PDA

View Full Version : Sono indecisa, chi mi aiuta?

emyrich
16-08-2006, 10:03
Salve ragazzi appena ho notato questo forum mi sono subito iscritta!!!
Vi spiego il mio problema: dovrei comprare una macchina digitale con un budget di 300/400 euro massimi per realizzare delle fotografie in condizioni di movimento tipo sfilate di moda, eventi mondani o sportivi quindi con soggetti in movimento e la principale caratteristica della mia macchina dovrebbe essere una certa velocità di scatto per fermare quel preciso momento e non quello dopo!
Ero orientata per la Fuji s5600 dotata anche di un buon zoom ottico 10x ideale se i miei soggetti sono un pò lontani da me, però no ho una visione completa del mercato, se ci sono alternative migliori ecc diciamo che se mi date una mano a
scegliere la macchina che fà per me ve ne sarei immensamente grata!!!

tommy781
16-08-2006, 10:30
da quello che dici a te serve una macchina con zoom e che faccia foto buone in ambienti scarsamente illuminati, quella da te citata al momento credo sia la più indicata anche in relazione alla spesa, fossi inte, potendo aspettare, vedrei come sarà la nuova nata sempre della fuji che dovrebbe avere lo zoom che ti serve ed una resa ancora migliore ad alte sensibilità.

emyrich
16-08-2006, 10:47
ciao, grazie per la risposta veloce, sembra che questa s5600 sia la migliore allora per le mie esigenze.
la macchina mi servirebbe almeno entro settembre, faccio a tempo ad aspettare la nuova fuji (mi sai dire il suo nome?) ma poi il prezzo?

ThabrisTheLastShito
16-08-2006, 11:19
La nuova Fuji si chiama S6500fd, ha un obiettivo che parte da 28mm per arrivare a 300mm equivalenti, con un ingrandimento di 10,7x ottico, che ti porta da un grandangolo a un tele.
Dovrebbe avere un sensore simile a quello della F30, stesso tipo e dimensioni, e includere tra le altre caratteristiche una funzione di face detection tipo quella della Nikon, e una sensibilità fino a 3200 ISO.

Il problema è che verrà presentata ufficialmente a settembre, quindi prima di poterla trovare in qualche shop online dovrai aspettare almeno ottobre, e il prezzo si vocifera che sarà di circa 500 euro.

Detto questo la S5600 resta validissima, specie in rapporto al tuo budget.

AleLinuxBSD
18-08-2006, 10:13
emyrich a settembre escono alcune fotocamere nuove quindi è possibile spuntare qualcosa sull'esistente.
La Fujitsu s5600 è bella per il tuo budget.
Volevo farti una sola domanda.
Pesa, più o meno, circa 350 g o qualcosina di più ...
A me, se la sceglo non dà fastidio, anzi mi da la sensazione di qualcosa di solido ... per te è ok?
Non presenta lo stabilizzatore ottico ... però la Fujitsu dice che comunque vengono ok dato che ha una funzionalità, credo si chiami Anti-blur o qualcosa del genere, che si comporta altrettanto bene.

Ciao Ale :)