PDA

View Full Version : mancato avvio di Windows XP PRO

cla65
16-08-2006, 06:54
Ciao a tutti,
ho un problema con win XP PRO e non so come risolverlo.
L'altra mattina ho acceso un computer in ufficio (non il mio) e questo ha cominciato a riavviarsi continuamente.
Praticamente fa il boot iniziale, legge la memoria, identifica il primary master e il CD rom, fa la schermata di scaricamento dati (quella con il logo) quindi una schermata blu con alcune scritte che dura un attimo e non riesco a leggerla e a bloccarla, quindi si riavvia.
Stesso lavoro in modalità provvisioria e modalità con prompt dei comandi.
Il ripristino dal CD del sistema operativo non riesco a farlo perchè non sò la password ( :mad: :mad: :mad: ) e non sò chi l'ha messa.
Siccome mi è già capitato di risitemare alcuni PC che avevano corrotto il file System (anche se questi si bloccavano sulla schermata blu senza fare altro) volevo chiedere se, in mancanza di altre soluzioni, avviando il PC in modalità MS-DOS con un floppy apposito potevo ugualmente utilizzare tutta la procedura di copia e ripara il file system.
Ringrazio anticipatamente qualsiaasi suggerimento.

card72
16-08-2006, 09:26
Che password ti chiede per il ripristino ??, se è quella della console di comando, non esiste, devi semplicemente battere invio , e prosegue. Per il resto non so, dipedende dal file system, se è ntfs, non conosco i tool appositi, sxe invece è fat32, è un altro discorso.
ciao ;)

cla65
16-08-2006, 09:43
Ciao card72,
lo so che non esite ma battendo invio mi da password errata.
Comunque con F8 ho disabilitato il riavvio automatico (con l'ultima versione sicuramente funzionante e l'avvio in modalità provvisoria non ne vuole sapere)
e la schermata blu dice:
STOP: c0000218

cla65
16-08-2006, 09:46
Ciao card72,
lo so che non esite ma battendo invio mi da password errata.
Comunque con F8 ho disabilitato il riavvio automatico (con l'ultima versione sicuramente funzionante e l'avvio in modalità provvisoria non ne vuole sapere)
e la schermata blu dice:
STOP: c0000218 (errore nel file del Registro di Sistema)
il Registro di Sistema non ha potuto caricare il file
hive:\sistemroot\system32\config\software
oppure il suo registro o la sua copia.
Che soluzioni?

card72
16-08-2006, 10:05
Hai il file del registro corrotto. L'unica soluzione valida è quella di formattare. Quinid fai le copie e formatti.

cla65
16-08-2006, 10:15
Così drastica la soluzione?
Ma la soluzione del ripristino del file system con il:
copy c:\windows\system32.....
ecc.
delete c:\windows\system32.....
ecc
copy c:\windows\repair\....
ecc.
non può essere valida.
Non posso formattare quel HD, ci sono dati veramente importanti!!!!!!!!!
Avviando il PC in modalità MS-DOS con un floppy apposito posso fare la procedura?
Ho riprovato con il ripristino dal CD winXP ma vuole una passsword :ncomment: :ncomment: :ncomment:

card72
16-08-2006, 10:41
Si puoi tentare, ma la soluzione più VALIDA, resta la formattazione. Per i dati devi fare le copie, ala massimo stacchi l' HD e lo monti su una ltro computer con XP per recuperare i dati. La procedura da floppy potrebbe funzionare solo se hai FAT32, se ha NTFS, non ti vede la partizione.

cla65
16-08-2006, 10:42
Leggendo sul forum ho trovato una risposta di Nockmaar che rispondendo a RedBlack9 per un problema simile al mio che dice:

Fai partire il Pc con il cd di Windows dentro e fai come per iniziare una nuova installazione.

Ad un certo punto, un punto certo... ( cit. ), Windows cerchera' eventuali altre installazioni gia' presenti. Una volta trovata, ti chiedera' se vorrai tentari di recuperarla.

Non perdi nulla di quello che e' installato, pero' devi rifarti gli update ( mi pare ).

Che possa essere una soluzione? non è che formatta tutto? (questa è una soluzione che non ho mai provato con XP)

cla65
16-08-2006, 15:24
Ho ripristinato il file sistemroot\system32\config\software con la solita procedura e tutto funziona. Per aggirare la password.......... :fuck: ci risentiamo.
saluti a tutti.

card72
16-08-2006, 15:46
A questo punto dovresti fare le copie e riformattare per andare sul sicuro.
Ciao ;)