PDA

View Full Version : Lacie hard disc

qwerty44
16-08-2006, 01:52
Ciao a tutti,

Ho un problema e non sono in grado di risolverlo. In parole povere ho comprato un hard disc LACIE 250 Gb che ho colegato al Apple mac mini tramite USB 2.0. Tutto funziona perfetamente finche fail e al di soto di 4 Gb in caso di un fail di 6 Gb mi da un errore e lo copia nel hard disc soltanto 4 Gb. Non riesco a capire se e una limitazione di hard disc LACIE o di Mac mini!!
In anticipo grazie.
Ciao

Pro7on
16-08-2006, 08:35
Ciao a tutti,

Ho un problema e non sono in grado di risolverlo. In parole povere ho comprato un hard disc LACIE 250 Gb che ho colegato al Apple mac mini tramite USB 2.0. Tutto funziona perfetamente finche fail e al di soto di 4 Gb in caso di un fail di 6 Gb mi da un errore e lo copia nel hard disc soltanto 4 Gb. Non riesco a capire se e una limitazione di hard disc LACIE o di Mac mini!!
In anticipo grazie.
Ciao

Mi sembra strano che ci sia una limitazione, o almeno prova a guardare sul sito ufficiale di lacie. :)

robbbie
04-10-2006, 21:28
Controlla se il disco è formattato in FAT32, allora il problema è in realtà una limitazione del file system. Quindi non ti resta che formattarlo in HFS+ (o NTFS se lo devi usare anche con dei PC con installato WinXP)

MM
04-10-2006, 21:36
Pro7on
Ti pregherei di aggiustare la signature, come da regolamento
Grazie
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

robbbie
04-10-2006, 21:59
Chiedo scusa, mi sono iscritto quest'oggi e non sapevo che la signature era obbligatoria...cmq ho provvedutto a sistermarla

superkoala
04-10-2006, 23:02
Controlla se il disco è formattato in FAT32, allora il problema è in realtà una limitazione del file system. Quindi non ti resta che formattarlo in HFS+ (o NTFS se lo devi usare anche con dei PC con installato WinXP)
Infatti... di default la formattazione è FAT32 (che va bene sia per windows che per apple), se vuoi salvare file di dimensioni maggiori di 4 Gb devi riformattare in altro modo.

MM
04-10-2006, 23:20
Chiedo scusa, mi sono iscritto quest'oggi e non sapevo che la signature era obbligatoria...cmq ho provvedutto a sistermarla
Non è obbligatoria, è che per ragioni di spazio, si sono messi dei limiti massimi ;)