View Full Version : Ventola Zalmann 9500 x VGArumorosa..
si puo' cambiare la ventola?
mi sembra ke il 9500 non sia per vga??? :confused:
e' il dissy vf900 ho appena controllato..
qualcuno sa se si puo' cambiare la ventola?
credo che sia un ricambio zalman ma cmque se il tuo probblema è ke si comincia a sentire qualke rumorino basta soffiare la ventola all'interno zona cuscinetti/boccle con aria compressa e inondare di lubrificante per contatti elettrici tipo crc e la ventola torna più silenziosa di prma! se il probblema è diverso posta e si vedrà ;)
credo che sia un ricambio zalman ma cmque se il tuo probblema è ke si comincia a sentire qualke rumorino basta soffiare la ventola all'interno zona cuscinetti/boccle con aria compressa e inondare di lubrificante per contatti elettrici tipo crc e la ventola torna più silenziosa di prma! se il probblema è diverso posta e si vedrà ;)
descritto da te perche' prima era + silenziosa.Mi sapresti dire il nome di qualche lubrifivcante per contatti elettrici?Scusa ma non me ne intendo e se magari mi dici il nome di qualche marca famosa provo achiedere peche' vivo in Irlanda e non saprei come tradurre "lubificante per contatti elettrici"..
Mi sapresti dire il nome di qualche lubrifivcante per contatti elettrici?
* :)
Si chiama CRC ma credo ke lo facciano di mille marke cmque u digli oil for contact elettric :ciapet:
Luca Pitta
20-08-2006, 15:01
Su chiama CRC ma credo ke lo facciano di mille marke cmque u digli oil for contact elettric :ciapet:
Vedo che hai il 9500, che temperature hai sulla cpu e in ambiente
Grazie.
Pitta
Guarda io tengo il 9500 e il 700 a 5v e le ventole del case a 7v e l'ali al minmo (pc silenziosissimo) e con 27 °c in camera (oggi fà relativamente fresco) la cpu sta a 41-42 °c mentre ti sto scrivendo ..............ma ricordo ke il mio processore sotto sorzo con il dissi originale arriva senza troppo complimenti a 70°c quindi ritengo sia una buna temperatura ma ricordo sempre ke questo dissippatore favorisce al massimo l'espulsione dell'aria ma ha il difetto di "tagliare fuori" il dissipatore della MB dai flussi di aria ke sta anke lei a 40-41 ° e nelle sere di gioco intenso può sfiorare i 48° .
Luca Pitta
20-08-2006, 20:31
Guarda io tengo il 9500 e il 700 a 5v e le ventole del case a 7v e l'ali al minmo (pc silenziosissimo) e con 27 °c in camera (oggi fà relativamente fresco) la cpu sta a 41-42 °c mentre ti sto scrivendo ..............ma ricordo ke il mio processore sotto sorzo con il dissi originale arriva senza troppo complimenti a 70°c quindi ritengo sia una buna temperatura ma ricordo sempre ke questo dissippatore favorisce al massimo l'espulsione dell'aria ma ha il difetto di "tagliare fuori" il dissipatore della MB dai flussi di aria ke sta anke lei a 40-41 ° e nelle sere di gioco intenso può sfiorare i 48° .
Si sono in linea con le tue temp e mi sono accorto del difetto che dici per quanta riguarda il chip della MB Stessa cosa anche per me.
Grazie per l'information, sto facendo un pò di prove visto che è da poco che l'ho sostituito. ;)
Chiuso l'OT.
Pitta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.