PDA

View Full Version : .. SCOMPARSE CONNESIONI DI RETE ?? HELP

SupeRFayaN
16-08-2006, 10:01
Salve a tutti!
2 giorni fa torno dalle vacanze e accendo il pc...
ok naviga tranquillamente via adsl con un router NETGEAR... ok
vado per guardare le connesioni di rete.. (avevo alcuni problemi con BF2).. niente
non vedo + le connessioni di rete.. sparite tutte...
faccio aggiorna.. nada mi da il seguente errore..

Impossibile recuperare l'elenco delle schede di rete del computer.
Accertarsi che il servizio Connessioni di rete sia abilitato e in esecuzione.

cosa devo fare ?? spiano tutto ?? :muro:

SkunkWorks 68
16-08-2006, 10:21
Tentare con un ripristino(che non mi piace...-preferisco i backup con immagine,però tentare non nuoce...).?
Disinstallare e reinstallare i drivers e provare a rimettere i dati delle connessioni?
La periferica(scheda di rete)è indicata come correttamente funzionante?.
Edit:se passa Qualche Mod con quella sign te la fa editare di corsa :D
Ciao

SupeRFayaN
16-08-2006, 10:46
Tentare con un ripristino(che non mi piace...-preferisco i backup con immagine,però tentare non nuoce...).?
Disinstallare e reinstallare i drivers e provare a rimettere i dati delle connessioni?
La periferica(scheda di rete)è indicata come correttamente funzionante?.
Edit:se passa Qualche Mod con quella sign te la fa editare di corsa :D
Ciao

drivers fatto
sk di rete correttamente funzionante.. riesco solo a pingare e a navigare... Boh..

la sign non va bene ?? è da mesi che ce l'ho cosi :confused: cmq spiano tutto..

SkunkWorks 68
16-08-2006, 10:57
drivers fatto
sk di rete correttamente funzionante.. riesco solo a pingare e a navigare... Boh..

la sign non va bene ?? è da mesi che ce l'ho cosi :confused: cmq spiano tutto..
Ma no,non mi sembra il caso...Provato con il ripristino?(edit,letto male-drivers già fatto).
Boh,certo che è strano...
Per la sign:il peso del banner inferiore è un po' :stordita: fuori regolamento-più di 100 Kb...(si vede che nessun Mod se n'è mai accorto,finora...una volta la sign ho dovuto aggiustarla anche io-non sapevo fosse irregolare :stordita: ).
Ciao

jstef
16-08-2006, 12:20
Accertarsi che il servizio Connessioni di rete sia abilitato e in esecuzione. E' attivo?
Controlla anche questi servizi:

RPC (Remote Procedure Call)
plug and Play
sistema di eventi com+
connection manager di accesso remoto

Leggi questo articolo MS:
How to troubleshoot missing network connections icons in Windows Server 2003 and in Windows XP (http://support.microsoft.com/kb/825826/en-us) :).

SkunkWorks 68
16-08-2006, 12:33
...
Ecco,ottimo.
Speriamo non sia già andato di format :stordita:
Ciao

SupeRFayaN
16-08-2006, 19:46
spianato tutto :D
ci voleva na spianata.. come al solito son organizzato bene e ci metto poco a spostar le cose e re-installare...

cmq era na cosa molto molto strana.. forse provocata da un virus ? :confused:

alextetto
05-12-2007, 15:03
cercando ho trovato anche questa discussione un po' vecchiotta ma piu' profiqua.

anch'io ho ieri sera lo stesso problema....

ho verificato i servizi tutto ok, ho verificato nel chiavi del registro tutto ok, ho disistallato le schede e dopo un riavvio sono tornate ad essere presenti nelle connessioni di rete.

ma purtroppo dalle proprieta' non mi e' piu' consentito accedere alla configurazione tcp ip, con conseguente malfunzionamento delle schede, che anche se conesse alla rete non funzionano.

questo sia per la wifi che per la lan.

quando clicco su proprieta' di tcp ip una cara finestrella mi informa che non posso accedere alla configurazione in quanto non ho schede di rete installate!?!?!?

come ripristino il tcp ip?
vi ringrazio in anticipo!

jstef
05-12-2007, 20:46
come ripristino il tcp ip?Reinstallalo.. Pannello di controllo, connessioni di rete, tasto dx sulla connessione LAN, pulsante Installa, Protocollo, TCP/IP
Se è già installato fai prima Disinstalla... Fai tutto da modalità provvisoria e scollegato dalla rete

alextetto
06-12-2007, 01:31
le connessioni di rete non compaiono ... ho provato a disistallare le schede e riavviare... al riavvio erano di nuovo installate in gestione periferiche ma niente in connessioni di rete.
ho verificato i servizi e il servizio connessione di rete non è avviato, avviandolo una finestra mi dice che non è possibile farlo in modalità provvisoria..

ho disistallato in modalità normale...

dunque per re installare ho provato da installazione applicazioni- componenti aggiuntivi win-servizi di rete-dettagli-servizi semplici tcp ip
flaggo clicco avanti parte la configurazioni componenti in corso... e durante questa si blocca l'installazione ancor prima di selezionare il percorso del file .dll
esattamente allo stato:
completamento configurazione di strumenti di gestione e controllo in corso...

la finestra di errore dice:
impossibile installare o rimuovere il componente servizi semplici tcp ip errore. "si è verifcato un errore esteso"

questo sia in mod prov che normale.

posso fare uno screenshot se può servire...

aiuto! sigh sigh!
PS
ma che il pc sia lentissimo è regolare?
è difficile anche aprire risorse del computer...
in mod prov è meno lento ma non è comunque lui...