sulle stesse frequenze!!! tutto ciò è normale oppure c'è qualcosa che non va???
un po incazzato resetto il CMOS e reimposto 133/133. il PC parte.
a questo punto dico: può essere che la mia mobo non supporta oltre i 133 MHz. :doh: faccio una prova allora: imposto l'FBS a 100 MHz e la ram a 133 MHz.
il pc non parte!!! :mad:
più incazzato di prima resetto di nuovo il CMOS.
forse ho impostato l'FBS troppo basso, dico, quindi metto l'FBS a 133 e la RAM a 100 MHz. niente da fare, il PC non parte!!! :muro:
tirando le somme, il pc parte SOLO se l'FBS e la RAM viaggiano sulle stesse frequenze!!! tutto ciò è normale oppure c'è qualcosa che non va???